Prendi un 102 che la spesa aggiuntiva, rispetto al 90 è irrisoria ma la resa è nettamente superiore!
Non dare retta al libretto polini..non seguirlo neanche sui consigli sulla carburazione; l'unica cosa attendibile è la quota per il taglio da effettuare all'albero motore per anticiparlo.
La 24/72 con un 102 è perfetta, con il 19 oltre al collettore specifico (quello del 16 non va bene) ci vuole il bicchierino in alluminio attorno al collettore, il filtro dell'aria e occorre sostituire il cavo del gas perchè quello originale rimane corto.
La polini prendi quella a banana con uscita a sinistra che rimane meno in vista sulla special e costa di meno di quella con uscita a destra.
Per un 102 non c'è bisogno di spendere una barca di soldi per la frizione, rimonta tranquillamente la frizione 3 dischi dopo aver sostituito i dischi in sughero con altri nuovi.
Visto che non specifichi il modello di special ti consiglio di dare un occhio all'albero motore..se è di quello con bronzina nel piede di biella sarebbe meglio acquistarne uno provvisto di gabbia a rulli perchè quello a bronzina a lungo andare non regge l'incremento di potenza. (Molto dipende anche dallo stile di guida)