Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
Allora sono passato dal mastro meccanico mi ha spiegato che il gt e pistone (quello da 59) vanno bene sia su VM che VN senza sostituire l'albero (mi ricordavo male). Bisogna poi sostituire il carburatore da 18 con quello da 19 della 150.
Ha misurato la camicia dei due gt (VM e AB/C1-2) e sono identici tranne, ovviamente, della sede del pistone.
Altra spiegazione è stata la differenza dei GT dell'ape AB/C1-2 e AC4, il primo con deflettore e senza turbolenza sulla testata, il secondo senza deflettore ma con turbolenza sulla testata.
Infine avendo tutti e tre i GT a disposizione ho fatto una foto (il primo da sx è AC4, quello al centro AB/C1-2 e VM).
Ho fatto anche una foto della testata, gt e del pistone dell'AC4.
Per ilpiero non sono riuscito a prendere le misure della testata che hai chiesto.
Cerco di fartela nei prossimi giorni.
Aspetta.... quello citato in grassetto e' vero ma a condizione di fresare i carter, altrimenti il cilindro 150 NON ENTRA in profondità ma mancano 7/8 mm e batte rimanendo fuori appunto di quei 7/8 mm.m guarda le mie foto nel post sopra e lo vedi chiaramente.