Allora, in attesa dell'altro motore, oggi ho smontato il volano dal motore che ho sotto, quello che non parte da caldo.
Prima ho estirpato il pickup presente sullo statore secondario (mi serve un saldatore migliore!).
Smonto il volano e mi si presenta uno statore molto bello e pulito ma... guardo giù e vedo la pozzettina di olio!
Lo sospettavo un po', perché rimaneva anche accelerata ai semafori.
Piglio un corteco blu che avevo in giro e procedo alla sostituzione.
Pulizia con benza, pennello aria compressa e stracci e rimontaggio.
Parte, ricarburo e la metto al minimo.
A quel punto gli lascio il suo pickup.
Alché dico "ci rimetto la sua centralina". Smonto la centralina "BONA" in prestito da Valerio e ci rimetto la sua vecchia.
Non parte più.
Rimetto la "BONA" e parte al primo.
Ora vedremo come si comporta da calda con la combinazione corteco nuovo e centralina BONA...
Intanto di aria sembra non succhiarne più...
Possibile che paraolio e centralina siano schioppati allo stesso tempo?Checcazz...