Risultati da 1 a 25 di 208

Discussione: Mercatino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Sia chiaro che se qualcuno avesse voglia di diventare "superiore" e volesse contribuire ed aiutare nella gestione quotidiana del forum, qualunque curriculum sara' preso seriamente in considerazione, di gente disponibile e competente VR ha sempre bisogno!
    Se vi serve una mano, io ci sono. Sono già staff su un forum con 200.000 iscritti.
    http://www.sciax2.it/forum/utenti/zichiki96_30387/
    e anche moderatore
    http://www.sciax2.it/forum/staff.html
    Ultima modifica di zichiki96; 19-09-12 alle 17:11
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Mercatino

    intervengo solo ora perchè ho voluto leggere un po di opinioni prima...

    io sono dell'idea che il mercatino non sia ESSENZIALE, ma solo uno strumento in piu...

    e sui furbetti io avrei una mia idea...

    se al momento dell'iscrizione noi gli facciamo leggere il regolamento (cosa che poi ovviamente se sono dei furbetti non faranno nemmeno per sogno ) e poi appena dopo un bel questionario sul regolamento... se non passano non si convalida l'iscrizione...

    poi io credo molto nel auto-moderazione. per quanto mi riguarda, segnalo sempre i furbetti di turno con il triangolino segnala dopo ogni messaggio...

    per me VR è una grande famiglia dove non bisogna fregarsi a vicenda, ma ci sia aiuta chi più e chi meno...
    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Se vi serve una mano, io ci sono. Sono già staff su un forum con 200.000 iscritti.
    http://www.sciax2.it/forum/utenti/zichiki96_30387/
    e anche moderatore
    http://www.sciax2.it/forum/staff.html
    e contate pure su di me se vi serve una mano...


  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    184
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Mercatino

    Ragazzi, per me il mercatino e' importante ! E' una sezione dove si puo' trovare o vendere sapendo di non essere "fregati"(..cosi' dovrebbe essere..), dove non si lucra.. ma bensi' si mette a "disposizione" materiale per altri appassionati.
    Penso che alcuni accorgimenti vadano presi.. ma non stravolgete le cose
    purtroppo di "furbetti" ce ne sono e ce ne saranno sempre..... e prendere decisioni in tutta fretta non mi sembra il massimo..
    (..lo so' che ancora non ho raggiunto il limite dei messaggi..)
    Confido che non ci siano troppe restrizioni.

    P.S. - Wyatt87 e Gabriele82.. siete uno spettacolo..

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    14
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Mercatino

    leggo solo ora questo post interessantissimo
    credo che tutte ste discussioni siano inutili,sono iscritto da un bel po' a questo forum ed anche a me e servito il mercatino cerco vendo ho' venduto ma anche se son Napoletano non ho' fregato mai nessuno vabbe questo non conta.
    per la decisione presa dallo staff e inutile fare polemiche un forum e paragonabile ad un piatto di pasta quindi se non e di vostro gradimento cambiate ristorante

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    per la decisione presa dallo staff e inutile fare polemiche un forum e paragonabile ad un piatto di pasta quindi se non e di vostro gradimento cambiate ristorante
    Il tuo pensiero non lo trovo per niente giusto. In altre occasioni c'è stata la possibilità di scambiare idee e adattare il forum alle esigenze degli utenti. Questa del mercatino è una storia che continua da mesi
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    14
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Mercatino

    ed io mi chiedo perche' fare tutta sta polemica?

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Mercatino

    me lo chiedo anche io,da stamane...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    leggo solo ora questo post interessantissimo
    credo che tutte ste discussioni siano inutili,sono iscritto da un bel po' a questo forum ed anche a me e servito il mercatino cerco vendo ho' venduto ma anche se son Napoletano non ho' fregato mai nessuno vabbe questo non conta.
    per la decisione presa dallo staff e inutile fare polemiche un forum e paragonabile ad un piatto di pasta quindi se non e di vostro gradimento cambiate ristorante
    da quando.... qualcuno... mi ha rifilato un oggetto non propriamente pari a ciò che si era concordato e non si è più degnato nemmeno di risp ai miei MP una volta ricevuto il bonifico, mi sono un po' disaffezionato al forum...è un po' infatti che nemmeno lo apro vista la delusione... mio caro Napoli...............
    non ho mai segnalato o pubblicizzato la cosa, forse sbagliando ma lo facevo rientrare nei rischi dovuti alla transazione tra privati. ho preso la mezza fregatura, me la tengo, qualcuno ha perso la faccia, ed ho pensato di cambiare ristorante come dici tu. alla fine in questo "ristorante" io ci ho mangiato (e bene) per anni, un piatto sbagliato fatto dal cuoco scazzacani di turno può capitare.
    gran parte delle conoscenze sulla vespa le ho grazie a questo forum e se ora posso risparmiare i soldi del meccanico ed aiutare qualche amico che ha bisogno di qualche lavoretto sul suo mezzo lo devo anche a VR.

    fatto questo inciso che non potevo tacere, essendo un utente abbastanza navigato e per molto tempo assiduo frequentatore, ho piacere a dare anche il mio parere al riguardo. ovvio che prima di tutto bisognerà valutare se le decisioni prese nel frattempo siano state fruttuose, ma se si reputasse di poter migliorare ancora la situazione, io dico che secondo il mio modesto parere il mercatino è una grande risorsa e come tale sarebbe da tutelare e non perdere. appoggiando quanto detto già da un paio di utenti, secondo me, senza chiuderlo o renderlo visibile solo ai soci, si potrebbe rendere la soglia per il "vendo" decisamente alta e comunque riservare l'accesso ai post di vendita e di ricerca solo a chi ha una certa frequenza nei messaggi o una certa anzianità. inoltre, avendo così ottenuto secondo me già una prima scrematura e conseguente snellimento di queste sezioni non più aperte a tutti, si potrebbe fare in modo che chi vuole aprire un post di vendita lo deve proporre al mod di turno di quella sezione che valuterà caso per caso e nei tempi idonei alla valutazione se il venditore è abilitato alla vendita e se la vendita è effettuabile. al venditore il compito di compilare un form con i propri dati personali.
    secondo me già qualcosina si risolve così. come detto in passato, io terrei anche in considerazione l'ipotesi di un feedback che in qualche caso di vendite aveva preso piede spontaneamente e con successo secondo me. terrei inoltre aperte le discussioni in modo che i segreti di un eventuale oggetto possano essere sviscerati (ricordo il caso dell'utente nanopa che se non fosse stato smascherato grazie all'evoluzione del suo stesso post di vendita probabilmente sarebbe ancora qui ad infognarci).
    non ero d'accordo sulla decisione di eliminare le firme ma vedo che nel frattempo sono state ripristinate con una precisazione aggiuntiva ad hoc fatta nel regolamento che mi sembra ottima e giusta. se noterò qualche irregolarità inizierò pure io ad utilizzare il tastino segnala che ad ora non sapevo nemmeno ci fosse
    aggiungo, infine, che il tastino "fai una donazione libera tramite paypal o bonifico" sia un mezzo valido per racimolare qualcosina anche dal popolo di squattrinati che, magari un euro per volta, possono contribuire anche loro seppur in minima parte.

    senza spero aver acceso micce in un post ormai sopito, faccio un saluto a tutti ed auguro buon lavoro allo staff
    Ultima modifica di MimminoAlbe; 26-03-13 alle 02:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •