Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: restauro v5b3t

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Re: restauro v5b3t

Bellissima la 50 Special .Seguirò con interesse il restauro del Vespino .

VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Potenza Reputazione
    15

, ho trovato ad un prezzo interessante tutti i cuscinetti (SKF) che servono per la revisione del motore e del mozzo ant, ma quello dell'albero lato frizione, il 6303, è disponibile soltanto la versione 2RS, ovvero , quello a tenuta stagna.
    potrebbe andare bene ugualmente?

VRista Junior L'avatar di bep
    Potenza Reputazione
    18

Per quanto riguarda la tenuta stagna 2rs, non ci sono problemi, puoi toglierla tranquillamente con un cacciavite, e fin qui ci siamo .
    Quello che é importante é il gioco che quel cuscinetto deve avere per il calore ,quindi deve esserci impresso C3 , Fai bene attenzione!!!!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da bep Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la tenuta stagna 2rs, non ci sono problemi, puoi toglierla tranquillamente con un cacciavite, e fin qui ci siamo .
    Quello che é importante é il gioco che quel cuscinetto deve avere per il calore ,quindi deve esserci impresso C3 , Fai bene attenzione!!!!
    ti ringrazio, non lo sapevo, farò attenzione....

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao i cuscinetti di banco van bene sia C3 sia C4, solitamente i 2RS non hanno indicato questo indice ma vanno benone lo stesso. In origine venivano comunque montati C4

per la valvola vai di collettore lamellare polini anche senza toccare nulla.....montaggio plug&play e minimo da orologio svizzero garantito
    ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Asporta la parte bassa della valvola e fallo diventare lamellare!!! di collettori ne trovi a gogo usati sia su subito che ai mercatini!!!! ( se ti serve qualcosa ho svariati ricambi per special io son di pn.) Per i cuscinetti cerca se possibile dgli ntn dato il calo di qualità che sta avendo la skf.

Potenza Reputazione
    15

ho portato proprio oggi i carter in rettifica, domani o dopo domani dovrebbero essere pronti, avevo pensato pure io al lamellare, ma oramai!
    per quanto riguarda i cuscinetti, ho ordinato i skf giusti, i ntn non li ho mai provati, a saperlo prima, visto che costano anche qualcosa in meno.
    di solito li prendo da uno di bergamo che, a mio parere, fa un buon prezzo, 37E tutti, compresi i paraoli.
    comunque vi ringrazio dei consigli, ne terrò conto per i prossimi.... (tanto non mi fermo!!!)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •