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Discussione: Restauro Px Senza Frecce 1979

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Restauro Px Senza Frecce 1979

    Ma hai sostituito il tunnel centrale? I buchi per il passaggio dei fili dentro al cassettino non ci dovrebbero essere, è un senzafrecce...
    Comunque buon proseguimento, vedrai che sarà più bella di prima







  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Re: Restauro Px Senza Frecce 1979

    l'ho già detto in altre occasioni, io ho un senzafrecce con gli stessi buchi
    prova

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Restauro Px Senza Frecce 1979

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    l'ho già detto in altre occasioni, io ho un senzafrecce con gli stessi buchi
    guarda sinceramente non so com'è in origine perchè la vespa blu aveva le frecce aggiunte dopo e lo avevamo capito dal fatto che avevai fori totalemente storti sulle pance dietro...e davanti aveva i forellini per le viti e basta...in questa avevano fatto dei fori più grossi davanti ma si vedeva che erano stati fatti artigianalmente....

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Re: Restauro Px Senza Frecce 1979

    Citazione Originariamente Scritto da Pippo88 Visualizza Messaggio
    guarda sinceramente non so com'è in origine perchè la vespa blu aveva le frecce aggiunte dopo e lo avevamo capito dal fatto che avevai fori totalemente storti sulle pance dietro...e davanti aveva i forellini per le viti e basta...in questa avevano fatto dei fori più grossi davanti ma si vedeva che erano stati fatti artigianalmente....
    Non vi perdete nella genuinità dei fori di passaggio per i fili degli indicatori di direzione, da quando inserirono le frecce come optional, credo abbiano cominciato a forere tutti i telai prodotti. Quindi le ultime senza frecce portano i fori. La sf della moglie di ducarallista è del 78 e non ha i buchi e dal 79 hanno cominciato ad offrire le frecce optional. Di che anno sono le Vestre SF?
    Ultima modifica di gigler; 23-09-12 alle 16:24

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: Restauro Px Senza Frecce 1979

    ..io ho 2 sf un 200 del '78 e un 150 del '79: nessuno dei due ha i fori sul tunnel e quello del 78 neanche i fori di fissaggio della scatolina portaconnettori, sotto il clacson...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  6. #6
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    Re: Restauro Px Senza Frecce 1979

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    spiegami la tua affermazione...


    Ciascuno è libero di rimontarsi la "Vespa dei ricordi" anche su un telaio nuovo di pacca , ricambio nos, snza numeri, per poi decidere di farla ripunzonare in motorizzazione in qualsiasi momento, seguendo le procedure di rito.

    Altra ipotesi è di sostituire il telaio con uno recante numeri di telaio diversi, anche demolito e mai più reimmatricolabile (acquistato tenendo documentazione di acquisto), anche solo per il gusto di tenersi il mezzo per uso collezionistico (nel soggiorno di casa). Se viene utilizzato un mezzo demolito per ritenzione in area privata, bisogna pensare anche all'obbligo del venditore assunto in sede di demolizione, di "avere cura di tenere il mezzo in sua proprietà", a suo tempo dichiarato ed annotato sulla doccumentazione della demolizione ai sensi delle normative vigenti sui "riffiuti speciali".

    Si potrebbe anche procedere all'acquisto di telaio usato, senza documenti, per poi schiodare tutti i lamierati che compongono l'anteriore del mezzo e quindi sostituire il tunnel centrale schiodandolo dalla giunzione alla fine della pedana (credo siano 4 lamiere diverse 2 del posteriore e 2 del tunnel a strati, una dentro l'altra, inchiodate con apposita punzonatrice industriale), rinchiodare e ripunzonare il nuovo tunnell o il tunnell di altra vespa con tutto il tubo di sterzo ...... il tutto in dima .......... lavoro costosissimo, forse vele la pena farlo su una bacchetta o 90 ss .... credo che in Italia Simone possa farlo. Questa ipotesi renderebbe necessario, a norma di legge, anche il collaudo in motorizzazione.

    Ultima ipotesi è quella di acquistare Vespa usata ( o solo telaio), con documentazione in regola, effettuare il passaggio di proprietà per poi procedere al restauro completo utilizzando i pezzi della Vespa sinistrata ( in questo caso il numero di telaio della vespa sinistrata non ha più motivo di esistere e viene demolito). Si tratterebbe di altra Vespa, con altri documenti e targa.

    Non mi era chiaro quale strada avessi intrapreso.

    Saluti.
    Ho intrapreso l'ultima strada,ho comprato un altro telaio con i documenti e demolito l'altro telaio con annessi documenti...




    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Non vi perdete nella genuinità dei fori di passaggio per i fili degli indicatori di direzione, da quando inserirono le frecce come optional, credo abbiano cominciato a forere tutti i telai prodotti. Quindi le ultime senza frecce portano i fori. La sf della moglie di ducarallista è del 78 e non ha i buchi e dal 79 hanno cominciato ad offrire le frecce optional. Di che anno sono le Vestre SF?
    questa è un 79 si costruzione e di immatricolazione,l'altra se non sbaglio era un 77 di costruzione e un 79 di immatricolazione...

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..io ho 2 sf un 200 del '78 e un 150 del '79: nessuno dei due ha i fori sul tunnel e quello del 78 neanche i fori di fissaggio della scatolina portaconnettori, sotto il clacson...

    questo non lo so...

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Restauro Px Senza Frecce 1979

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..io ho 2 sf un 200 del '78 e un 150 del '79: nessuno dei due ha i fori sul tunnel e quello del 78 neanche i fori di fissaggio della scatolina portaconnettori, sotto il clacson...
    Idem come sopra, la mia del 79 non ha i fori, sotto il nasello non ho fori per aggiungere alcunchè....







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