Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 201 a 208 di 208

Discussione: Mercatino

  1. #201
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    Letta la discussione (quasi per intero).
    Scopro solo adesso che anche la sezione scambio è riservata ai soci.

    Penso alla discussione "scambio adesivi Vespa Club"
    iniziata 26 mesi fa, con oltre 12.000 visite, con scambi (di oggetti di valore irrisorio) che hanno coinvolto alcune decine di persone.
    Scambi che avvenivano anche fra utenti che si incontravano nella discussione iniziata da me, senza un mio coinvolgimento).

    Tenuto conto della specificità (diversità) di questa discussione http://old.vesparesources.com/showth...ivi-Vespa-Club si può ipotizzare di vederla spostata in "piazzetta"?
    Ripropongo la superiore richiesta, magari sfuggita alla visione dei mod.
    Pensate che si possa fare?
    Ultima modifica di vespabaddyno; 08-10-12 alle 20:33

  2. #202
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    Ripropongo la superiore richiesta, magari sfuggita alla visione dei mod.
    Pensate che si possa fare?
    Segnalato nella sede appropriata.

  3. #203
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    Ripropongo la superiore richiesta, magari sfuggita alla visione dei mod.
    Pensate che si possa fare?
    Tenuto presente la tua richiesta, lo Staff ha deciso di spostare la discussione segnalata in piazzetta, con l'augurio che la stessa prosegua con lo stesso spirito e che non venga "inquinata".
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #204
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Mercatino

    Copiando i vostri interventi, ho fatto una precisazione in Piazzetta nella discussione appena trasferita.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  5. #205
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Mercatino

    Ringrazio lo staff anche a nome degli altri .

  6. #206
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Copiando i vostri interventi, ho fatto una precisazione in Piazzetta nella discussione appena trasferita.
    Molto bene!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #207
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    leggo solo ora questo post interessantissimo
    credo che tutte ste discussioni siano inutili,sono iscritto da un bel po' a questo forum ed anche a me e servito il mercatino cerco vendo ho' venduto ma anche se son Napoletano non ho' fregato mai nessuno vabbe questo non conta.
    per la decisione presa dallo staff e inutile fare polemiche un forum e paragonabile ad un piatto di pasta quindi se non e di vostro gradimento cambiate ristorante
    da quando.... qualcuno... mi ha rifilato un oggetto non propriamente pari a ciò che si era concordato e non si è più degnato nemmeno di risp ai miei MP una volta ricevuto il bonifico, mi sono un po' disaffezionato al forum...è un po' infatti che nemmeno lo apro vista la delusione... mio caro Napoli...............
    non ho mai segnalato o pubblicizzato la cosa, forse sbagliando ma lo facevo rientrare nei rischi dovuti alla transazione tra privati. ho preso la mezza fregatura, me la tengo, qualcuno ha perso la faccia, ed ho pensato di cambiare ristorante come dici tu. alla fine in questo "ristorante" io ci ho mangiato (e bene) per anni, un piatto sbagliato fatto dal cuoco scazzacani di turno può capitare.
    gran parte delle conoscenze sulla vespa le ho grazie a questo forum e se ora posso risparmiare i soldi del meccanico ed aiutare qualche amico che ha bisogno di qualche lavoretto sul suo mezzo lo devo anche a VR.

    fatto questo inciso che non potevo tacere, essendo un utente abbastanza navigato e per molto tempo assiduo frequentatore, ho piacere a dare anche il mio parere al riguardo. ovvio che prima di tutto bisognerà valutare se le decisioni prese nel frattempo siano state fruttuose, ma se si reputasse di poter migliorare ancora la situazione, io dico che secondo il mio modesto parere il mercatino è una grande risorsa e come tale sarebbe da tutelare e non perdere. appoggiando quanto detto già da un paio di utenti, secondo me, senza chiuderlo o renderlo visibile solo ai soci, si potrebbe rendere la soglia per il "vendo" decisamente alta e comunque riservare l'accesso ai post di vendita e di ricerca solo a chi ha una certa frequenza nei messaggi o una certa anzianità. inoltre, avendo così ottenuto secondo me già una prima scrematura e conseguente snellimento di queste sezioni non più aperte a tutti, si potrebbe fare in modo che chi vuole aprire un post di vendita lo deve proporre al mod di turno di quella sezione che valuterà caso per caso e nei tempi idonei alla valutazione se il venditore è abilitato alla vendita e se la vendita è effettuabile. al venditore il compito di compilare un form con i propri dati personali.
    secondo me già qualcosina si risolve così. come detto in passato, io terrei anche in considerazione l'ipotesi di un feedback che in qualche caso di vendite aveva preso piede spontaneamente e con successo secondo me. terrei inoltre aperte le discussioni in modo che i segreti di un eventuale oggetto possano essere sviscerati (ricordo il caso dell'utente nanopa che se non fosse stato smascherato grazie all'evoluzione del suo stesso post di vendita probabilmente sarebbe ancora qui ad infognarci).
    non ero d'accordo sulla decisione di eliminare le firme ma vedo che nel frattempo sono state ripristinate con una precisazione aggiuntiva ad hoc fatta nel regolamento che mi sembra ottima e giusta. se noterò qualche irregolarità inizierò pure io ad utilizzare il tastino segnala che ad ora non sapevo nemmeno ci fosse
    aggiungo, infine, che il tastino "fai una donazione libera tramite paypal o bonifico" sia un mezzo valido per racimolare qualcosina anche dal popolo di squattrinati che, magari un euro per volta, possono contribuire anche loro seppur in minima parte.

    senza spero aver acceso micce in un post ormai sopito, faccio un saluto a tutti ed auguro buon lavoro allo staff
    Ultima modifica di MimminoAlbe; 26-03-13 alle 02:50

  8. #208
    VRista L'avatar di pacchione85
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    cecina
    Età
    14
    Messaggi
    350
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da imported_LI_a Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia, ho trovato molto utile la sezione mercatino non per vendere (non mi interessa proprio..)...ma ho trovato alcuni pezzi originali che mi sono serviti per la mia vespa che sto ultimando... è ho trovato disponibilità e molta serietà da parte di molti utenti...
    per il fatto dell'iscrizione la ritengo giusta (anche se la volevo fare insieme a FMI ma siccome sto ultimando la vespa...pensavo di farla ad inizio anno.. male che va aspetto un po')
    Di certo la sez. mercatino è una cosa in piu'... l'importante e poter far crescere il forum con vari post... che possono essere utili ad altri utenti che come me si sono avvicinati al mondo della vespa da poco...
    concordo anche io sono riuscito a vendere ma soprattutto ho arricchito svariati utenti e sono un pò amareggiato in quanto non c'è più la sezione mercatino.
    però credo che il problema non cambi, perchè può essere che alcuni utenti continuino con le irregolarità, spero che riusciate a cambiare idea e ripristinare il servizio
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •