Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 208

Discussione: Mercatino

  1. #126
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    (Stile et3.it per capirci).
    Approfitto della tua citazione per una domanda sul mercatino che hai citato: ma come diamine si cerca un pezzo/una vespa su quel mercatino?
    Scusate l'OT "extraterritoriale"
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  2. #127
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Padova
    Età
    45
    Messaggi
    531
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Ora ho capito tutto: eravate così invidiosi della mia firma che siete addirittura arrivati a copiarmela...

    azz, posso addirittura copiarti il nome!

  3. #128
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Approfitto della tua citazione per una domanda sul mercatino che hai citato: ma come diamine si cerca un pezzo/una vespa su quel mercatino?
    Scusate l'OT "extraterritoriale"
    Funziona che tutti possono inviare una discussione in quella sezione per cercare un pezzo/vespa,ma quelle discussioni le possono vedere solo i supporter che possono vendere!!!
    Io lo trovo giusto perchè penso (anche se sottolineo che è solo una mia impressione) che anche chi non potrebbe vendere,vende lo stesso rispondendo a quelle discussioni.
    Non so se mi sono spiegato....

  4. #129
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Non so se mi sono spiegato....
    Perdonami, non ho capito: io sto cercando una ET3 e mi collego al mercatino di et3.it: come faccio a trovare un ipotetico venditore che ne ha una in vendita, se non c'e' un campo "cerca"?
    Mi devo registrare e diventare "supporter" per avere il diritto di leggere un inserzione di vendita, oppure mi faccio passare tutto l'archivio?
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  5. #130
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Mercatino

    mah...
    sulla firma sono d'accordo a inserire un limite di messaggi, per lo meno per dare il tempo all'utente di capire dov'è prima di inserirla, ed evitare inutili ramanzine.

    io resto dubbioso.... sul discorso mercatino...
    l'impressione che da questa norma é di voler "sponsorizzare" le iscrizioni. accettabile, ma non condivido lo spirito.

    come già detto resto grato ai moderatori per il loro impegno, ma spero che per loro sia anche un piacere, altrimenti chi ve lo fa fare. io anche forse lo farei il moderatore, per aiutare una comunità a cui tengo... non credo di averne l'esperienza, essendo 'novellino' rispetto agli utenti più anziani...

    X rispondere a Dex, mi sembra ovvio che chi reagisce sia quello che si sente escluso. poi lo dico io che non ho mai usato questa sezione.....


    non so resto della mia idea sul fatto che troppe restrizioni fanno più male che bene...

    Ultima modifica di gian-GTR; 19-09-12 alle 16:17
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #131
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Perdonami, non ho capito: io sto cercando una ET3 e mi collego al mercatino di et3.it: come faccio a trovare un ipotetico venditore che ne ha una in vendita, se non c'e' un campo "cerca"?
    Mi devo registrare e diventare "supporter" per avere il diritto di leggere un inserzione di vendita, oppure mi faccio passare tutto l'archivio?
    Per inserire un annuncio nella sezione cerco NON bisogna essere supporter,basta compilare l'apposito modulo d'invio.
    Ma la tua richiesta la potranno vedere solo i supporter che sono abilitati alla vendita su quel forum.
    Questa procedura vale per la sezione compro/cerco.

    Se tu invece vuoi vedere direttamente gli annunci inseriti dai supporter (gli unici che possono vendere) nella sezione vendo ,basta che ti rechi in tale sezione.
    Insomma per comprare non devi essere supporter.

    Una volta chiarita questa questione off topic,chiedo gentilmente ai moderatori di ripulire se lo riterranno necessario.

    Grazie

  7. #132
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Mercatino

    scusate, ma faccio una provocazione....

    lo so non riesco a stare zitto

    ma se si dovessero eliminare tutti gli usi 'commerciali' che si fanno nel forum.... si dovrebbero bannare gli utenti che hanno più da dire...

    in restauro perché non bannare simone... in tuning carmelo.... o anche felice ha un'officina, allora non gli permettiamo di scrivere???? perché non vespaio o turbo e tanti altri...

    siete sicuri che sia quello che volete veramente?

    perderemmo tutte le discussioni più interessanti.... o no?

    é vero che alcuni utenti usano sto forum con fini di pubblicità commerciale, ma nel farlo ci offrono la loro conoscenza.... e devo dire che in buona parte io sono qui per leggere delle discussioni come quelle che postano mega, felice e simone! o no?

    lo so che é una provocazione, ma non vorrei che si andasse in questa direzione! il mio vuole essere un allarme. occhio cosi facendo si perde la forza dinamica del forum.

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #133
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    scusate, ma faccio una provocazione....
    Ciao Gian, secondo me non si vuole demonizzare chi commercia in vespe,ma si vogliono colpire i furbetti,cioè coloro che non si comportano bene nelle transazioni.
    O almeno questo mi è sembrato di capire dalle parole di Horus (che condivido).

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Non e' questione di mettere regole piu' strette, semplicemente, come nella vita di tutti i giorni sembra che le regole siano fatte per essere eluse e, nonostante i nostri sforzi, di furbetti che ne sono stati e ce ne sono ogni giorno di piu'.
    In particolare negli ultimi tempi abbiamo avuto svariate lamentele per gente che si e' fatta mandare il denaro e poi non ha spedito nulla, gente che ha venduto materiale "sano" ed e' arrivata "mondezza", gente che ha venduto o cercato di vendere materiale di provenienza quantomeno "sospetta" e via di seguito.
    Il fatto di riservare la possibilità di mettere inserzioni ai soli Soci VR ha il notevole vantaggio di farci di sapere con chi stiamo parlando, non un semplice nick ma una persona "concreta" con tanto di nome e cognome, indirizzo, telefono e quant'altro, con la possibilità in caso di truffa o tentata truffa, di poter fornire alla Polizia Postale i dati in nostro possesso.
    Alla fine il mercatino e' un qualcosa in piu' che ci e' sembrato giusto offrire a coloro che hanno deciso di investire quei 9 centesimi di euro al giorno (sono 33 euro l'anno) che aiutano VR a mantenersi vivace e ricco di contenuti nonche' a coprire le spese di gestione del server.
    Per questo motivo erano nate le altre regole dei 50 e successivamente 200 messaggi,altrimenti qui ci saremmo trovati tutti i peggiori venditori del web.
    Anche perchè quando uno compra sul forum è portato a fidarsi maggiormente e forse vendere è più facile rispetto a ebay(mia personalissima opinione).
    Ultima modifica di d.uca23; 19-09-12 alle 16:35

  9. #134
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Sia chiaro che se qualcuno avesse voglia di diventare "superiore" e volesse contribuire ed aiutare nella gestione quotidiana del forum, qualunque curriculum sara' preso seriamente in considerazione, di gente disponibile e competente VR ha sempre bisogno!
    Se vi serve una mano, io ci sono. Sono già staff su un forum con 200.000 iscritti.
    http://www.sciax2.it/forum/utenti/zichiki96_30387/
    e anche moderatore
    http://www.sciax2.it/forum/staff.html
    Ultima modifica di zichiki96; 19-09-12 alle 17:11
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  10. #135
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    mah...
    sulla firma sono d'accordo a inserire un limite di messaggi, per lo meno per dare il tempo all'utente di capire dov'è prima di inserirla, ed evitare inutili ramanzine.

    io resto dubbioso.... sul discorso mercatino...
    l'impressione che da questa norma é di voler "sponsorizzare" le iscrizioni. accettabile, ma non condivido lo spirito.

    come già detto resto grato ai moderatori per il loro impegno, ma spero che per loro sia anche un piacere, altrimenti chi ve lo fa fare. io anche forse lo farei il moderatore, per aiutare una comunità a cui tengo... non credo di averne l'esperienza, essendo 'novellino' rispetto agli utenti più anziani...

    X rispondere a Dex, mi sembra ovvio che chi reagisce sia quello che si sente escluso. poi lo dico io che non ho mai usato questa sezione.....


    non so resto della mia idea sul fatto che troppe restrizioni fanno più male che bene...

    Ciao, Gian, il fine unico di questa restrizione è avere l'identità di chi opera nel mercatino, purtroppo ne sono successe tante di truffette, di molte ne abbiamo anche parlato nel forum. Ti garantisco che uno degli argomenti che più impegnano i moderatori è il mercatino ed il contrasto a chi vorrebbe usare VR solo per promuovere i propri prodotti/servizi. Ti garantisco che è una lotta quasi quotidiana.

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    scusate, ma faccio una provocazione....

    lo so non riesco a stare zitto

    ma se si dovessero eliminare tutti gli usi 'commerciali' che si fanno nel forum.... si dovrebbero bannare gli utenti che hanno più da dire...

    in restauro perché non bannare simone... in tuning carmelo.... o anche felice ha un'officina, allora non gli permettiamo di scrivere???? perché non vespaio o turbo e tanti altri...

    siete sicuri che sia quello che volete veramente?

    perderemmo tutte le discussioni più interessanti.... o no?

    é vero che alcuni utenti usano sto forum con fini di pubblicità commerciale, ma nel farlo ci offrono la loro conoscenza.... e devo dire che in buona parte io sono qui per leggere delle discussioni come quelle che postano mega, felice e simone! o no?

    lo so che é una provocazione, ma non vorrei che si andasse in questa direzione! il mio vuole essere un allarme. occhio cosi facendo si perde la forza dinamica del forum.

    Ovviamente sappiamo di questi ed altri casi ma senza entrare nel merito di uno piuttosto che dell'altro c'è da dire che finchè insieme alla "vetrina" c'è anche una partecipazione attiva e sostanziosa alla vita del forum è un discorso ma chi arriva su VR solo per farsi pubblicità (e ti garantisco che li sgamiamo abbastanza in fretta) ha avuto, ha, ed avrà vita breve.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  11. #136
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Mercatino

    Premetto che non ho letto tuuutto tutto, ci tenevo comunque a dire ciò che penso visto quanto tengo a questa comunità, gruppo di amici/appassionati, quindi se dirò qualcosa di già detto o accennato mi scuso in anticipo..



    Intanto per quanto mi riguarda, da quando sono inscritto ho messo forse 3 annunci, di cui 2 per amici e uno solo per me, quindi per come la vedo può benissimo essere chiuso per alleggerire la board, alleggerire i compiti dello staff e se è il caso dirigerli verso fonti più importanti... Anche se, forse perchè sono inscritto da un pò, posso notare con piacere che rispetto a qualche anno addietro si legge un clima più pacato, nel senso che ci sono mooolti meno casi di elementi di disturbo, troll, rompiballe che dir si voglia... Anche per le piccole cose noto che si tende ad autoregolamentarsi, come mi pare sia giusto in una comunità.. Non siamo mica dietro i banchi di suola che serve la maestrina per richiamarci all'ordine...

    Ritengo sia giusta l'iscrizione a socio, pur non essendolo, ma permettetemi di dire che per come la vedo io, sarebbe meglio mettere una donazione libera, anche con un valore minimo, e creare una sorta di "sotto Soci", come dei Supports, dei Sostenitori. Questo per evitare che di botto 30 euro circa possano sembrare un pò tanti, per lo meno pagati all'immediato, considerando che io per primo nella postepay non tengo mai molti soldi, ed essendo uno studente non ho mai tanta disponibilità monetaria, quindi sarebbe una bella opportunità per chi volesse contribuire di tanto in tanto con ad esempio 5/10 euro. Sono sicuro che aumenterebbero le donazioni a tutto vantaggio delle tasche del nostro Marco che ce la mette sempre tutta per dare il meglio ed è sempre ultradisponibile con tutti!


    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Prendo atto di quello che dici e su alcune cose posso anche essere d'accordo con te, non tantissimo invece sul discorso dei dati falsi; mi pare davvero poco razionale pensare che possa esserci qualcuno che manda false generalità, un nome falso, data di nascita e codice fiscale sempre falsi e ricalcolati per farli coincidere, e tutto questo esclusivamente per vendere o acquistare una coppia di carter o un coprivolano?
    Grazie
    Marco non me ne volere probabilmente mi sbaglierò, ma io già ritengo senza scrupoli una persona che truffa, non ci sarebbe da stupirsi che dia dati falsi.. Una persona che per vil denaro perde la reputazione, anche semplicemente di brava persona, non dico reputazione da personamiglioredelmondovespa, lo trovo pronto a tutto..


    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Dico solo solo che ne so: mettere una firma che non include fini commerciali e di vendita?
    Controllarle tutte? penso che serva un controllore solo per quello .....lo farò io piuttosto
    Sono d'accordo con Legio (mi sfugge il tuo reale nome perdonami), la firma è una cosa carina se usata con moderazione, come appunto disse qualche utente prima, a volte ci sono firme che che traendo piccoli aneddoti della nostra passione riescono ad essere simpatiche e divertenti, o semplicemente consigli (come il "pace e bene" del nostro caro Francesco Vesponauta giusto per citarne uno).

    Se serve, posso senza problemi anzi con molto piacere ed onore, insieme a Legio e chi altro vuole dare un'occhiata alle firme, o in genere ai topic (come mi è già capitato qualche volta mediante la funzione Segnala ad esempio)! Penso che per chi trascorre del tempo in una comunità come questa può solo essere grato nel dare una mano. Un pò come nel box dell'amico dove quando non si ha nulla di particolare da fare si da una rassettata, una pulita..



    Sono un rompiballe prolisso, lo so

    Dario!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #137
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    scusate, ma faccio una provocazione....

    lo so non riesco a stare zitto

    ma se si dovessero eliminare tutti gli usi 'commerciali' che si fanno nel forum.... si dovrebbero bannare gli utenti che hanno più da dire...

    in restauro perché non bannare simone... in tuning carmelo.... o anche felice ha un'officina, allora non gli permettiamo di scrivere???? perché non vespaio o turbo e tanti altri...

    siete sicuri che sia quello che volete veramente?

    perderemmo tutte le discussioni più interessanti.... o no?

    é vero che alcuni utenti usano sto forum con fini di pubblicità commerciale, ma nel farlo ci offrono la loro conoscenza.... e devo dire che in buona parte io sono qui per leggere delle discussioni come quelle che postano mega, felice e simone! o no?

    lo so che é una provocazione, ma non vorrei che si andasse in questa direzione! il mio vuole essere un allarme. occhio cosi facendo si perde la forza dinamica del forum.

    Ti ha risposto egregiamente, pur non facendo parte dello staff, d.uca23 e subito dopo AlexT5 (stavolta in qualita' di moderatore), non voglio quindi aggiungere altro se non cercare di far capire a chi legge che non siamo completamente matti e il dare la possibilità di farsi vetrina.. ma voglio dire di piu': di sponsorizzare in maniera esplicita Simone e' una nostra precisa scelta e, forse sembrerà strano a molti, ma Simone a me personalmente non hai mai fatto un lavoro gratis e, per avere una 50 verniciata mi sta facendo sputare sangue!
    E' questioni di approccio, Simone partecipa attivamente al Forum (bebè permettendo e soprattutto lavoro permettendo), e' sempre stato schivo e soprattutto mai ha cercato di fare il furbo mettendo post ad arte (come invece tanti altri che ora sono fortunatamente spariti) per sfruttare VR.

    Non fare quindi l'errore di fare di ogni erba un fascio, ci sono casi e casi, persone serie e personaggi discutibili e ti garantisco che da questa parte del forum vediamo tutti i giorni cose davvero poco simpatiche e uno dei nostri compiti e' proprio quello di evitare e filtrare tutto il marciume che quotidianamente arriva.

  13. #138
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Mercatino

    [QUOTE=Vespista46;815313
    Sono d'accordo con Legio (mi sfugge il tuo reale nome perdonami)[/QUOTE]

    Mi chiamo Alberto


    Comunque se i mods sono d'accordo le firme le controlliamo noi, no problem Dario
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  14. #139
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    .....

    Se serve, posso senza problemi anzi con molto piacere ed onore, insieme a Legio e chi altro vuole dare un'occhiata alle firme, o in genere ai topic (come mi è già capitato qualche volta mediante la funzione Segnala ad esempio)! Penso che per chi trascorre del tempo in una comunità come questa può solo essere grato nel dare una mano. Un pò come nel box dell'amico dove quando non si ha nulla di particolare da fare si da una rassettata, una pulita..



    Sono un rompiballe prolisso, lo so

    Dario!
    E' un piacere leggere post moderati e costruttivi come il tuo, spesso e' infatti utile cercare di cogliere lo "spirito" che porta a certe scelte o decisioni che magari possono sembrare impopolari o immotivatamente restrittive!

    Venendo al "riassettare il box" se non stavi a Palermo ti prendevo in parola visto il casino assurdo che spesso ho nel mio box!

  15. #140
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Mercatino

    Ah quasi dimenticavo due cose:

    La prima è che, allora sarebbe meglio mettere l'obbligo ad esser Soci anche per il mercatino Cerco, visto che altrimenti non abbiamo fatto nulla... Una persona cerca qualcosa, lo contatta un venditore con 1 messaggio, email e nomi sconosciuti e siamo punto e a capo.

    La seconda è che, mi aggiungo alla lista dei compratori soddisfatti dai Napoletani.. Anzi, dopo due "lievi" (per via delle cifre non particolarmente importanti) inQulate da utenti nordici, ho ricevuto per una cifra secondo me giusta un grosso ricambio per Vespa.
    Aggiungo che il pagamento, non per mia richiesta da compratore, è stato conguagliato dopo la ricezione e la verifica del materiale, giusto per dire che le mele marce stanno ovunque come i quadrifogli...

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Approfitto della tua citazione per una domanda sul mercatino che hai citato: ma come diamine si cerca un pezzo/una vespa su quel mercatino?Scusate l'OT "extraterritoriale"
    Lucio c'è la apposita sezione, vendo e cerco.
    http://lnx.et3.it/Forum/forum/7-vendo/
    Ultima modifica di Vespista46; 19-09-12 alle 18:56
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  16. #141
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Mi chiamo Alberto
    Ecco adesso che me lo hai detto lo sapevo già!

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Venendo al "riassettare il box" se non stavi a Palermo ti prendevo in parola visto il casino assurdo che spesso ho nel mio box!
    Eheheh volentieri, è una cosa che mi piace fare, si scoprono sempre cose antiche dimenticate, e alla fine del lavoro il senso d'ordine da gratitudine! Se vi facessi vedere la mia stanza non mi crederebbe nessuno!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  17. #142
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Mercatino

    intervengo solo ora perchè ho voluto leggere un po di opinioni prima...

    io sono dell'idea che il mercatino non sia ESSENZIALE, ma solo uno strumento in piu...

    e sui furbetti io avrei una mia idea...

    se al momento dell'iscrizione noi gli facciamo leggere il regolamento (cosa che poi ovviamente se sono dei furbetti non faranno nemmeno per sogno ) e poi appena dopo un bel questionario sul regolamento... se non passano non si convalida l'iscrizione...

    poi io credo molto nel auto-moderazione. per quanto mi riguarda, segnalo sempre i furbetti di turno con il triangolino segnala dopo ogni messaggio...

    per me VR è una grande famiglia dove non bisogna fregarsi a vicenda, ma ci sia aiuta chi più e chi meno...
    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Se vi serve una mano, io ci sono. Sono già staff su un forum con 200.000 iscritti.
    http://www.sciax2.it/forum/utenti/zichiki96_30387/
    e anche moderatore
    http://www.sciax2.it/forum/staff.html
    e contate pure su di me se vi serve una mano...


  18. #143
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    184
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Mercatino

    Ragazzi, per me il mercatino e' importante ! E' una sezione dove si puo' trovare o vendere sapendo di non essere "fregati"(..cosi' dovrebbe essere..), dove non si lucra.. ma bensi' si mette a "disposizione" materiale per altri appassionati.
    Penso che alcuni accorgimenti vadano presi.. ma non stravolgete le cose
    purtroppo di "furbetti" ce ne sono e ce ne saranno sempre..... e prendere decisioni in tutta fretta non mi sembra il massimo..
    (..lo so' che ancora non ho raggiunto il limite dei messaggi..)
    Confido che non ci siano troppe restrizioni.

    P.S. - Wyatt87 e Gabriele82.. siete uno spettacolo..

  19. #144
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    14
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Mercatino

    leggo solo ora questo post interessantissimo
    credo che tutte ste discussioni siano inutili,sono iscritto da un bel po' a questo forum ed anche a me e servito il mercatino cerco vendo ho' venduto ma anche se son Napoletano non ho' fregato mai nessuno vabbe questo non conta.
    per la decisione presa dallo staff e inutile fare polemiche un forum e paragonabile ad un piatto di pasta quindi se non e di vostro gradimento cambiate ristorante

  20. #145
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Venendo al "riassettare il box" se non stavi a Palermo ti prendevo in parola visto il casino assurdo che spesso ho nel mio box!
    No Marco..non ci provare..prima deve passare da me..altrimenti lo caccio fuori a pedate! ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #146
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    per la decisione presa dallo staff e inutile fare polemiche un forum e paragonabile ad un piatto di pasta quindi se non e di vostro gradimento cambiate ristorante
    Il tuo pensiero non lo trovo per niente giusto. In altre occasioni c'è stata la possibilità di scambiare idee e adattare il forum alle esigenze degli utenti. Questa del mercatino è una storia che continua da mesi
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  22. #147
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    beh, qua implicitamente mi stai dicendo che il mio non era un ragionamento interessante, il che non è carino...
    Se leggi per bene non è ciò che ho scritto..ma anche se non l'ho scritto,potrei averlo pensato.
    E' lo scotto da pagare per fare battute fuori luogo..qualcuno prima o poi ti risponde..se non ti piace la cosa..ahimè non so che dire..

    Citazione Originariamente Scritto da ves Pino Visualizza Messaggio
    Ragazzi, per me il mercatino e' importante ! E' una sezione dove si puo' trovare o vendere sapendo di non essere "fregati"(..cosi' dovrebbe essere..), dove non si lucra.. ma bensi' si mette a "disposizione" materiale per altri appassionati.
    Penso che alcuni accorgimenti vadano presi.. ma non stravolgete le cose
    purtroppo di "furbetti" ce ne sono e ce ne saranno sempre..... e prendere decisioni in tutta fretta non mi sembra il massimo..
    (..lo so' che ancora non ho raggiunto il limite dei messaggi..)
    Confido che non ci siano troppe restrizioni.

    P.S. - Wyatt87 e Gabriele82.. siete uno spettacolo..

    1. i problemi sono insorti proprio perchè alcuni utenti hanno fregato altri utenti, appunto per lucro.
    2. nessuna decisione viene presa in fretta, sono settimane che ne parliamo.
    3. Che vuoi dire con "siete uno spettacolo" ?



    Comunque vedo con piacere che i miei giovani amici sono quelli che maggiormente han compreso questo cambio di direzione, e sono ancora più felice di vedere come anzichè piagnucolare e lamentarsi, apportino idee intelligenti e costruttive.
    Ora che sono tornate le firme ..gioiamo.
    Ultima modifica di Gabriele82; 19-09-12 alle 22:57
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #148
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    14
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Mercatino

    ed io mi chiedo perche' fare tutta sta polemica?

  24. #149
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: Mercatino

    me lo chiedo anche io,da stamane...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #150
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Se leggi per bene non è ciò che ho scritto..ma anche se non l'ho scritto,potrei averlo pensato.
    E' lo scotto da pagare per fare battute fuori luogo..qualcuno prima o poi ti risponde..se non ti piace la cosa..ahimè non so che dire..
    mmmh, mi sa che non ci siamo capiti... la mia non era una battuta, ma una considerazione seria... e il modo di porla è stato scherzoso, proprio per evitare di accendere animi facilmente infiammabili... a quanto pare non ha funzionato e per questo me ne dispiaccio, però "se leggi bene" anche tu, era tutto scritto fin dall'inizio...
    che non sia stata una critica costruttiva, boh, lo dici te... la mia intenzione era quella di discutere a proposito di un argomento, criticando ciò che trovavo, a mio modesto parere, scorretto o errato o per lo meno correggibile... non mi sembra, sinceramente di aver importunato nessuno e il fatto che abbia detto qualcosa che non ti è piaciuto o che ti ha irritato non pregiudica la costruttività del mio intervento... del resto per una discussione è necessario che ci siano opinioni contrapposte, dico bene? se poi la mia opinione verrà considerata scorretta me ne farò una ragione, di certo però non mi fa piacere che mi venga detto che ciò che dico è fuori luogo...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •