Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 113

Discussione: Turismo con et3

  1. #76
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    La valvola è buona. Mi premeva più che altro capire la questione dei carter lavorati


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #77
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Turismo con et3

    Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    Ciao Gigi! Sono in contatto diretto con Giacomo, il quale continua a rompermi ... Spara anche tu qualche consiglio da esperto Gigi!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Mi spiace ma di 130 non so molto e qui ci sono persone che conoscono quel tipo di motore a menadito!!!
    Domani fai una sciatina anche per me!!!!!!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #78
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Turismo con et3

    la 24/72 è corta metti la 29 comunque per raccordare i travasi dovresti prendere il cilindro e montarlo su un mezzocarter,poi armati di dremel e pazienza e inizia ad asportare materiale finchè i travasi del carter non combaciano con quelli del carter,alla fine lucida il tutto!
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  4. #79
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    Buona domenica a tutti. Alla fine Giacomo ha portato a casa un blocco originale et3, mancante di cilindro e carburatore, a 240 euro. È su questo motore che andremo a lavorare. Non sono riuscito a trovare su internet gli alberi Tameni. Potreste darmi qualche link utile? Ho trovato in compenso su tonazzo alberi pinasco. Sono altrettanto validi?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #80
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    Che differenza c'è fra dell'orto 24 AS e AD?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #81
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Turismo con et3

    come prestazioni no, in pratica la A indica imbocco femmina, S ha le viti di regolazione a sinistra se guardi il carburatore dall'attacco del filtro e a destra se lo guardi dal collettore, D viceversa
    non so se sono stato chiaro, in caso se cerchi qualche foto su internet lo capisci meglio

  7. #82
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    Capito, grazie. Ho letto che le viti sulla destra sono scomode... Ho trovato un AD 24 con collettore malossi e filtro polini ad un ottimo prezzo. Lo prendo?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #83
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    il Tameni lo compri da Drt.;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #84
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    http://www.drtdenis.com/catalogo/sot...t=171&catee=01
    Su drt ho trovato questi. Non trovo il tameni


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #85
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Turismo con et3

    Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    Capito, grazie. Ho letto che le viti sulla destra sono scomode... Ho trovato un AD 24 con collettore malossi e filtro polini ad un ottimo prezzo. Lo prendo?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    si, i carburatore da scooter nella vespa sono più comodi che finiscono con la D, in modo da avere le viti dalla parte opposta del motore e avere più spazio per agire

  11. #86
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Turismo con et3

    ALBERO MOTORE TAMENI PIAGGIO VESPA 125 ET3 - ANTICIPATO

    Ecco qua.. Lo paghi molto meno ed è lo stesso albero di DRT

  12. #87
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    ALBERO MOTORE TAMENI PIAGGIO VESPA 125 ET3 - ANTICIPATO

    Ecco qua.. Lo paghi molto meno ed è lo stesso albero di DRT
    Grazie per il link. Che differenza c'è tra questo albero e il pinasco?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #88
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Turismo con et3

    Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    Grazie per il link. Che differenza c'è tra questo albero e il pinasco?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    So di sicuro che il pinasco ha una fasatura di aspirazione minore mentre nel tameni è più ampia.. Per ora li ho montati entrambi e sono rimasto contento!

  14. #89
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    A livello di affidabilità? Devo saper consigliare al mio amico l'albero migliore, che possibilmente duri qualche anno


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  15. #90
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Turismo con et3

    Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    A livello di affidabilità? Devo saper consigliare al mio amico l'albero migliore, che possibilmente duri qualche anno


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Su un 130DR un qualsiasi albero dura tutto il tempo che vuoi (se il montaggio è corretto). Prova il pinasco che per la tua configurazione va bene per la fase ridotta

  16. #91
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    Aggiudicato! Mi è stato consigliato di alleggerire il volano per non rischiare di rompere l'albero,ma non saprei a chi rivolgermi. Avete consigli?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  17. #92
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    Preso d'occasione dell'orto 24 con collettore e filtro polini.
    Un esperto mi ha consigliato di usare cuscinetti a rulli. Avete qualche link utile per acquistarli? So che su internet girano molte contraffazioni


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  18. #93
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  19. #94
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    Grazie Mincio


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  20. #95
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    Buona domenica a tutti. Alla fine Giacomo ha portato a casa un blocco originale et3, mancante di cilindro e carburatore, a 240 euro. È su questo motore che andremo a lavorare. Non sono riuscito a trovare su internet gli alberi Tameni. Potreste darmi qualche link utile? Ho trovato in compenso su tonazzo alberi pinasco. Sono altrettanto validi?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Il blocco è un primavera, non et3. Era davvero marcio, interamente coperto di grasso e terra. Grazie ad una idropulitrice professionale e sgrassatore per trattori siamo riusciti a pulirlo completamente nel giro di un ora. Lo abbiamo smontato e pulito anche all'interno con benzina. Ora non ci resta che prendere i pezzi mancanti: albero, cuscinetti e la minuteria. Speriamo che venga fuori un bel motore!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  21. #96
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    ImageUploadedByTapatalk1367485545.314674.jpg


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  22. #97
    VRista L'avatar di castello
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Monterosi (VT)
    Età
    46
    Messaggi
    265
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Turismo con et3

    ciao,
    per quanto ne so io i cuscinetti a rulli vanno montati su volani che hanno un peso importante, cioè intorno ai 3 kg e oltre....
    per gli altri da 2 Kg o poco più so che bastavano i classici a sfera.
    Comunque, alleggerire il volano non serve se non specificato dall'albero motore che hai acquistato, e secondo me se punti poi alla configurazione turistica, meno massa nel volano non dovrebbe fare al caso tuo.

  23. #98
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Turismo con et3

    Porto l'attenzione sul cilindro, visto che l'utente in questione mi ha contattato in privato chiedendomi se fosse normale che il polini 130 abbia due travasi alla base e non tre (i due laterali + l'accenno del terzo travaso fronte scarico)..onestamente non ricordo, ma mi sembra che al 90% il polini abbia i tre travasi e non sia chiuso come quello in foto.
    Se c'è magari qualcuno che ha un cilindro tra le mani può confermare la cosa?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  24. #99
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    il mio è così. uploadfromtaptalk1367499318881.jpgma è uno di quelli vecchi.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #100
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18
    Anche il mio vecchio polini ha il 3travaso chiuso..

    Per l'albero alla fine cos'hai preso? Il volano è un et3 da 3kg? Quello sarebbe da tornire per ridurne un po' il peso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •