Ciao inserisco questo topic per un problema che riguarda la mia V31T; all'ultima uscita son praticamente quasi rimasto a piedi, ha iniziato a perder colpi leggermente ed è via via peggiorata.
Alla fine erano più i colpi che perdeva di quelli del motore, ho dato la colpa alle puntine oppure alla bobina interna ( è ancora l'originale) Con calma a casa ho controllato e le puntine erano aperte correttamente ( peraltro nuove come il condensatore, l'ho restaurata quest'anno ) quindi il problema non viene da lì, il condensatore potrei cambiarlo o rimettere su il vecchio però dalle mie esperienza passate darebbe problemi solo da caldo invece la Vespa ora scoppietta sempre anche appena avviata...
Per esperienza cosa potrebbe essere? Recupero a caro prezzo una bobina interna nuova?? Il condensatore vi ha mai dato problemi similari???
Oltretutto smontando il volano ecc. mi sono accorto che la candela ( Bosch W5AC ) ha l'elettrodo leggermente schiacciato anche se non in corto e che ha segnato il cielo del pistone!!!
Cosa mi dite a proposito? Consigli?? Tenete conto che l'albero è reimbiellato nuovo, la candela dovrebbe ( uso il condizionale) essere quella giusta così come le guarnizioni motore-cilindro e cilindro-testa sono ovviamente state tutte cambiate 100 Km. fà....
Fatevi sentire, ciao e buon week end