Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
spiegami la tua affermazione...


Ciascuno è libero di rimontarsi la "Vespa dei ricordi" anche su un telaio nuovo di pacca , ricambio nos, snza numeri, per poi decidere di farla ripunzonare in motorizzazione in qualsiasi momento, seguendo le procedure di rito.

Altra ipotesi è di sostituire il telaio con uno recante numeri di telaio diversi, anche demolito e mai più reimmatricolabile (acquistato tenendo documentazione di acquisto), anche solo per il gusto di tenersi il mezzo per uso collezionistico (nel soggiorno di casa). Se viene utilizzato un mezzo demolito per ritenzione in area privata, bisogna pensare anche all'obbligo del venditore assunto in sede di demolizione, di "avere cura di tenere il mezzo in sua proprietà", a suo tempo dichiarato ed annotato sulla doccumentazione della demolizione ai sensi delle normative vigenti sui "riffiuti speciali".

Si potrebbe anche procedere all'acquisto di telaio usato, senza documenti, per poi schiodare tutti i lamierati che compongono l'anteriore del mezzo e quindi sostituire il tunnel centrale schiodandolo dalla giunzione alla fine della pedana (credo siano 4 lamiere diverse 2 del posteriore e 2 del tunnel a strati, una dentro l'altra, inchiodate con apposita punzonatrice industriale), rinchiodare e ripunzonare il nuovo tunnell o il tunnell di altra vespa con tutto il tubo di sterzo ...... il tutto in dima .......... lavoro costosissimo, forse vele la pena farlo su una bacchetta o 90 ss .... credo che in Italia Simone possa farlo. Questa ipotesi renderebbe necessario, a norma di legge, anche il collaudo in motorizzazione.

Ultima ipotesi è quella di acquistare Vespa usata ( o solo telaio), con documentazione in regola, effettuare il passaggio di proprietà per poi procedere al restauro completo utilizzando i pezzi della Vespa sinistrata ( in questo caso il numero di telaio della vespa sinistrata non ha più motivo di esistere e viene demolito). Si tratterebbe di altra Vespa, con altri documenti e targa.

Non mi era chiaro quale strada avessi intrapreso.

Saluti.
Ho intrapreso l'ultima strada,ho comprato un altro telaio con i documenti e demolito l'altro telaio con annessi documenti...




Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
Non vi perdete nella genuinità dei fori di passaggio per i fili degli indicatori di direzione, da quando inserirono le frecce come optional, credo abbiano cominciato a forere tutti i telai prodotti. Quindi le ultime senza frecce portano i fori. La sf della moglie di ducarallista è del 78 e non ha i buchi e dal 79 hanno cominciato ad offrire le frecce optional. Di che anno sono le Vestre SF?
questa è un 79 si costruzione e di immatricolazione,l'altra se non sbaglio era un 77 di costruzione e un 79 di immatricolazione...

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
..io ho 2 sf un 200 del '78 e un 150 del '79: nessuno dei due ha i fori sul tunnel e quello del 78 neanche i fori di fissaggio della scatolina portaconnettori, sotto il clacson...

questo non lo so...