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Come si immaginava i carter VM e VN sono sostanzialmente identici a parte per la profondità della sede del cilindro, quindi basta fresare abbassando di 7 mm e il cilindro 150 ci va alla perfezione
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Anche l'albero motore che si ipotizzava diverso invece e' lo stesso preciso e misurando la biella mi pare esattamente la stessa, stasera smonto quel pistone e verifico se cambia qualcosa nella testa della biella (foro spinotto?)
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Unica differenza visibile nel semicarter lato accensione e' il forellino (credo di lubrificazione della messa in moto) che manca nella VM mentre e' presente nella VN
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I cilindri sono anche essi molto simili, quello 125 e' piu' basso di solo 1,5 mm rispetto a quello della 150, se non fosse per il fatto que in quello della 125 hanno fatto il primo pezzetto della camicia troppo fino (vedi la quarta foto), per il resto si potrebbe tranquillamente rettificare per adattarci il pistone 150 anche se, scendendo di 3 o 4 mm, la camicia interna e' larga 60 quindi rettificabilissima!
A questo punto basta trovare qualche gruppo termco APE (sia AB che AC) o delle 150 (vb vl) e si possono aumentare le prestazioni di tutte le faro basso (comprese a questo punto le VM1 e VM2)