Inizio con il ringraziarti
e rinnovo i complimenti per la vespa ...è spettacolare
Ora chiedo ai più esperti,
La staffa per la femsa è saldata al telaio?quindi in tinta?
dobiadi lhai lavata lucidata o cosa?
Inizio con il ringraziarti
e rinnovo i complimenti per la vespa ...è spettacolare
Ora chiedo ai più esperti,
La staffa per la femsa è saldata al telaio?quindi in tinta?
dobiadi lhai lavata lucidata o cosa?
la staffa è saldata io ho passato con uno straccio con un po' di WD 40 per proteggere il sottoscocca
Dalla foto dell accoppiamento carter e chiarissima la fosfatizzazione della leva freno post
Bella vespa nulla da dire
Metti i giusti adesivi al serbatoio e quello rodaggio e sarà da concorso
Ultima modifica di dobiadi; 27-10-12 alle 20:21
I carburatori SI, sia 20-20 che il 24-24 in origine avevano il freno aria del getto del minimo, piantato dentro un foro sulla periferia del venturi ed il getto del minimo non aveva il foro superiore(freno aria), infatti i getti erano identificati con un solo numero. Questo fino ai primi PX. Successivamente questo foro venne chiuso con un tappo, e venne montato un getto del minimo con freno aria incorporato, infatti con la numerazione 140/55 per esempio, il 140 si riferisce al diametro del freno aria in centesimi di mm, mentre il 55 e' il diametro del getto del minimo sempre in centesimi di mm. Piaggio prevedeva anche una modifica sui PX, questa consisteva nella barenatura del freno aria nel corpo carburatore, un tappo in piombo per chiudere il buco ed un nuovo getto del minimo con freno aria incorporato.
Vol.
Scusa la tua é fine 74
Io stupidamente vendetti una 72
Prima serie canyon 1000 di telaio
Ora ho una 73 e una 77 ma basta restauri
Per quanto riguarda il fanale ant
Aprila é sicuro a mia saputa after market
Posso dirti che resta il gruppo ottico e portalampade siem
Con cornice ottone senza stemma siem
Ho una sprint veloce 77 con queste caratteristiche
È la rally 77 invece a persino la cornice ottone con stemmino
Altra info
Che gomme hai?
Ultima modifica di sergian4; 27-10-12 alle 20:58
Vero é una 75
Per il faro aprilia ho qualche dubbio ne ho trovati di diversi montati ma sn cmq ricambi del passato recente
Controlla se abbia la parte ant in vetro o plastica
Ora foto nn riesco a metterle sono con lo smartphone
il faro è in vetro,comunque se fai una ricerca qui su VR mi darai ragione. Ci sono molti possessori di Rally,TS e Sprint Veloce che montano il faro Aprilia
La stessa cosa accadeva per i primi P125x-P150x e P200E, i quali montavano come faro sia il CEV che il Siem
Perfavore metti qualche foto sono impaziente di vederle, saranno sicuramente stupende
con ritardo ma eccomi
gli APRILIA che intendevo io erano completamente in plastica o credevo.....
confermo riguardo i px siem cev ma nn dimentichiamo triom
vi dirò su SV TS 77 78 i fanali post a volte li ho trovati triom
riguardando attentamente alcune foto il faro aprilia è spesso presente
esempio lampante
ecco il mio su questa rally
lo avevo completamente dimenticato
è di vetro
questa cosa del faro è quel tipo di anomalie classiche della piaggio che fa ammattire le personee i malati dei particolari
ma cio nonostante ancora nn ne sono completamente convinto
questo perche su moltissimi conservati degli anni 77 78 vi assicuro che il faro era siem con ghiera in ottone senza stemmino
chiedero ad un mio amico che negli anni 70 aveva insieme al padre un concessionario piaggio gilera
magari conferma cio che diceva gino
ormai mi avete messo il pallino in testa e sta cosa va risolta
diobadi questa è la 72 di cui ancora impreco per averla data via.....porcaccia la put....
Uploaded with ImageShack.us
io sulla mia rally ho trovato solo la parabola e il vetro marchiato aprilia
poi ho avuto la conferma da un mio amico che e' membro sul mio gruppo su facebook e ha messo su foto della sua rally conservata del 77' con accensione ducati rosso corsa
http://imageshack.us/photo/my-images...759525712.jpg/
la cornice e' in ottone e nella parte bassa e' siglata aprilia mada in italy,la parabola ha un solo foro.....fortuna che ho un'amico che mi ha regalato un faro intero così glielo rimonto
per lo stop siem esiste con e senza sigla triom oltre ai veralux che sono sempre stampo siem
Ok la mia è praticamente identica alla tua
Controllerò anche smontando il gruppo ottico
Visto che siamo in tema
Sapete di rally 200 destinate al mercato americano che siano bianche con strisce nere?
Credo ne verrà una bella discussione fuori
Cmq domani sono di ritorno a Napoli
Andrò diretto dal concessionario del mio amico e chiederò
Se riesco a fare foto di alcune sue foto vi mostrerò alcune cose assurde
Saluti
Aveva le frecce quella versione lì
La mia é identica
Tranne per le striscie e quel strano fanale posteriore
Chiedo inoltre se per il mercato estero veniva allestito di miscelatore
La mia nn lo ha
Ho solo notato che ha i buchi per la targhetta tipo 50 ss
Ho questa vespa da diversi anni ferma impolverata senza sapere cosa fare se restaurarla o tenerla così comè
mi risulta che le Rally come molti altri modelli per esportazione erano tutti dotati di miscelatore separato,i fori per la targhetta di identificazione potrebbero riferirsi ad un modello per mercato tedesco; ma la tua che documenti ha??.......
Ita
........di prima immatricolazione?.......ma è un conservato prima vernice?.....poi devi guardare sotto al fanele posteriore la posizione dei buchi sul telaio.........da li si può capire qualcosa di più......
Ecco guardare dietro il fanale nn ci ho guardato
È siem cn tettuccio in tinta
Sto chiedendo queste info perché quando la presi indagai a fondo e so le stesse cose vostre
Inoltre il vecchietto che era un pignolo di prima categoria mi ha detto che lui mai l'ha riverniciata che mai gli aveva fatto aggiusti o cambiato parti
Alle domanda se aveva pagato un sovrapprezzo per averla bianca
Mi diceva nn ricordo
Il contakm segna 9000 circa
Sotto la vernice c'è il fondo grigio
Il telaio all'interno è in tinta
Ultima modifica di areoib; 08-11-12 alle 09:06
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib