rieccomi. sono passato oggi dal carrozziere. ha cominciato a dare il fondo. piano piano .....
IMG0156A.jpg IMG0157A.jpg
ciao
rieccomi. sono passato oggi dal carrozziere. ha cominciato a dare il fondo. piano piano .....
IMG0156A.jpg IMG0157A.jpg
ciao
Mettigli un po di sale sulla coda, te l'aveva promessa finita per gennaio, no?
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
dice che per fine mese ce la dovrebbe fare. sembra che ai carrozzieri qui intorno dia fastidio verniciare le vespe. diversi si sono rifiutati di farmi dei lavori. questo è lento, ma lavora abbastanza bene ed è economico.
ciao
ma alla fine io non ho capito dove hai preso i vari pezzi tipo manubrio, sella ecc...
manubrio, coppe ruota e scudo da DIGABRIELE di crema, poi ho preso un kit completo su un sito tedesco, SCOOTER CENTER, rivendendo i pezzi doppi. è tutto comunque di fabbricazione vietnamita.
ciao
partendo dal presupposto che stiamo parlando di riproduzioni direi che quelle di scooter center sono migliori. per curiosità avevo preso anche quelli di crema, ma tranne che per alcuni particolari già descritti ho preferito gli altri.
ciao
bhè certo...
La pedana si vede che è quella della scootrs e comunque non ha la forma originale...Se non altro però sono robusti come lamiere....
il manubrio nella parte posteriore non è bombato a sufficienza...nell'interno non si vede...
la marmitta ha la forma simile, ma non è un gran chè..
i copriruota sono in lamiera?
il bauletto ha le linguette di forma sbagliata....
Per me tutto il kit è quello della scootrs che volendo con 400/500 euro si portava a casa direttamente dal vietnam....
il carrozziere ha finito il suo lavoro. adesso aspetto che passi un po' il freddo e incomincio a rimontarla.
ciao
Ble pavone , molto bella!!!
Credo sia il più bel colore, per la 90 SS, almeno per me.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
si anche per me. ne ho viste solo due originali, entrambe blu.
ciao
Molto bene, complimenti. Bellissimo colore anche per me.
Pierluigi.
con questo freddo sto rimandando il rimontaggio. anche se il mio box è ben coibentato il freddo si sente. nel frattempo ho riassemblato manubrio, serbatoio e bauletto, sul tavolo della cucina. sto pensando di portare anche il talaio, almeno per far passare i cavi, anche se mia moglie non sarà completamente d'accordo. però ho le mie figlie dalla mia. ho difficoltà a rimettere i ribattini del tappo serbatoio, per ora ho messo due coppiglie, chiedero' al carrozziere che mi ha anche messo il bordoscudo.
ciao
BENE! ma .... " cosa gli monti sotto"? corsa corta o corsa lunga ? si che il mezzo è per la figliola ....MA ! Cè sempre la" via di mezzo"
ho trovato un motore della nuova 125 mi sembra del 1966, me l'hanno spacciato per originale e funzionante ed è ancora nel cartone come l'ho preso. appena lo tiro fuori mi aiuterete a capirci qualcosa.
ciao
bel motorello , spero che ti abbiano dato anche la "rara" cuffia in metallo!! comunque se vuoi rimanere" nella originalita'" si puo' realizzare un 102 o piu' con albero in corsa 45 che va'!!ecc ecc
Ho capito, conti sul fatto che essendo una ragazza le FDO non le sequestrino il 50 con un motore palesemente 125...
Visto l'impegno che stai mettendo su questa vespa al posto tuo non rischierei e mi "accontenterei" di un 100 cc, che ha l'innegabile vantaggio della cuffia piccolina, almeno visivamente piu' "in regola"
Complimenti per l'impegno e la passione che stai mettendo sulla Vespa per trasformarla nella 90SS ; e anche se non intervengo sto seguendo tutta la "trasformazione".
non ho controllato, ma non credo. questa sera controllo
ciao
hai ragione, ho tenuto anche il suo 50 originale. il fatto è che io non ci metto mano nei motori. ho una R che non uso mai con un 90 magari userò quello.
grazie a tutti
ciao
peccato per la cuffia ,comunque ilmotore della nuova 125 funziona o è da rifare? , perchè se funziona e non vuoi tenere " la cuffia alta " ci si puo' impiantare paro/paro il cilindro della 90 ss " che costa un botto" altrimenti apri ! considera che un 102 in corsa 45 col 24 ecc ec se fatto " a mestiere" puo' andare anche sopra i 110km/h altra soluzione se il motore 125 va , monta un 130 doppia col 24 senza fare altri lavori!
Leggendo tutte queste intenzioni "elaborative", una domanda mi sorge spontanea e la rivolgo a Gabrielepessina:
quanti anni ha tua figlia? Sei consapevole che le darai da quidare qualcosa di, forse, superiore alle sue possibilità? Sei proprio certo di voler fare sta cosa?
Un conto è l'elaborazione estetica cui hai sottoposto la vespa, un altro è l'elaborazione meccanica!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
mia figlia ha 18 anni, da due anni guida un ET3. come ho già detto di motoristica me ne intendo poco. ho scelto quel motore perche' lo ritengo tranquillo e così rimarrà, senza elaborazioni. come detto all'inizio della discussione la mia è puramente una elaborazione estetica. mi fa piacere comunque ricevere tutti i vostri consigli e opinioni in merito alle possibili elaborazioni motoristiche
ciao