un rivenditore di Crema ha questo:
http://www.subito.it/accessori-moto/...a-49493720.htm
un rivenditore di Crema ha questo:
http://www.subito.it/accessori-moto/...a-49493720.htm
Ultima modifica di Afry19; 28-09-12 alle 18:15
si certo, hanno uno scudo unico per tutte le small
ciao
ieri sera ho ritirato un po' di materiale: scudo, bordo, sella, manubrio e altro. mi mancano le scritte. alla fine ho deciso di far saldare lo scudo dal carrozziere.
il materiale mi sembra buono, la sella era meglio quella del kit preso in germania, il manubrio molto meglio questo, sabato faccio le fotografie.
ciao
ho posizionato lo scudo sul telaio, praticato i fori per il portatarga, il foro per il gommino ferma bauletto, i vari fori per le strisce pedana e le staffe cavalletto.
ho fatto qualche prova di saldatura elettrico su lamiera ma lasciamo perdere. anche per i fori filettati per agganciare il bauletto ci pensera' il carrozziere a saldarmi i dadi. penso che la prossima settimana porterò tutto da lui.
ciao
a causa della bronchite non ho potuto continuare, appena ricomincio vi aggiorno.
ciao
ahia..auguri di pronta guarigione,io questa primavera ho avuto la polmonite,e non è simpatica!
mi raccomando riguardati!
desdet !
Ultima modifica di Gabriele82; 16-10-12 alle 19:01
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
grazie, il problema è che non posso staccarmi dal lavoro. comunque il peggio è passato.
ciao
dicevo così anche io finché non mi hanno costretto in casa..la pelle viene prima del lavoro!
desdet !
ho un'attività mia, difficile staccare o delegare. comunque ne ho approffittato per ordinare qualche ricambio e rivendere le parti che non mi piacevano, tipo la sella e il finto serbatoio. quelle su scooter center secondo me sono migliori. dovrebbe arrivare tutto in settimana e sabato porto tutto dal carrozziere.
ciao
pure io ho una attività mia..;)
desdet !
fino ad un paio di anni fa avevo una persona fidata che mi sostituiva. ha scelto altre strade e vuoi per la crisi, vuoi per la mancanza di voglia ad addestrare un'altra persona sono rimasto solo a gestire le spedizioni per circa 120 clienti.
ciao
capisco molto bene la tua situazione, ma ricordati anche la tua salute! ;)
desdet !
grazie della solidarietà.
ho preparato lo scatolone con tutti i pezzi da portare al carrozziereIMG0089A.jpg caricato tutto sul furgone e domani consegno (ieri era chiuso) IMG0092A.jpg
ho dato una lucidata al clacson. dovrebbe essere originale ma ridotto male. IMG0091A.jpg secondo voi si riesce a sistemare? ho visto nel forum la revisione, ma una riparazione così non l'ho trovata. altrimenti proverò a vedere se a Novegro il mese prossimo trovo qualcosa.
ciao
con il carrozziere le cose andranno per le lunghe, riesce a farmi il lavoro per gennaio. intanto ho dato una pulita al pedale del freno. ho provato in tutti modi a svitare il perno, ma nulla. l'ho scaldato, picchiettato ecc. niente. ho montato il filo usando l'anello già presente, anche se originariamente c'era il morsetto. vedrò poi cosa fare, se tenerlo così o rimontare il morsetto tagliando l'anello al filo. volevo anche rimontare la forcella ma il freddo di oggi mi ha fatto cambiare idea.
ciao
Che perno vorresti svitare, scusa? Non c'è nulla da svitare. Il "perno" che funge da cerniera al pedale è messo a pressione, non è avvitato.Originariamente Scritto da gabrielepessina
Se disponi di una pressa, puoi fare il lavoro; se batti con il martello potresti rompere l'allumino di cui è fatto il pedale.
Comunque, se il pedale non ha strani giochi, io lascerei perdere.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ho visto il taglio per il cacciavite ed ho pensato che si postesse svitare. comunque come hai detto tu ho lasciato perdere.
ciao
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
si con l'alluminio meglio non insistere. l'ho spazzolato bene e devo dire che non è venuto malaccio. ha un taglio per il cacciavite da una parte e dall'altra una coppiglia passante. se riesco domani metto la foto con i dettagli.
ciao
ecco i dettagli del perrno con il taglio e i fori per la coppiglia IMG0097A.jpg IMG0099A.jpg
la marmitta mi sembra fatta abbastanza bene,IMG0102A.jpg ha il terminalino fuori centro e rivolto verso l'alto, ma non sborda dal finale del siluro IMG0101A.jpg
ciao
ieri ho fatto un giro dal carrozziere e ho visto che ha iniziato a saldare lo scudo al telaio ed il nasello allo scudo. il nasello è stato recuperato dalla N. forse sta anticipando i tempi. speriamo.
ciao
in attesa che il carrozziere faccia il suo dovere, ho dato una pulita al tamburo anteriore preso qui sul forum. era messo messo bene quindi è uscito altrettanto bene. sto aspettando che mi arrivi il mozzo per poter assemblare la forcella.
ciao
seguo con interesse! ;)
desdet !
grazie, spero di pubblicare qualcosa di più concreto al più presto.
ciao
al ritorno da novegro sono riuscito ad assemblare la forcella, tranne le ganasce freni in quanto ho solo le posteriori. ho sempre la solita difficoltà ad inserire la guaina del contaKm. ho tagliato un tubetto di gomma per fare da guarnizione, il rinvio gira ma l'assemblaggio mi sembra precario.
ho trovato un motore del primavera. fuori è messo bene, chi me l'ha dato dice che è perfetto. proverò a metterlo sul cavalletto ed accenderlo, poi chiederò a un mio conoscente meccanico cosa fare.
ciao