Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: problemi benzina 200 polini alu

VRista Junior L'avatar di aristide70
    Potenza Reputazione
    14

problemi benzina 200 polini alu

Ciao, ragazzi vorrei sapere le vostre opinioni domenica scorsa ero praticamene senza benzina stavo cecando un distributore quando entro in galleria ero in discesa e la vespa si e' spenta in galleria, poi appena uscito sono riuscito ad accostare e li a forza di prove si e' accesa. Che ne pensate ci vuole una pompa della benzina per quando il serbatoio e praticamente vuoto? non vorrei grippare? grazie

VRista L'avatar di dano986
    Potenza Reputazione
    14
    Che carburo monti?
    È abbastanza ricorrente montare una pompa a depressione (una Mikuni per Piaggio Beverly va benissimo e costa poco) poichè, data l'eccessiva inclinazione di determinati carbu, la vaschetta tenda a riempirsi poco in caso di riserva.
    Occhio che ingrassa da far schifo, quindi dovrai rivedere tutta la carburazione.
    In alternativa un rubinetto fastlow.

Potenza Reputazione
    14

Re: problemi benzina 200 polini alu

ciao,
    monto un 24 si originale tutto lavorato internamente come fosse un 26.... la vespa non ha mai dato problemi solo quando sono a fine serbatoio fa questo scherzo...
    Ultima modifica di aristide70; 25-09-12 alle 08:19

VRista
    Potenza Reputazione
    19

Monta un fast flow della SIP, oppure un faster flow dello Scooter Center.

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Io ho lo stesso problema... dopo una bella tirata la vespa è rimasta alta di giri ma non si è spenta (credo a causa dello svuotamento della vaschetta del mio PWK 28- con serbatoio al 50%). Ho intenzione anche io di montare un FAST FLOW per cercare di risolvere il problema... Oltre a questo c'è chi dice di aggiungere un filtro benzina in modo che faccia "da riserva". Che ne pensate? Anche io ho una paura matta di grippare il mio polini 177!!!

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio
    ciao,
    monto un 24 si originale tutto lavorato internamente come fosse un 26.... la vespa non ha mai dato problemi solo quando sono a fine serbatoio fa questo scherzo...
    Quoto!!

VRista L'avatar di dinamome
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Farinos Visualizza Messaggio
    Io ho lo stesso problema... dopo una bella tirata la vespa è rimasta alta di giri ma non si è spenta (credo a causa dello svuotamento della vaschetta del mio PWK 28- con serbatoio al 50%). Ho intenzione anche io di montare un FAST FLOW per cercare di risolvere il problema... Oltre a questo c'è chi dice di aggiungere un filtro benzina in modo che faccia "da riserva". Che ne pensate? Anche io ho una paura matta di grippare il mio polini 177!!!
    se rimane su di giri, immagino tu non sia senza benzina. in genere chi ha problemi di vaschetta, tubo, o serbatoio ha dei vuoti..occhio...

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio
    Ciao, ragazzi vorrei sapere le vostre opinioni domenica scorsa ero praticamene senza benzina stavo cecando un distributore quando entro in galleria ero in discesa e la vespa si e' spenta in galleria, poi appena uscito sono riuscito ad accostare e li a forza di prove si e' accesa. Che ne pensate ci vuole una pompa della benzina per quando il serbatoio e praticamente vuoto? non vorrei grippare? grazie
    Si ci vuole una pompa: questa!!!!

Pompa.jpg

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    14

forse hai ragione

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    se rimane su di giri, immagino tu non sia senza benzina. in genere chi ha problemi di vaschetta, tubo, o serbatoio ha dei vuoti..occhio...
    Fa la stessa cosa al minimo quando chiudo il rubinetto della benzina... sale di giri secondo me perchè smagrisce di brutto non avendo benzina... Sbaglio a ragionarla cosi'?!?!?!

Potenza Reputazione
    14
    Ho dovuto eliminare la mia pompa (montata quando avevo il 30) per enormi problemi di ingrassamento carburazione. Anche la mia rimane accelerata dopo una bella tirata, come se stesse finendo la benza. Non ho ancora avuto modo di capire se è questione di getto minimo più grande o se effettivamente la pompa occorre. Domani faró qualche provo.
    Io monto un PHBH 28

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
    Ho dovuto eliminare la mia pompa (montata quando avevo il 30) per enormi problemi di ingrassamento carburazione. Anche la mia rimane accelerata dopo una bella tirata, come se stesse finendo la benza. Non ho ancora avuto modo di capire se è questione di getto minimo più grande o se effettivamente la pompa occorre. Domani faró qualche provo.
    Io monto un PHBH 28
    A me a dirti la verità rimane un po accelerata anche al minimo... E dopo 4 o 5 secondi cala di giri stabilizzandosi. Forse è proprio un proprio un problema di getto di minimo troppo piccolo...

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    18

Che albero motore hai ?
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Che albero motore hai ?
    Se ti riferisci a me, ho un Mazzuchelli anticipato...

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

A me a dirti la verità rimane un po accelerata anche al minimo... E dopo 4 o 5 secondi cala di giri stabilizzandosi. Forse è proprio un proprio un problema di getto di minimo troppo piccolo...
    occhio che da come lo descrivi sembra un problema di smagrimento

per rispondere in generale, il filtro benzina secondo me serve solo ad aggiungere una strozzatura in più ad un circuito che già di suo crea dei problemi non indifferenti.
    la quota del serbatoio e troppo bassa, la carburazione delle nostre vespe cambia secondo la benzina che abbiamo....
    in generale la prima cosa da guardare é lo sfiato dell'aria del serbatoio...

per le pompe benzina non ci capisco una mazza, ma qui sul forum ho letto di svariati utenti che le hanno tolte perché la vespa diventava incarburabile .

secondo me l'unica é verificare tutto il 'circuito' dallo sfiato allo spillo, ottimizzando il tutto. a proposito di spillo io su suggerimento di GT ho messo quello della cosa. Mr Oizo lo sconsiglia, perché non fa tenuta su strade sconnesse, ma non usando la vespa sui sampietrini per me funziona bene!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

per rispondere in generale, il filtro benzina secondo me serve solo ad aggiungere una strozzatura in più ad un circuito che già di suo crea dei problemi non indifferenti.
    la quota del serbatoio e troppo bassa, la carburazione delle nostre vespe cambia secondo la benzina che abbiamo....

per le pompe benzina non ci capisco una mazza, ma qui sul forum ho letto di svariati utenti che le hanno tolte perché la vespa diventava incarburabile .

secondo me l'unica é verificare tutto il 'circuito' dallo sfiato allo spillo, ottimizzando il tutto. a proposito di spillo io su suggerimento di GT ho messo quello della cosa. Mr Oizo lo sconsiglia, perché non fa tenuta su strade sconnesse, ma non usando la vespa sui sampietrini per me funziona bene!

Quoto, anche secondo me è magra... Siamo intervenuti sullo spillo e basta... prima non ci faceva ma si imbrattava di brutto e si spegneva non tenendo il minimo... era un problema andarci in giro in simili condizioni. Per quanto riguarda la variazione di carburazione con la quantità di benzina presente nel serbatoio confermo in pieno! Come controllo lo sfiato dell'aria nel serbatoio? Sono quei fori sopra il tappo della benzina? Comunque credo che presto sostituiro' il PWK 28con un PHBH 28 e di sicuro monto un rubinetto fast flow... vediamo se andiamo un po meglio!!!

VRista Senior L'avatar di marcots
    Potenza Reputazione
    17

Come controllo lo sfiato dell'aria nel serbatoio? Sono quei fori sopra il tappo della benzina?

Potenza Reputazione
    14
    Io sulla mia intanto ho scoperto che non era svuotamento della vaschetta ma era troppi magra per colpa dell'AS262. Occhio

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

io è da diverso tempo che vado senza filtro benzina e col coperchio della cosa , evitando i san pietrini ( che a Cagliari non ci sono ) va benissimo e la vaschetta sempre piena
    Ultima modifica di Gt 1968; 03-10-12 alle 22:50

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •