Allora... stasera un amico mi ha dato 2 motori smontati, un vm e un vn e finalmente ho visto la differenza; credo che portando i carter da un bravo fresatore si dovrebbe poter fare in modo di montare il gruppo termico dei 150 (ape/vb/vl) anche nei carter VM, cosi' a occhio la modifica sarebbe comunque reversibile (nel grande sta il piccolo diceva il nonno! ) ma devo comunque verificare bene prima di iniziare
In alternativa si sbassa la parte inferiore del cilindro anche se in linea di principio preferirei lavorare i carter piuttosto che rovinare il cilindro tagliandone la base.

Il fare il lavoro sui carter VM permetterebbe di non incorrere in problemi in caso di revisione in quanto ci sarebbe corrispondenza con i dati di omologazione, e' una modifica che alla fine non stravolge nulla dando solo quei 10 km orari in piu' e una maggiore "potenza" rispetto all'originale alquanto moscettino!

Nel fine settimana inizio a lavorare seriamente sul progetto e postero' qualche foto dell'avanzamento dei lavori.