Si, pistone da 58mm è quello del PX MY 151 cc.
La corsa del motore Vespa PX originale è 57mm, per tutte le cilindrate.
Un motore ha due dati fondamentali: alesaggio e corsa. L'alesaggio è la larghezza del cilindro (poco più del diametro del pistone) e la corsa è l'escursione del pistone tra il punto massimo in alto (punto morto superiore) ed il punto più basso raggiunto (punto morto inferiore). La corsa dipende dal braccio di manovella (albero motore).
I vecchi PX 149 cc e qualcosa, avevano l'alesaggio da 57,8 mm, portato a 58 mm per raggiungere i 151 cc di cilindrata, molto più vantaggiosa dal punto di vista assicurativo e pratica perchè si può andare in autostrada.
Comunque la misura del pistone non è in realtà il suo diametro, ma dovrebbe essere il diametro interno del cilindro che dovrebbe accoglierlo, correggetemi se sbaglio.