Però è anche vero che qualcuno s'è avvicinato a VR solo per "mirare" al mercatino, quindi per questi personaggi adesso verrebbero meno i motivi per rimanerci...
spero anch'io che i mercanti ci lascino: e' il motivo per cui sono cambiate le regole.
Ma io esprimevo un concetto diverso: nessuno in questa discussione ha detto "lascio VR perche' mi togliete il mercatino/la firma".
Da ex moderatore per 6 anni di un forum con circa 3000 iscritti, dei quali circa 200 regolarmente attivi, non posso che dare tutto il mio appoggio allo staff.
Nessuno obbliga ad accettare la carica di mod, lo si fa perchè si crede di poter dare una mano alla community. Da li il passo a "scontentare" qualcuno è breve (non più di una settimana).
Qui si Vr, gli utenti sono molti e ce ne sono tanti attivi, i mod sono divisi per sezioni, ma fortunatamente non si innescano molto spesso polemiche o battibecchi che richiedano un intervento deciso e risolutivo. In più non ci sono (o per lo meno non mi pare di aver notato) le "cricche" di quelli che agiscono nell' ombra e cercano in tutti i modi di "segare le gambe" a chi dedica parte del tempo che potrebbe dedicare alla famiglia e ad altre attività, per tenere ordine nel forum. Il lavoro di moderazione è veramente più complesso di quello che si crede dall'esterno e contrariamente a quello che in molti credo o, non porta nessun tipo di vantaggio extra.
Tutto questo per dire che qualsiasi decisione presa dallo staff, va inesorabilmente a scontentare qualcuno, credo sia scientificamente provato.
Certo che lasciare la community perchè non c'è più il mercatino o non si visualizzano più le firme, mi lare indice di poco interesse già da prima.
Quando mi sono iscritto a Vr, mi sono iscritto a penso tutti gli altri forum vespistici italiani presenti sul web. Bene, su quelli ci vado a dare un'occhiata di tanto in tanto, perchè completi ed equilibrati come questi, non ne vedo.