Cioè tengo il cappuccio in gomma in mano e avvicino la forchetta del cavo al telaio, ma senza candela?![]()
Cioè tengo il cappuccio in gomma in mano e avvicino la forchetta del cavo al telaio, ma senza candela?![]()
Esatto, togli la candela anche dal cilindro in modo da riuscire a dare una bella spedivellata.
Ciao, ho fatto ora la prova che mi hai suggerito: l'arco voltaico è di 8-9 mm, di colore blu.![]()
Allora non hai problemi di magnetizzazione volano!! Dovresti fare la prova a caldo, quando ti dà problemi, potrebbe essere la bobina, però per me è ancora una questione di carburatore.
E per il fatto delle luci deboli e che non "calamita" quasi nulla?
Farò altri tentativi...grazie.
per favore potresti chiarirmi due cose?
1) cosa intendi per affogare? forse che accelerando il motore muore e se cali il gas riprende normalmente il minimo?
2)cosa intendi per "provato tante tarature carburatore)? hai sostituito i getti del massimo?
se ad entrambe le rispste rispondi si prova a vedere quanta benzina scende dal tubetto staccandolo dal carburatore, a mio parere hai un problema di sporco nel rubinetto che impedisce il regolare afflusso del carburante.
Ultima modifica di bacchettone; 20-09-12 alle 08:15
Grazie per l'interesse innanzitutto.
1) esatto, proprio così. Lavora discretamente al minimo e se apro a tutta manetta. Tentenna nella prima parte dell'accellerata, affogando.
2) Ho variato l'altezza dello spillo sulle tre tacche possibili e varie combinazioni con la vite aria (quella che sul MA19D ha il dadino).
Non ho cambiato getti, si trovano?
Posso fare di nuovo la prova col tubo miscela, ma scendeva bene sia in posizione aperto che riserva. Ho fatto prove anche con tappo serbatoio aperto, senza notare miglioramenti.
Una volta che è partita (dopo un po' di spedivellate e "false partenze") e si è scaldata, riesco con più facilità ad accenderla.![]()