La valvola è buona. Mi premeva più che altro capire la questione dei carter lavorati
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La valvola è buona. Mi premeva più che altro capire la questione dei carter lavorati
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la 24/72 è corta metti la 29 comunque per raccordare i travasi dovresti prendere il cilindro e montarlo su un mezzocarter,poi armati di dremel e pazienza e inizia ad asportare materiale finchè i travasi del carter non combaciano con quelli del carter,alla fine lucida il tutto!
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Buona domenica a tutti. Alla fine Giacomo ha portato a casa un blocco originale et3, mancante di cilindro e carburatore, a 240 euro. È su questo motore che andremo a lavorare. Non sono riuscito a trovare su internet gli alberi Tameni. Potreste darmi qualche link utile? Ho trovato in compenso su tonazzo alberi pinasco. Sono altrettanto validi?
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Che differenza c'è fra dell'orto 24 AS e AD?
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come prestazioni no, in pratica la A indica imbocco femmina, S ha le viti di regolazione a sinistra se guardi il carburatore dall'attacco del filtro e a destra se lo guardi dal collettore, D viceversa
non so se sono stato chiaro, in caso se cerchi qualche foto su internet lo capisci meglio
Capito, grazie. Ho letto che le viti sulla destra sono scomode... Ho trovato un AD 24 con collettore malossi e filtro polini ad un ottimo prezzo. Lo prendo?
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il Tameni lo compri da Drt.;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
http://www.drtdenis.com/catalogo/sot...t=171&catee=01
Su drt ho trovato questi. Non trovo il tameni
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ALBERO MOTORE TAMENI PIAGGIO VESPA 125 ET3 - ANTICIPATO
Ecco qua.. Lo paghi molto meno ed è lo stesso albero di DRT
A livello di affidabilità? Devo saper consigliare al mio amico l'albero migliore, che possibilmente duri qualche anno
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Aggiudicato! Mi è stato consigliato di alleggerire il volano per non rischiare di rompere l'albero,ma non saprei a chi rivolgermi. Avete consigli?
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Preso d'occasione dell'orto 24 con collettore e filtro polini.
Un esperto mi ha consigliato di usare cuscinetti a rulli. Avete qualche link utile per acquistarli? So che su internet girano molte contraffazioni
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Grazie Mincio
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Il blocco è un primavera, non et3. Era davvero marcio, interamente coperto di grasso e terra. Grazie ad una idropulitrice professionale e sgrassatore per trattori siamo riusciti a pulirlo completamente nel giro di un ora. Lo abbiamo smontato e pulito anche all'interno con benzina. Ora non ci resta che prendere i pezzi mancanti: albero, cuscinetti e la minuteria. Speriamo che venga fuori un bel motore!
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ImageUploadedByTapatalk1367485545.314674.jpg
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ciao,
per quanto ne so io i cuscinetti a rulli vanno montati su volani che hanno un peso importante, cioè intorno ai 3 kg e oltre....
per gli altri da 2 Kg o poco più so che bastavano i classici a sfera.
Comunque, alleggerire il volano non serve se non specificato dall'albero motore che hai acquistato, e secondo me se punti poi alla configurazione turistica, meno massa nel volano non dovrebbe fare al caso tuo.
Porto l'attenzione sul cilindro, visto che l'utente in questione mi ha contattato in privato chiedendomi se fosse normale che il polini 130 abbia due travasi alla base e non tre (i due laterali + l'accenno del terzo travaso fronte scarico)..onestamente non ricordo, ma mi sembra che al 90% il polini abbia i tre travasi e non sia chiuso come quello in foto.
Se c'è magari qualcuno che ha un cilindro tra le mani può confermare la cosa?
il mio è così. uploadfromtaptalk1367499318881.jpgma è uno di quelli vecchi.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Anche il mio vecchio polini ha il 3travaso chiuso..
Per l'albero alla fine cos'hai preso? Il volano è un et3 da 3kg? Quello sarebbe da tornire per ridurne un po' il peso