Ciao,come scritto nel titolo ho 2 domande:
-la 1° riguarda una perdita d'olio:
Ho visto che mi esce olio dal foro dove si entra col cacciavite per regolare il minimo (sto parlando logicamente del caburatore).Esce olio da quel foro li perchè logicamente la vaschetta porta carburatore è a livello,e quello è il primo foro di sfogo.E' olio di trasmissione perchè non puzza da benzina e non ho visto aumenti di consumi dell'olio miscelatore.Potrebbe essere una delle 2 guarnizioni in carta che ci sono tra il carburatore e il carter?E poi è normale che mi perda olio anche dopo un mese che nemmeno accendo la vespa,visto che è uno dei punti + alti del blocco motore?
-la 2° domanda riguarda i fili elettrici che escono dal volano:
Siccome non ho mai smontato il volano,penso però che i fili siano saldati alle bobine dello statore...Se volessi sostituirli con altri di nuovi perchè quelli che escono dal volano sono tutti rinsecchiti,mi basta dissaldarli e metterne di nuovi,oppure c'è anche della resina protettiva che protegge il tutto?
Grazie a tutti,a presto