Aveva le frecce quella versione lì![]()
Ho una Rally 180, niente a che vedere con queste. Ma, molti anni fa, in un vecchio magazzino Piaggio dismesso, ho acquistato alcune strisce adesive per 200 Rally, non la serie completa, la Piaggio le vendeva a pezzi separati (quelle per parafango a sinistra, quelle per cofano a sinistra, quelle per cofano dx, solo anteriore, ecc). E ce n'erano di due colori, bianche e grigie. Con i codici ricambio ho verificato sull'elenco generale ricambi, ed ho saputo a cosa servivano le grigie. E nell'elenco ricambi non apparivano strisce nere.
Ciao, Gino
la rally 200 del 72 colore grigio polaris monta le scritte adesive in grigio e bobina femsa nera ....poi le successive colorazioni montano le scritte bianche e femsa rossa ...
La mia é identica
Tranne per le striscie e quel strano fanale posteriore
Chiedo inoltre se per il mercato estero veniva allestito di miscelatore
La mia nn lo ha
Ho solo notato che ha i buchi per la targhetta tipo 50 ss
Ho questa vespa da diversi anni ferma impolverata senza sapere cosa fare se restaurarla o tenerla così comè
mi risulta che le Rally come molti altri modelli per esportazione erano tutti dotati di miscelatore separato,i fori per la targhetta di identificazione potrebbero riferirsi ad un modello per mercato tedesco; ma la tua che documenti ha??.......
Ultima modifica di areoib; 08-11-12 alle 09:06
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
....comunque, dalle foto che hai postato, non mi pare un bianco piaggio usato in produzione fino al '77....il biancospino di allora era più caldo, questo sembra piuttosto il classico bianco fiat degli anni a venire.....capita che i carrozzieri più scrupolosi rivernicino per bene una vespa...l'unico posto dove al 99% puoi trovare la vernice originale è, dopo averla smontata del tutto, la zona dove, sotto il clacson, è impiantata la parte superiore del cuscinetto a sfere, perchè lì la piaggio verniciava, mentre ad un carrozziere non verrebbe mai in mente di verniciare lì.......almeno a me è capitato così e da lì sono riuscito a scoprire il colore originale di molte vespe, anche se erano state sabbiate.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ita
........di prima immatricolazione?.......ma è un conservato prima vernice?.....poi devi guardare sotto al fanele posteriore la posizione dei buchi sul telaio.........da li si può capire qualcosa di più......
Ecco guardare dietro il fanale nn ci ho guardato
È siem cn tettuccio in tinta
Sto chiedendo queste info perché quando la presi indagai a fondo e so le stesse cose vostre
Inoltre il vecchietto che era un pignolo di prima categoria mi ha detto che lui mai l'ha riverniciata che mai gli aveva fatto aggiusti o cambiato parti
Alle domanda se aveva pagato un sovrapprezzo per averla bianca
Mi diceva nn ricordo
Il contakm segna 9000 circa
Sotto la vernice c'è il fondo grigio
Il telaio all'interno è in tinta
....la mia richiesta di visionare sotto al fanale posteriore è per capire se il telaio era stato costruito per esportazione,indipendentemente se era destinato o no,infatti per questo motivo i fori di sostegno del fanale erano diversi da quelli italiani......faccio alcune foto e poi le posto.....