Risultati da 1 a 25 di 79

Discussione: Finalmente.........rally

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di dobiadi
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    marittima
    Messaggi
    326
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Finalmente.........rally

    devo solo sostituire il cavalletto e fare qualche ritocco sulla pedana
    Per quanto riguarda il motore ha molta difficoltà ad andare in moto credo sia il carburatore, proverò' a revisionarlo. Nel serbatoio ho trovato ancora la super
    Comunque ho fatto una decina di chilometri e ho provato a tirarla un po' e molto agevolmente è arrivata a 100 km/h

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    51
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Finalmente.........rally

    Bene, finalmente hai trovato quello che volevi..... Spero che almeno la Bacchetta sia rimasta in zona.....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Finalmente.........rally

    le foto sono pessime, comunque rendono l'idea....la pedana sembra rifatta di un altro colore.....dai dicci il prezzo.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    3 775
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Finalmente.........rally

    Finalmente sei dei nostri.....

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di PANZ
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    2 419
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Finalmente.........rally

    Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Bene, finalmente hai trovato quello che volevi..... Spero che almeno la Bacchetta sia rimasta in zona.....
    ....mi associo ad oldultras......si può avere qualche notizia.....

  6. #6
    VRista L'avatar di dobiadi
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    marittima
    Messaggi
    326
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Finalmente.........rally

    Citazione Originariamente Scritto da PANZ Visualizza Messaggio
    ....mi associo ad oldultras......si può avere qualche notizia.....
    ritornera' a Bari

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    roma
    Età
    16
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Finalmente.........rally

    la mia rally del 72 primaserie senza mix e senza chiave sul manubrio ha n motore del 77 . ma sempre vse1m . pensate sia un problema x l'iscrizione ? avrei anche un motore vse1qm del 72 ma c'e' un carter da saldare . Quello che chiedo , conviene sistemare quello del 72 o lasciare il vse1 m del 77 ???

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Finalmente.........rally

    [QUOTE=dobiadi;815349] credo sia il carburatore, proverò' a revisionarlo.

    Bella, complimenti, è una femsa con chiave quadro?

    Per il carburatore, verifica se hai ancora il 24 pre modifica, se è così e non vuoi problemi, mettine uno post modifica.

    Io tengo il vecchio.

    Saluti

    PS cambia subito i perni pedana con quelli inox e pulisci i buchi ben bene ... magari passaci una goccia di convertitore di ruggine o di ferox

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Finalmente.........rally

    [QUOTE=gigler;816710]
    Citazione Originariamente Scritto da dobiadi Visualizza Messaggio
    credo sia il carburatore, proverò' a revisionarlo.

    Bella, complimenti, è una femsa con chiave quadro?

    Per il carburatore, verifica se hai ancora il 24 pre modifica, se è così e non vuoi problemi, mettine uno post modifica.

    Io tengo il vecchio.

    Saluti

    PS cambia subito i perni pedana con quelli inox e pulisci i buchi ben bene ... magari passaci una goccia di convertitore di ruggine o di ferox
    scusate l'OT ... ma 24 pre e post modifica cosa significa? In cosa consiste la modifica?
    Ultima modifica di FedeBO; 25-09-12 alle 07:22

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Finalmente.........rally

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio

    scusate l'OT ... ma 24 pre e post modifica cosa significa? In cosa consiste la modifica?
    I carburatori SI, sia 20-20 che il 24-24 in origine avevano il freno aria del getto del minimo, piantato dentro un foro sulla periferia del venturi ed il getto del minimo non aveva il foro superiore(freno aria), infatti i getti erano identificati con un solo numero. Questo fino ai primi PX. Successivamente questo foro venne chiuso con un tappo, e venne montato un getto del minimo con freno aria incorporato, infatti con la numerazione 140/55 per esempio, il 140 si riferisce al diametro del freno aria in centesimi di mm, mentre il 55 e' il diametro del getto del minimo sempre in centesimi di mm. Piaggio prevedeva anche una modifica sui PX, questa consisteva nella barenatura del freno aria nel corpo carburatore, un tappo in piombo per chiudere il buco ed un nuovo getto del minimo con freno aria incorporato.

    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 27-10-12 alle 20:49




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •