Hai provato senza coperchio e magari muovendo i fili?
Magari hai solo qualche fast-on da fissare bene.
Cordialmente
Hai provato senza coperchio e magari muovendo i fili?
Magari hai solo qualche fast-on da fissare bene.
Cordialmente
grazie per la risposta casabis...
senza coperchio il faro si accende, anche se non tocco i fili...
E' questa la cosa che mi sembra assurda!!
Figurati, allora probabilmente serrando il coperchio o sposti dei fili che tolgono il contatto al faro o qualcuno di quei fili è interrotto all'interno delle guaine di protezione, prova comunque a muoverli senza coperchio almeno ti rendi conto se è un problema di contatto o se hai qualche filo che si sta rompendo.
Cordialmente
hai ragione non ci avevo pensato.
ora appena ho la possibilità di aprire il coperchio provo!
grazie
Oggi ho fatto una prova..
Forse ho capito il problema: mentre aprivo il coperchio a vespa e faro accesi ho visto una scintilla.
Mi sono soffermato sulla zona da cui proveniva la scintilla e ho visto che il contachilometri evidentemente faceva contatto con la carrozzeria proprio nei momenti in cui il faro si spegneva.
Però quando il coperchio è chiuso il contachilometri non tocca la carrozzeria, allora ho visto che anche il cavo del contachilometri faceva scintille; questo perché la guaina del contachilometri è rotta e praticamente il cavo interno è scoperto nella parte superiore.Ho tolto il cavo e sembra andare bene, il faro anche a coperchio chiuso rimane acceso e penso di aver risolto la questione.
La prenderò come una scusa per sostituire guaina e cavo contachilometri, e speriamo che il problema fosse questo.
Ultima modifica di walrus87; 21-09-12 alle 15:57
Se il problema non si presenta più hai trovato la soluzione.
Meno male.
Cordialmente