Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 208

Discussione: Mercatino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Re: Mercatino

Citazione Originariamente Scritto da Vespe Visualizza Messaggio
    si potrebbe lasciare solo la firma, con la possibilità di dire "cerco bla bla bla" e con dei limiti
    Col rischio che ti contatti un qualsiasi iscritto non socio via messaggio privato, che t'imbroglia vendendoti direttamente ciò che cerchi, e che poi non ti lascia soddisfatto per le ragioni più disparate?

Basta poi non lamentarsi in seguito: ognuno rischia come vuole!

Secondo me, invece, la vendita effettuata da un socio perlomeno moralmente impegna di più.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga Visualizza Messaggio
    pace e bene
    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Pace e bene
    Ora ho capito tutto: eravate così invidiosi della mia firma che siete addirittura arrivati a copiarmela...

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    PS le firme con Vendo e Cerco non erano tantissime.
    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Certo, Gabriele, ma immagina coi nuovi "filtri" di quanto sarebbero aumentate...
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Francè, basta solo dirlo, ed a chi non lo legge toglierla d'ufficio.
    Affrontare la questione ci sta aiutando tutti a ritoccare il regolamento. Come tu, Mirko, giustamente, suggerisci.

Pace e bene!

Francesco

VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Potenza Reputazione
    20

Ora ho capito tutto: eravate così invidiosi della mia firma che siete addirittura arrivati a copiarmela...

azz, posso addirittura copiarti il nome!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Bah...a me la mia mia firma piaceva....sarò un bambino iscritto da 2 anni.
    Dai Gabri che cavolo dici?????
    Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    Scusate, ma pur essendo pienamente d'accordo sulla questione mercatino questa storia della firma è ridicola.
    Se uno ha una firma fuori regolamento viene segnalato. Fine . dovrà postare x farsi pubblicità quindi verrà subito individuato.

Fatto così sembra solo un modo x far cassa e porta disaffezione. Se ci sarà una migrazione verso altri forum non chiedetevi come mai.
    Hai ragione.
    che cavolo dico,dico un mucchio di cavolate..ma io sono pratico,guardo le cose sempre da questa prospettiva..vi mettete voi a controllare ogni singola firma di ogni utente?
    se accettate,mi va benissimo lasciare le firme.

desdet !
    Ultima modifica di Gabriele82; 19-09-12 alle 11:24
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Hai ragione.
    che cavolo dico,dico un mucchio di cavolate..ma io sono pratico,guardo le cose sempre da questa prospettiva..vi mettete voi a controllare ogni singola firma di ogni utente?

desdet !
    Ma no Gabri dai cazzo, non ho voglia di litigare. Sapete che sono diretto.

Dico solo solo che ne so: mettere una firma che non include fini commerciali e di vendita?
    Controllarle tutte? penso che serva un controllore solo per quello .....lo farò io piuttosto
    Ultima modifica di legionarius; 19-09-12 alle 11:37

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Hai ragione.

desdet !
    beh, adesso provo a dirlo in un modo carino e scherzoso... se non ci riuscissi non ti offendere

il moderatore sei te, mica noi... hai una posizione di "superiorità" rispetto ad altri banalissimi utenti normali e ciò ti porta ad avere anche delle responabilità, quindi penso proprio che la risposta al tuo quesito sia "no, non ci mettiamo noi a controllare le firme di ogni utente, lo devi fare te insieme agli altri moderatori di questo forum"... se sto dicendo sciocchezze fermami pure...

Potenza Reputazione
    17

Boni state boni....

Lui vi osserva
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di legionarius; 19-09-12 alle 12:12

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    beh, adesso provo a dirlo in un modo carino e scherzoso... se non ci riuscissi non ti offendere

il moderatore sei te, mica noi... hai una posizione di "superiorità" rispetto ad altri banalissimi utenti normali e ciò ti porta ad avere anche delle responabilità, quindi penso proprio che la risposta al tuo quesito sia "no, non ci mettiamo noi a controllare le firme di ogni utente, lo devi fare te insieme agli altri moderatori di questo forum"... se sto dicendo sciocchezze fermami pure...
    Mi auguro che veramente il tuo post sia "scherzoso" altrimenti dovrei dire che assolutamente non abbiamo ben capito una beata mazza....

Il Forum e' un luogo di incontro assolutamente gratuito e autogestito, non ci sono fonti di reddito ma porta solo fonti di spesa
    I moderatori offrono a tutti gli utenti un servizio assolutamente gratuito, molto impegnativo e fonte di grandi rotture di scatole
    nulla e' dovuto a nessuno se non la gratitudine che tutti dovrebbero avere nei confronti dei moderatori che dall'alto della loro cosiddetta "superiorità" spendono tempo, energie e risorse personali per stare dietro alla maleducazione e alle furbizie di tantissimi troll che ritengono di avere il diritto di fare i loro comodi in casa di altri (gli altri ovviamente sono le migliaia di utenti seri e responsabili che fortunatamente sono la stragrande maggioranza)
    Quindi anche se fosse fatta una richiesta di "collaborazione" anche agli utenti "anziani" non ci vedo nulla di strano o di sconveniente.

Sia chiaro che se qualcuno avesse voglia di diventare "superiore" e volesse contribuire ed aiutare nella gestione quotidiana del forum, qualunque curriculum sara' preso seriamente in considerazione, di gente disponibile e competente VR ha sempre bisogno!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

superiorità l'ho messo tra virgolette di proposito
    intendevo dire che, avendo i moderatori e gli amministratori delle abilità non concesse agli altri utenti, solo loro possono tenere a bada gli "scavezzacolli"... non ritengo però opportuna la politica del "vietiamo tutto per evitare che si possa incorrere in problemi"... lo ritengo prima offensivo nei riguardi di tutte le persone di buon senso che ci sono su questo forum che, come hai detto te, sono la stragrande maggioranza ...
    aggiungo solamente una piccola postilla... io penso che nessuno si iscriva ad un forum vespa solamente per creare disturbo... la maggior parte delle volte in cui si incorre in qualcuno di maleducato o qualche "rompipalle" è perchè ci sono stati problemi di comunicazioni dovuti al linguaggio scritto privo di pragmatica che, ovviamente, viene utilizzato sui forum... se ci rendessimo conto di questo ogni volta che rispondiamo ad un intervento, secondo me si risolverebbero molte questioni che in altri modi finirebbero in malo modo...

VRista DOC L'avatar di verel
    Potenza Reputazione
    19

In un altro post mi è uscita la firma. Come dal nuovo regolamento ho cancellato la parte che conteneva "cerco"
    Il restante della firma posso tenerla oppure la cancello?
    Grazie
    Ultima modifica di verel; 19-09-12 alle 13:19 Motivo: errore
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
    Visita il mio blog-forum personale
    http://vespistiaquilani.forumfree.it/

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Dico la mia ....

Il mercatino lo trovo un modo di trovare ricambi e offrire ricambi sapendo che dall'altra parte del filo vi è un appassionato.
    Entrare in VR solo per vendere è da imbecilli, perchè ci sono siti preposti con tanto di "garanzie" per l'acquirente, a meno che non lo si faccia per mantenere l'anonimato e quindi partire con l'idea di fregare gente appassionata .... e la passione fa fare scelte stupide.
    Per ovviare ciò proporrei questo: chi volesse utilizzare il mercatino in VR dovrebbe mandare allo staff i propri dati CERTI, senza bisogno di 20000 messaggi o di diventare socio.
    In caso di controversie almeno si saprebbe con chi parlare ed eventualmente prendersela.

Discorso socio:
    è vero, VR è bello perchè ci si confronta in modo libero e gratuito, come in una grande famiglia di amici, però occorre anche pensare al lavoro che ci sta dietro, fatto gratuitamente per poter condividere la passione della vespa ... il minimo che si può fare è contribuire almeno alle spese.
    Poi è chiaro che nessuno obbliga nessuno ....

Discorso firma:
    La firma è un biglietto da visita dell'interlocutore per cui è anche bello leggerle.
    I vari Cerco, Vendo, Scambio non andrebbero apposti nella firma, visto che c'è un apposito spazio, il mercatino appunto, e li farei toglire anche ai soci.
    Ai soci invece obbligherei la scritta "W la foca che Dio la benedoca" ....

Io la vedo così.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Entrare in VR solo per vendere è da imbecilli, perchè ci sono siti preposti con tanto di "garanzie" per l'acquirente,
    Non condivido, certo che vendere un servzio di piatti su VR e' da imbecille, ma vendere pezzi vespa, hai un bacino di potenziali clienti molto piu ampio. Di solito poi uno non usa solo VR per le vendite ma anche gli altri canali, quindi VR e' un canale in piu'.

VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Potenza Reputazione
    20

scusate, non ho letto attentamente tutto, ma volevo darvi un parere.

anche se il furbo di turno, non tesserato non potrà inserire messaggi di vendita (come in animaguzzista) patrà sempre rispondere ai messaggi "cerco" e fare ugualmente il furbo (già visto sempre su animaguzzista)

quindi occhio ai furbi, sempre e comunque

per me il mercatino chiuso ha i sui pro, basta anche il solo fatto di far tesserare più persone e avere le risorse per il mantenimento del sito

pace e bene

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Dico la mia ....

Il mercatino lo trovo un modo di trovare ricambi e offrire ricambi sapendo che dall'altra parte del filo vi è un appassionato.
    Entrare in VR solo per vendere è da imbecilli, perchè ci sono siti preposti con tanto di "garanzie" per l'acquirente, a meno che non lo si faccia per mantenere l'anonimato e quindi partire con l'idea di fregare gente appassionata .... e la passione fa fare scelte stupide.
    Per ovviare ciò proporrei questo: chi volesse utilizzare il mercatino in VR dovrebbe mandare allo staff i propri dati CERTI, senza bisogno di 20000 messaggi o di diventare socio.
    In caso di controversie almeno si saprebbe con chi parlare ed eventualmente prendersela.

Discorso socio:
    è vero, VR è bello perchè ci si confronta in modo libero e gratuito, come in una grande famiglia di amici, però occorre anche pensare al lavoro che ci sta dietro, fatto gratuitamente per poter condividere la passione della vespa ... il minimo che si può fare è contribuire almeno alle spese.

Discorso firma:
    La firma è un biglietto da visita dell'interlocutore per cui è anche bello leggerle.
    I vari Cerco, Vendo, Scambio non andrebbero apposti nella firma, visto che c'è un apposito spazio, il mercatino appunto, e li farei toglire anche ai soci.

Io la vedo così.

Gg
    Tutto giusto ma ....

sapessi quanti imbecilli capitano!!!!!

Al momento come vedete la firma e' miracolosamente riapparsa anche se solo agli utenti registrati senior, quelli cioe' che hanno scritto almeno 500 messaggi, non che questo dia garanzie assolute ma contiamo sul fatto che chi dedica tanto tempo al forum dovrebbe essere spinto da motivi seri. Adesso potrebbe uscire fuori.. ma allora perche' io che ne ho 398 non posso mettere la firma??? Ebbene da una base si deve partire diciamo quindi che la firma verraà meritata al raggiungimento dei 500 post.. tutto qui, qualunque decisione avrebbe comunque scontentato qualcuno!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Dico la mia ....

Discorso socio:

Discorso firma:

Io la vedo così.

Gg
    Volevo dire la mia anche sulla firma ma Gigi la pensa esattamente come me...sinceramente i mod leggono i post partecipando alla vita del forum,se vedono una firma fuori dal regolamento la modificano...come un post,non vedo molti problemi.
    PS le firme con Vendo e Cerco non erano tantissime.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Sia chiaro che se qualcuno avesse voglia di diventare "superiore" e volesse contribuire ed aiutare nella gestione quotidiana del forum, qualunque curriculum sara' preso seriamente in considerazione, di gente disponibile e competente VR ha sempre bisogno!
    Se vi serve una mano, io ci sono. Sono già staff su un forum con 200.000 iscritti.
    http://www.sciax2.it/forum/utenti/zichiki96_30387/
    e anche moderatore
    http://www.sciax2.it/forum/staff.html
    Ultima modifica di zichiki96; 19-09-12 alle 17:11
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

intervengo solo ora perchè ho voluto leggere un po di opinioni prima...

io sono dell'idea che il mercatino non sia ESSENZIALE, ma solo uno strumento in piu...

e sui furbetti io avrei una mia idea...

se al momento dell'iscrizione noi gli facciamo leggere il regolamento (cosa che poi ovviamente se sono dei furbetti non faranno nemmeno per sogno ) e poi appena dopo un bel questionario sul regolamento... se non passano non si convalida l'iscrizione...

poi io credo molto nel auto-moderazione. per quanto mi riguarda, segnalo sempre i furbetti di turno con il triangolino segnala dopo ogni messaggio...

per me VR è una grande famiglia dove non bisogna fregarsi a vicenda, ma ci sia aiuta chi più e chi meno...
    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Se vi serve una mano, io ci sono. Sono già staff su un forum con 200.000 iscritti.
    http://www.sciax2.it/forum/utenti/zichiki96_30387/
    e anche moderatore
    http://www.sciax2.it/forum/staff.html
    e contate pure su di me se vi serve una mano...

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    ....

No su questo non sono proprio daccordo
    Se leggendo ci accorgiamo di irregolarità o abusi dovrebbe essere nostro dovere segnalare con l'apposito tasto, per di più, un comportamento non corretto!
    Anche questo è un apporto costruttivo alla comunità del forum.

Potenza Reputazione
    29

Un suggerimento: non lasciamoci prendere dalla FOGA, non da...

http://www.youtube.com/watch?v=AvX1TsP79KY

(Paki, sarebbe dovuto spettare a te!... )

Tanto c'è tempo per riflettere!

Pace e bene!

Francesco

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Azz... ma non eri lo "sdrammattizatore ufficiale" ????

scusate sto perdendo......colpi......PROT PROT PROT!
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    17

ahahahahahahahaha sto male....non l'avevo mai vista questa!!!
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

mi chiedo se anziché parlare per parlare,sai veramente cosa c è dietro al lavoro dello staff,ma vedo che non lo sai.
    molte azioni manco si vedono, non vengono di certo messe in piazza per farsi belli e grandi,o per usare parole tue ,superiori!

mah,sono sinceramente basito dal livello di pippe mentali che vi state facendo..

desdet !
    io invece mi stupisco del fatto che tu ti sia messo sulla difensiva quando, fin dalla prima riga del mio intervento, ho detto che i toni erano scherzosi e non c'era bisogno che si irritasse nessuno
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

rileggendo il tutto rettifico..non solo il tono è fuori luogo,ma quello che scrivi non è costruttivo,anzi.praticamente mi dici che mi devo arrangiare..bel ragionamento..si,sopratutto costruttivo ..si.

desdet !
    Gabri, vorrei solo ricordarti che tutta la mia pappardella era nata dal tuo messaggio (che riporto di sotto) che mi era sembrato lievemente arrogante... sai, io ho di buono che riesco ad adeguarmi al tono di partenza...
    Hai ragione.

desdet !
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Gabriele... adesso capisci perche ho detto che siete uno spettacolo?
    ..ovviamente in amicizia!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •