La vespa è del '75, ma non so se è un primissimo modello.
La vespa è del '75, ma non so se è un primissimo modello.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Può essere che la piaggio ha fatto delle "prove" di colore su mezzi ad esempio esposti in occasione di fiere per verificarne il gradimento da parte del pubblico e poi comunque venduti, anche se magari non avevano riscosso particolare interesse.
Comunque solo con la vespa fra le mani si fa presto a capire se quel colore è davvero originale oppure no.
![]()
Ultima modifica di Alext5; 20-09-12 alle 16:59
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Che fosse possibile ordinare un colore fuori gamma, è certo, che il colore sia veramente stato applicato dalla Piaggio, provarlo è un altro paio di maniche! Una riverniciatura fatta per bene da un carrozziere, anche un paio d'anni dopo l'acquisto, sarebbe indistinguibile da quella fatta in fabbrica a distanza di 35-40 anni. Naturalmente, se c'è traccia cartacea della richiesta e/o della consegna con colorazione speciale, è prova "provata"!
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 20-09-12 alle 18:07
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
...ora, può darsi che abbia scritto qualcosa che non ricordi, ma non mi pare di aver menzionato tale colore riguardo alla ts 125...lo strano "turchese" cui posso aver accennato forse riguarda la 180 rally, e ho verificato che si tratta del famoso "blu navy"...qui a Catania ho visto e conosco il proprietario di un 180 rally primissima serie color blu navy conservato....al prossimo raduno lo fotografo....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Questa è la discussione,
http://old.vesparesources.com/showth...espa-180-rally
![]()
Se la vernice non è recente, essendo stata riverniciata anni fa sarebbe un caso più unico che raro che l'avessero smontata completamente e rifatta da zero, dato che una volta sui mezzi "poveri" come le vespe nessuno si prendeva questo disturbo che oggi viene fatto regolarmente.
Quindi qualche parte verniciata dovresti trovarla (cavi elettrici, guarnizioni sacche, bulloni pedana, ecc.): prova a spogliarla un pochino e vedrai.
A parte il fatto che comunque ha ragione vespabaddyno: se il colore non è tra quelli previsti e non puoi provarlo, c'è poca differenza in pratica...
Detto questo, se si presenta bene, doc in regola, funzionante, a 1500 è da prendere (con beneficio d'inventario essendo senza foto, ovviamente).
Un colore non previsto per il modello,
fatto solo occasionalmente e/o su richiesta del cliente,
è sempre un colore ritenuto dai più come "non originale"
anche se il mezzo è stato verniciato dalla Piaggio stessa.
![]()