Il cilindro del 180 SS differisce da quello del Gs 160 solo per l'alesaggio (Gs 160 58 mm), (180 SS 62 mm) oppure ha altre differenze. E' possibile montarlo sulla GS 160? Ovviamente cambiando il pistone.
Il cilindro del 180 SS differisce da quello del Gs 160 solo per l'alesaggio (Gs 160 58 mm), (180 SS 62 mm) oppure ha altre differenze. E' possibile montarlo sulla GS 160? Ovviamente cambiando il pistone.
..è diverso il diametro dello spinotto pistone, e conseguentemente, del piede di biella...per montarlo, servirebbe montare pure l'albero motore del 180 ss, o quantomeno fare accoppiare quello del 160 con la biella del 180....attenzione a non adattare altri pistoni, che si trovano con lo spinotto del 160 e hanno alesaggi compatibili, perchè con molta probabilità sono dell'ape....quindi controllate sempre la corrispondenza delle eventuali finestre sui pistoni e dello smusso che, come sapete, regola l'ammissione nei piston ported...se no, rischiate di montare pistoni che non funzionano correttamente......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
ciao
scusate l'intromissione
cosa mi dite di questo motore (il propr dice che era su una rally 180-200 o 180ss non ricorda bene)
--- ho trovato per ora solo alcune parti :
manubrio (del rally)
serbatoio del rally (quello con lo svaso per il miscelatore)
marmitta (del gs160/180ss rally)
forca e parafango (del 180ss) fanale del rally180
carter effettivamente del 160gs - numero vsb1008089 - marmitta del160/180ss
carburatore del gs seconda serie dell'orto S1 23/27 coperchio piatto
volano a 6 bulloni con alette ricurve (era montato anche sul gs o solo sulle rally ???
testa siglata gs alessaggio 62 e corsa 61
E' un motore 160gs maggiorato o un motore 1800SS su carter del gs??
ecco alcune foto1.jpg2.JPG3.JPG4.JPG5.JPG6.jpg7.JPG8.JPG9.JPG
Secondo me è un cilindro del 180 ss montato su carter del Gs 160. Il volano del gs 160 era fissato a 3 bulloni e l'alettatura è del 180 ss.
Ultima modifica di scorpione48; 21-09-12 alle 09:24