Bellissima la 50 Special.Seguirò con interesse il restauro del Vespino
.
Bellissima la 50 Special.Seguirò con interesse il restauro del Vespino
.
, ho trovato ad un prezzo interessante tutti i cuscinetti (SKF) che servono per la revisione del motore e del mozzo ant, ma quello dell'albero lato frizione, il 6303, è disponibile soltanto la versione 2RS, ovvero , quello a tenuta stagna.
potrebbe andare bene ugualmente?
![]()
Per quanto riguarda la tenuta stagna 2rs, non ci sono problemi, puoi toglierla tranquillamente con un cacciavite, e fin qui ci siamo .
Quello che é importante é il gioco che quel cuscinetto deve avere per il calore ,quindi deve esserci impresso C3 , Fai bene attenzione!!!!
ciao i cuscinetti di banco van bene sia C3 sia C4, solitamente i 2RS non hanno indicato questo indice ma vanno benone lo stesso. In origine venivano comunque montati C4
per la valvola vai di collettore lamellare polini anche senza toccare nulla.....montaggio plug&play e minimo da orologio svizzero garantito
ciao
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Asporta la parte bassa della valvola e fallo diventare lamellare!!! di collettori ne trovi a gogo usati sia su subito che ai mercatini!!!! ( se ti serve qualcosa ho svariati ricambi per special io son di pn.) Per i cuscinetti cerca se possibile dgli ntn dato il calo di qualità che sta avendo la skf.
ho portato proprio oggi i carter in rettifica, domani o dopo domani dovrebbero essere pronti, avevo pensato pure io al lamellare, ma oramai!
per quanto riguarda i cuscinetti, ho ordinato i skf giusti, i ntn non li ho mai provati, a saperlo prima, visto che costano anche qualcosa in meno.
di solito li prendo da uno di bergamo che, a mio parere, fa un buon prezzo, 37E tutti, compresi i paraoli.
comunque vi ringrazio dei consigli, ne terrò conto per i prossimi.... (tanto non mi fermo!!!)