Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: Consigli acquisto vespa special

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Consigli acquisto vespa special

Citazione Originariamente Scritto da mastrovespina Visualizza Messaggio
    Grazie Gino, per il particolare del pedale freno il proprietario mi darà quello giusto, il convogliatore l'ho tolto io per fare le foto. per la scritta sullo scudo dovrebbe essere verde come il colore della sella e delle sue molle, o sbaglio io?
    Comunque grazie adesso riesco a farmi un idea di quello che può essere, intanto aspetto il responso del meccanico su eventuali interventi e dopo valuterò. Che differenza c'è tra un CPA e il collaudo in motorizzazione? io sono stato a parlare con un esaminatore in motorizzazione il quale mi ha detto che bisogna prima ottenere il riconoscimento FMI e dopo rivolgermi da loro per prenotare la visita a collaudo. è cambiato qualcosa?
    I veicoli ante 1960 devono fare il collaudo nei CPA (centro prova autoveicoli) che sono molto più severi e pignoli della motorizzazione. Controllano tutte le omologazioni, la qualità dei fumi, i decibel, verificano il peso, etc.. Insomma, non è una passeggiata!

Inoltre, i CPA sono pochi, una sede può servire anche più regioni, e conviene informarsi prima su qual'è "meno peggio", perché il collaudo si deve fare in quello del territorio dell'ultimo meccanico che ha rilasciato una certificazione per il veicolo.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 10-10-12 alle 18:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •