ciao a tutti, come promesso oggi ho montato sulla configurazione 160 be3 il getto 102. sono finiti i buchi (vuoto) alla prima apertura di gas (avevo ragione a non voler regolare se non per ultima cosa la vite aria), ma è troppo grassa in alto. Tirando la marcia infatti è lento a salire di giri e li non raggiunge tutti perchè rifiuta. ho guardato la candela e mi conferma troppo grassa. Ho già rimesso il 100. Ebbene, resta il fatto che con la configurazione che si dice originale del px 150 pre cat il motore pur funzionando bene nel complesso (a parte il buco in prima apertura che sono sicuro ora potrò togliere con la regolazione della vite miscela) ha perso coppia rispetto a quella originale cat. (però troppo magra140-be5-96 / 140-45)
quanto alla saracinesca guardandola senza smontarla, perciò lato aspirazione, non ho visto unghiate (e non credo che possa stare sull'altra faccia) e ho visto impresso il n. 11..
una prova che si potrebbe fare se siete d'accordo (e sempre nell'interesse non mio ma di tutti) è di lasciare la linea di carb originale kat ed aumentare dii due punti il getto max (dunque 140/be5/98-140/45). Che ne pensate allora?. vi attendo