Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: PX del 2011 problemi alla frizione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: PX del 2011 problemi alla frizione

Ciao.
    Da come descrive il problema, secondo me ci sono due problemi distinti.
    Il pimo è lo slittamento. Quando ti hanno cambiato il cavo e guarita devono averlo teso troppo.
    Secondo l'indurimento... potrebbe esserci un problema alle molle, ma dubito. Penso piuttosto che sia in problema legato al braccio del cartellino, che so un residuo di sabbia o di fusione che si è incastrato dentro, ma in ogni caso si deve aprire la frizione e vedere...30 min i lavoro....
    Ciao Gian

VRista Junior L'avatar di swm
    Potenza Reputazione
    13

Ciao Gian proprio non saprei ma non ti nascondo che speravo di trovare un vespista con il problema analogo , anche perché dove la porto un primo intervento lo hanno già effettuato ma senza successo , avrei voluto dargli qualche testimonianza per aiutarli alla risoluzione del caso , ho un PX del 79 ma non mi mai dato un problema del genere , saranno questo nuove PX ? Ciao!!

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Anni fa ebbi un problema simile al tuo; cambiai il cavo, i dischi della frizione ed in seguito la frizione completa, vari meccanici mi fecero le più svariate diagnosi, sino a consigliarmi di aprire il motore. Alla fine risolsi da me, si era spezzata la guaina lungo il canotto dello sterzo; però se tu l' hai appena cambiata non credo il problema sia quello, a meno che, un difetto, te la rompa
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 23-09-12 alle 22:35

Potenza Reputazione
    13

Ciao Lux ti ringrazio per il contributo , in officina farò presente questa eventualità , sono ancora in garanzia ma spero che il problema non sia serio altrimenti i tempi di riconsegna si allungano perché per ogni intervento in garanzia devono farsi autorizzare dalla casa madre , se la cosa è più complicata del solito non so quando ne esco.
    Grazie ancora Ciao

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Tentare non nuoce. Ti auguro che la causa sia una sciocchezza, così, al di là della garanzia, in breve tempo risolvi e potrai goderti la Vespa.
    Ciao Lux

Potenza Reputazione
    13

Ciao ragazzi , le mie informazioni a testimoniarvi cosa accade dopo un acquisto in caso di problemi . Essendo in garanzia ho fatto il numero verde e gentilmente mi hanno inviato un carro per il recupero del mezzo a zero spese. Oggi la conce ha ricevuto in consegna il PX , domani mattina cominciano il lavoro , mi chiameranno per farmi sapere. Vi aggiorno . Un saluto

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Sicuro che non ti è sgranato il millerighe del mozzo ruota a causa del dado allentato? Magari la frizione non c'entra nulla...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •