Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 208

Discussione: Mercatino

  1. #151
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    tu puoi dire,o pensare ciò che credi.
    ciò che ritengo fuori luogo è il tono scherzoso che hai usato.
    detto questo chiudiamo qua ,non mi pare il caso tediare il thread con questa discussione.

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #152
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    beh, adesso provo a dirlo in un modo carino e scherzoso... se non ci riuscissi non ti offendere

    il moderatore sei te, mica noi... hai una posizione di "superiorità" rispetto ad altri banalissimi utenti normali e ciò ti porta ad avere anche delle responabilità, quindi penso proprio che la risposta al tuo quesito sia "no, non ci mettiamo noi a controllare le firme di ogni utente, lo devi fare te insieme agli altri moderatori di questo forum"... se sto dicendo sciocchezze fermami pure...
    rileggendo il tutto rettifico..non solo il tono è fuori luogo,ma quello che scrivi non è costruttivo,anzi.praticamente mi dici che mi devo arrangiare..bel ragionamento..si,sopratutto costruttivo ..si.

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #153
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    44
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Mercatino

    .....quindi dove faccio il prossimo VR raduno?
    .....ma i tubless, sono meglio in lega o in acciaio?
    .....la in navigatore come lo mettete sulla vespa?
    ....e soprattutto...che olio usate?
    .....sambuca?


    .......devio il discorso, sparando le mie solite cazzate, sperando il discorso "mercatino" sia bello che chiuso e concluso!
    ahhhh come vespooooooo

  4. #154
    VRista DOC L'avatar di verel
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila (NEW POMPEI)
    Età
    40
    Messaggi
    1 751
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Mercatino

    Ho aperto questo post chiedendo delle semplici informazioni sul mercatino e noto che ci sono utenti che dicono la propria opinione cercando per il bene della comunità di farla crescere e migliorare ogni giorno mentre altri tendono solo ad essere arroganti e per lo più con idee alquanto distruttive per il forum.
    Rispetto il lavoro dello staff e dei moderatori (anche se non ho condiviso il primo intervento sulla firma ) quindi penso che ogni decisione presa da loro è dovuta perchè c'è qualcuno che vuole inquinare il forum per i propri interessi.
    Non rispondo citando alcuni utenti per evitare inutili battibecchi (del resto come scritto nel regolamento) ma non mi sembra giusto come sono intervenuti nei confronti delle persone che la pensano diversamente tra cui io con l'apertura di questo o con l'idea della firma.
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
    Visita il mio blog-forum personale
    http://vespistiaquilani.forumfree.it/

  5. #155
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    Ho aperto questo post chiedendo delle semplici informazioni sul mercatino e noto che ci sono utenti che dicono la propria opinione cercando per il bene della comunità di farla crescere e migliorare ogni giorno mentre altri tendono solo ad essere arroganti e per lo più con idee alquanto distruttive per il forum.
    Rispetto il lavoro dello staff e dei moderatori (anche se non ho condiviso il primo intervento sulla firma ) quindi penso che ogni decisione presa da loro è dovuta perchè c'è qualcuno che vuole inquinare il forum per i propri interessi.
    Non rispondo citando alcuni utenti per evitare inutili battibecchi (del resto come scritto nel regolamento) ma non mi sembra giusto come sono intervenuti nei confronti delle persone che la pensano diversamente tra cui io con l'apertura di questo o con l'idea della firma.
    grazie..anche se si hanno idee diverse è giusto confrontarsi,nei giusti modi! ;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #156
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    .....quindi dove faccio il prossimo VR raduno?
    .....ma i tubless, sono meglio in lega o in acciaio?
    .....la in navigatore come lo mettete sulla vespa?
    ....e soprattutto...che olio usate?
    .....sambuca?


    .......devio il discorso, sparando le mie solite cazzate, sperando il discorso "mercatino" sia bello che chiuso e concluso!


    hai tralasciato la domanda più importante per cui la notte non dormo piu' e cioè:

    ..... se la frizione slitta oltre i 120km/h, il parabrezza aiuta o peggiora la situazione!!??

  7. #157
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    44
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    hai tralasciato la domanda più importante per cui la notte non dormo piu' e cioè:

    ..... se la frizione slitta oltre i 120km/h, il parabrezza aiuta o peggiora la situazione!!??

    cazzarola è veroooooo..... dove ho la testa, licenziatemi!!!!

    ahhhh come vespooooooo

  8. #158
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Mercatino

    vedo che la discussione si è spenta e questo è un bene.
    ma dopo che mi sono letto 7 pagine voglio dire la mia
    visto che il mercatino ormai è aperto ai soli soci, non vedo molto di buon occhio
    che sia consultabile da tutti.
    mi spiego meglio, se solo un socio può mettere un annuncio, solo un socio può vederlo e consultarlo.
    ricordate che le fregature non sono solo state date a chi comprava ma anche a chi vendeva.
    nascondetelo nel menù ai non soci.

  9. #159
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    vedo che la discussione si è spenta e questo è un bene.
    ma dopo che mi sono letto 7 pagine voglio dire la mia
    visto che il mercatino ormai è aperto ai soli soci, non vedo molto di buon occhio
    che sia consultabile da tutti.
    mi spiego meglio, se solo un socio può mettere un annuncio, solo un socio può vederlo e consultarlo.
    ricordate che le fregature non sono solo state date a chi comprava ma anche a chi vendeva.
    nascondetelo nel menù ai non soci.

    Il mercatino (tutti i forum del mercatino) non sono "aperti ai soli soci" ma "vi possono inserire messaggi solo i soci", tutti gli utenti registrati possono invece leggere i post e quindi, contattando privatamente chi ha postato l'annuncio, possono tranquillamente vendere o acquistare, i non registrati invece, come dici tu, non possono leggere gli annunci e ne sono completamente esclusi.
    Questa e' una scelta che abbiamo fatto e vedremo come si evolve la situazione; e' possibile infatti che con il tempo su qualche forum si inserisca la possibilità di rispondere piuttosto che si limiti del tutto anche la lettura ai soli soci; infine non e' detto che tra qualche mese non si possa anche decidere di eliminare del tutto la sezione Mercatino.
    Il tutto dipende dalla serietà delle persone, dalla loro correttezza ed onestà ed infine dal tempo che richiede ai moderatori la gestione di questo settore del forum.
    A oggi era diventato ingestibile con decine e decine di email e segnalazioni di problemi, con gente incazzata per un motivo o per l'altro, con furbi e mercanti di ogni genere che venivano solo per aprire le loro bancarelle.. il tutto chiaramente pesante ed ingestibile.
    Abbiamo preso delle decisioni, le sperimentiamo per un po' e come sempre siamo disponibilissimi ad accettare consigli, critiche e quanto altro riteniate utile, ovviamente con garbo e cercando di essere costruttivi, in futuro si vedrà!

    Grazie
    Ultima modifica di horusbird; 20-09-12 alle 12:27

  10. #160
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    184
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Il mercatino (tutti i forum del mercatino) non sono "aperti ai soli soci" ma "vi possono inserire messaggi solo i soci", tutti gli utenti registrati possono invece leggere i post e quindi, contattando privatamente chi ha postato l'annuncio, possono tranquillamente vendere o acquistare, i non registrati invece, come dici tu, non possono leggere gli annunci e ne sono completamente esclusi.
    Questa e' una scelta che abbiamo fatto e vedremo come si evolve la situazione; e' possibile infatti che con il tempo su qualche forum si inserisca la possibilità di rispondere piuttosto che si limiti del tutto anche la lettura ai soli soci; infine non e' detto che tra qualche mese non si possa anche decidere di eliminare del tutto la sezione Mercatino.
    Il tutto dipende dalla serietà delle persone, dalla loro correttezza ed onestà ed infine dal tempo che richiede ai moderatori la gestione di questo settore del forum.
    A oggi era diventato ingestibile con decine e decine di email e segnalazioni di problemi, con gente incazzata per un motivo o per l'altro, con furbi e mercanti di ogni genere che venivano solo per aprire le loro bancarelle.. il tutto chiaramente pesante ed ingestibile.
    Abbiamo preso delle decisioni, le sperimentiamo per un po' e come sempre siamo disponibilissimi ad accettare consigli, critiche e quanto altro riteniate utile, ovviamente con garbo e cercando di essere costruttivi, in futuro si vedrà!

    Grazie
    Horus, per rimanere in tema.. hai un MP!

  11. #161
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    rileggendo il tutto rettifico..non solo il tono è fuori luogo,ma quello che scrivi non è costruttivo,anzi.praticamente mi dici che mi devo arrangiare..bel ragionamento..si,sopratutto costruttivo ..si.

    desdet !
    Gabri, vorrei solo ricordarti che tutta la mia pappardella era nata dal tuo messaggio (che riporto di sotto) che mi era sembrato lievemente arrogante... sai, io ho di buono che riesco ad adeguarmi al tono di partenza...
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Hai ragione.
    che cavolo dico,dico un mucchio di cavolate..ma io sono pratico,guardo le cose sempre da questa prospettiva..vi mettete voi a controllare ogni singola firma di ogni utente?
    se accettate,mi va benissimo lasciare le firme.


    desdet !
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #162
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    184
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Mercatino

    Gabriele... adesso capisci perche ho detto che siete uno spettacolo?
    ..ovviamente in amicizia!

  13. #163
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    Gabri, vorrei solo ricordarti che tutta la mia pappardella era nata dal tuo messaggio (che riporto di sotto) che mi era sembrato lievemente arrogante... sai, io ho di buono che riesco ad adeguarmi al tono di partenza...
    forse ti è sembrato arrogante perché non hai letto il messagio a cui rispondevo.
    rimane il fatto che tu non hai scritto nulla di costruttivo,quindi,per favore,non venirmi a fare la paternale..
    aggiungo che la chiederei qui ..se hai altro da aggiungere mi contatti per favore in mp.
    desdet !
    Ultima modifica di Gabriele82; 20-09-12 alle 22:54
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #164
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da ves Pino Visualizza Messaggio
    Gabriele... adesso capisci perche ho detto che siete uno spettacolo?
    ..ovviamente in amicizia!
    no.di spettacolo c è ben poco!

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #165
    VRista Senior L'avatar di Lucadodo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cfv
    Età
    58
    Messaggi
    607
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Mercatino

    Ed il mulo disse al cavallo..." che orecchie lunghe che hai!!!" Dai ragazzi basta adesso.
    Di la verità Paki, questa te l'ho fregata!!!

  16. #166
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Mercatino

    Disse la vacca al mulo: "Strusciati il cu!"
    Disse il mulo alla vacca: "Pensa alla tua ca!"
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  17. #167
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    57
    Messaggi
    1 943
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Mercatino

    c'e' anche quella..........il bue dice cornuto all'asino e l'asino gli risponde.....recchione..!!!!
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  18. #168
    VRista Senior L'avatar di marcorelli
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luco dei Marsi (AQ) - Roma (per lavoro)
    Età
    41
    Messaggi
    997
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Mercatino

    Mamma mia che confusione!!!
    E' da un po' che latitavo per motivi personali dal Forum.... ma riaffacciarmi e scrivere dopo tanto un post in una discussione come questa, non l'avrei mai pensato.

    A quanto pare sono arrivato alla fine e sembra esser rientrato tutto il vespaio!
    (per fortuna è passato Paki a mettere a posto le cose)

    provo a dire la mia, (tanto per non essere totalmente off topic e nostalgico)

    ma non sarebbe possibile inserire una funzione per cui un post del mercatino sia soggetto a revisione/approvazione del moderatore incaricato?

    (spero di non aver riaperto una ferita)

    P.S.

    Più mestoli per tutti (questa è per intenditori e veterani)
    Ultima modifica di marcorelli; 21-09-12 alle 09:44
    "Turista Speciale"



  19. #169
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da marcorelli Visualizza Messaggio
    Mamma mia che confusione!!!
    E' da un po' che latitavo per motivi personali dal Forum.... ma riaffacciarmi e scrivere dopo tanto un post in una discussione come questa, non l'avrei mai pensato.

    A quanto pare sono arrivato alla fine e sembra esser rientrato tutto il vespaio!
    (per fortuna è passato Paki a mettere a posto le cose)

    provo a dire la mia, (tanto per non essere totalmente off topic e nostalgico)

    ma non sarebbe possibile inserire una funzione per cui un post del mercatino sia soggetto a revisione/approvazione del moderatore incaricato?

    (spero di non aver riaperto una ferita)

    P.S.

    Più mestoli per tutti (questa è per intenditori e veterani)
    sinceramente non lo so ,anche se in altri forum ho visto usare questa funzione.

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #170
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    sinceramente non lo so ,anche se in altri forum ho visto usare questa funzione.

    desdet !
    mi sembra che sarebbe un lavoro improbo x i moderatori!

    io resto dell'idea che un limite sul tempo sarebbe più utile, x i venditori e gli acquirenti naturalmente, ma mi adeguo alle decisioni dello staf.

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  21. #171
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Mercatino

    un'ultima considerazione, poiu smetto di intervenire in questa discussione.
    se i moderatori dovessero validare i messaggi di vendita, penso che rischierebbero di divenirne corresponsabili... non mi sembra una gran soluzione....

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  22. #172
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    un'ultima considerazione, poiu smetto di intervenire in questa discussione.
    se i moderatori dovessero validare i messaggi di vendita, penso che rischierebbero di divenirne corresponsabili... non mi sembra una gran soluzione....

    E poi alla fine a cosa servirebbe? Se uno fa il furbo lo fa tranquillamente dopo avere inserito il post... e' il "dopo annuncio" che adesso ha dato tanti problemi!

  23. #173
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    mi sembra che sarebbe un lavoro improbo x i moderatori!

    io resto dell'idea che un limite sul tempo sarebbe più utile, x i venditori e gli acquirenti naturalmente, ma mi adeguo alle decisioni dello staf.

    sicuramente,come il controllo su ogni singola firma..anzi forse il controllo di ogni singola inserzione è minore rispetto a quello delle firme.
    comunque come detto da marco,proviamo,poi strada facendo valutiamo il da farsi.
    ;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  24. #174
    VRista Senior L'avatar di alfred
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    46,4693° N 10,3731°E 1225SLM
    Età
    62
    Messaggi
    986
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Mercatino

    E.....mettere un limite che sò :
    minimo 500 mex (non conteggiando i mex si/no/forse/quoto/ ecc), con aggiunta di un limite temporale a 1 anno di permanenza sul sito

    E,....., al posto dell'iscrizione a socio :

    ogni venditore versa anticipatamente al sito (prima di mettere un'inserzione) una "elargizione/obolo" utile al mantenimento del mercatino stesso,
    variabile da 0.50/1 euro per gli oggetti di minima/scarsa entità
    a 5/10 euro o + per vespe intere o oggetti di pregio ....... Questo ad ogni inserzione.-

    Per l a firma credo che basta sapere che sono vietate le inserzioni, ogni utente farà da "sub-controller" e segnalerà ai l'abuso
    ai mod che provvederanno caso per caso e, se necessario al ban dei soliti furbetti.-

  25. #175
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio
    Per la firma credo che basta sapere che sono vietate le inserzioni, ogni utente farà da "sub-controller" e segnalerà ai l'abuso
    ai mod che provvederanno caso per caso e, se necessario al ban dei soliti furbetti.
    Muoviamoci con gradualità, anche per non sovraccaricare il tutto.

    Ciò che ho citato è il primo ed indispensabile compito che TUTTI i VRisti è bene che si prendano all'istante. Non è improbo, e rafforza il già presente senso di corresponsabilità di tutti.

    Vi ringraziamo in anticipo per questo.

    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •