Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Distanziali ruota di scorta PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di folgore66
    Potenza Reputazione
    17

Question Distanziali ruota di scorta PX

Ciao ragazzi, dove posso trovare questi distanziali per la ruota di scorta del PX? Con questa modifica sarà poi possibile girare la ruota di scorta in modo che si possa agevolmente controllare la pressione del pneumatico senza smontare la ruota o senza fare contorsionismi fantasiosi. Grazie per le risposte che vorrete inviarmi!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    a modena potresti provare alla lasa metalli,a Sassuolo non saprei..

desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista L'avatar di folgore66
    Potenza Reputazione
    17

Re: Distanziali ruota di scorta PX

Ciao Gabry! Io avevo trovato questa foto qualche anno fa su un sito che vende ricambi e accessori per Vespe, l'avevo salvata perchè m'incuriosiva, ma non ricordo assolutamente che sito era. Ora però li vorrei sia per poter controllare la pressione della ruota di scorta ma anche perchè, coi Michelin S83 il bordino laterale si va a schiacciare col supporto "portaprigionieri", me ne sono accorto oggi perchè ho invertito la ruota di scorta con la ruota posteriore e mi sono trovato un S83 nuovo ma mezzo rovinato in quel punto. Inoltre il supporto, nella parte superiore, è dissaldato dal telaio perchè il dado tira e la gomma preme, pertanto volevo modificare il tutto, senza però esagerare perchè poi non vorrei interferire con la chiusura del cofano laterale.

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Le prolunghe che si mettono sopra l'ammortizzatore px potrebbero andar bene? Oppure te le autocostruisci con colonnette e barra filettata.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da folgore66 Visualizza Messaggio
    Ciao Gabry! Io avevo trovato questa foto qualche anno fa su un sito che vende ricambi e accessori per Vespe, l'avevo salvata perchè m'incuriosiva, ma non ricordo assolutamente che sito era. Ora però li vorrei sia per poter controllare la pressione della ruota di scorta ma anche perchè, coi Michelin S83 il bordino laterale si va a schiacciare col supporto "portaprigionieri", me ne sono accorto oggi perchè ho invertito la ruota di scorta con la ruota posteriore e mi sono trovato un S83 nuovo ma mezzo rovinato in quel punto. Inoltre il supporto, nella parte superiore, è dissaldato dal telaio perchè il dado tira e la gomma preme, pertanto volevo modificare il tutto, senza però esagerare perchè poi non vorrei interferire con la chiusura del cofano laterale.
    Robbi metti una foto che vediamo il problema.
    Per quel pezzo, secondo me l'avrrai visto su SIp, il sito dei tedeschi, li sicuramente c'è, te lo spediscono dove preferisci, e non ti sbatti a cercarlo in giro per le ferramente di Sassuolo e dintorni..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

folgore66, su cerchi in lega che montai su un px avevo notato che quello di scorta toccava al telai, per i distanziali li trovi da una buona ferramenta dofrebbero essere da 8 e se non erro da 3 cm di lunghezza tagliati a meta con il flex ( se ci riesci con sega a mano da fero )li fo avvitati ai perni superiori, e fermato poi il cerchio con bullone corto sempre da 8 , stessa cosa per l'allacco piu basso , bullone da 8 dietro e 8 avanti, ci vuone piu a dirlo che a farlo
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Quelle prolunghe sono utilizzate anche per montare gli specchi retrovisorri più alti, prova da un ricambista.

Altrimenti da leroy merlin trovi solo il dado alto, poi con una barra filettata passante e controdado fai il resto.

Ma mettendo la ruota con la valvola in basso a destra, rimane un triangolo di spazio per controllare la pressione.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    A Ferrara li ho visti al Bricoman, ma penso che siano reperibili un po' ovunque.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

per quella roba vai da un buon ferramenta e chiedi delle prolungghe da 8mm ed un perno lungo da cui poter segare la testa e farti le misure che ti servono

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •