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Discussione: ve la presento...vna2t

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di andymouse
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    ve la presento...vna2t

    salve a tutti...mi chiamo andrea, sono un nuovo iscritto e volevo presentarvi la mia "bambina"...è una VNA2T 125 del 1958...era di mio nonno quindi ci sono legatissimo...ci ho messo 2anni per restaurarla...spero vi piaccia.

    ciao a tutti.
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  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Benvenuto a bordo e complimenti per la tua bella, anche se ti sei concesso qualche licenza, ma ci vuol poco a rimetterla come l'originale.
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    http://vesparesources.sip-scootershop.com

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  3. #3
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    ciao benvenuto complimenti per la vespa...
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Benvenuto a bordo!!!!!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di andymouse
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Benvenuto a bordo e complimenti per la tua bella, anche se ti sei concesso qualche licenza, ma ci vuol poco a rimetterla come l'originale.
    che tipo di licenza?
    vedendo da questa immagine
    http://www.vespaforever.net/anni50_file/58-125.jpg
    solo il faro posteriore nn è quello originale...
    c'è altro per caso?
    mi piacerebbe renderla il + originale possibile....
    ....e grazie

    ps. il colore l'ho avuto direttamente dalla piaggio dopo aver comunicato il telaio,
    i sedili sono quelli originali
    maniglie e cornice faro originali
    rispetto alla foto attualmente ho fatto solo 2 modifiche: ho messo il bordo scudo in plastica (ho anche quello in alluminio ma nn riesco a trovare la pinza per montarlo) ed ho fatto verniciare la struttura del sedile posteriore a colore della carrozzeria.

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Bravo, uno degli errori è appunto il fanalino. L'altro, è nell'interruttore delle luci. L'originale della tua vespa, è un modello specifico e il suo coperchio, va verniciato del colore della carrozzeria. Se vuoi pubblicare altre foto della vespa, in modo da vederla nei due lati e per intero, potremo vedere se ci sono altre imperfezioni. Così, mi pare di vedere che non hai fatto zincare nulla dei vecchi componenti. Sono tutte cose di poco conto, ma visibili.
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  7. #7
    VRista Junior L'avatar di andymouse
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Bravo, uno degli errori è appunto il fanalino. L'altro, è nell'interruttore delle luci. L'originale della tua Vespa, è un modello specifico e il suo coperchio, va verniciato del colore della carrozzeria. Se vuoi pubblicare altre foto della Vespa, in modo da vederla nei due lati e per intero, potremo vedere se ci sono altre imperfezioni. Così, mi pare di vedere che non hai fatto zincare nulla dei vecchi componenti. Sono tutte cose di poco conto, ma visibili.
    grazie senatore...ecco qua altre foto...fresce fresce....
    l'interruttore delle luci l'ho trovato così, in ottone...pensavo fosse l'orignale anche xchè su internet nn sono riuscito a trovare foto dettagliate del mio modello se nn quella che ti ho messo prima...
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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Mari200
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    molto bella e benvenuto...

    Altro pugliese da aggiungere alla listaaaa

    Anton??? Segna segna
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    La Bersagliera

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di James62
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    Benvenuto tra gli appasionati della vespa la tua,proprio perchè posseduta da tuo nonno,è bellissima
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Ok. L'interruttore delle luci, è quello giusto, ma devi verniciare il coperchio dello stesso colore della vespa. Riguardo le zincature, dalle foto, non sono riuscito a vedere se sono fatte oppure no. Comunque, tutta la bulloneria esterna della vespa, il mollone anteriore, la leva di apertura delle ganasce, i dadi dei cerchi ed i dadi che bloccano le ruote sui mozzi, vanno zincati. Tu, li hai fatti zincare o sono verniciati in alluminio? Per zincatura, intendo quella galvanica, non quella a caldo. A parte tutto, per essere un neofita che ha trovato solo quelle foto in rete, hai comunque fatto un buon lavoro.
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  11. #11
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    benvenuto e complimenti per la "bambina"

  12. #12
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    Ciao, complimenti per la VNA e benvenuto su VR!
    Toglimi una curiosita', come hai fissato la sella posteriore (poltronvespa) al portapacchi?

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di andymouse
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Ok. L'interruttore delle luci, è quello giusto, ma devi verniciare il coperchio dello stesso colore della Vespa. Riguardo le zincature, dalle foto, non sono riuscito a vedere se sono fatte oppure no. Comunque, tutta la bulloneria esterna della Vespa, il mollone anteriore, la leva di apertura delle ganasce, i dadi dei cerchi ed i dadi che bloccano le ruote sui mozzi, vanno zincati. Tu, li hai fatti zincare o sono verniciati in alluminio? Per zincatura, intendo quella galvanica, non quella a caldo. A parte tutto, per essere un neofita che ha trovato solo quelle foto in rete, hai comunque fatto un buon lavoro.
    ok...ho capito cosa intendi...mollone ed altre robe le ho fatte zincare (se galvanica o a caldo a dire il vero nn lo so)

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di andymouse
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    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    Ciao, complimenti per la VNA e benvenuto su VR!
    Toglimi una curiosita', come hai fissato la sella posteriore (poltronvespa) al portapacchi?
    ciao e grazie per i complimenti...ma nn ho capito bene la tua domanda...nel senso che nn credo di avere il portapacchi, quei tubi cromati che vedi in corrispondenza della sella posteriore sono parte del seggiolino (schienale e appoggia piedi) visto che all'epoca le donne si sedevano di lato...

    spero di aver risposto bene e nn aver detto cavolate

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    La znincatura a caldo viene fatta immergendo i pezzi nello zinco fuso ed è molto grossolana perchè lascia molti residui di zinco e scolature di fusione. Quella galvanica, viene fatta come la cromatura, cioè elettroliticamente; non penetra all'interno dei pezzi ma è molto più bella a vedersi.
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  16. #16
    VRista Junior L'avatar di andymouse
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    La znincatura a caldo viene fatta immergendo i pezzi nello zinco fuso ed è molto grossolana perchè lascia molti residui di zinco e scolature di fusione. Quella galvanica, viene fatta come la cromatura, cioè elettroliticamente; non penetra all'interno dei pezzi ma è molto più bella a vedersi.
    spiegazione perfetta...allora credo di essere stato fortunato e di aver beccato il tipo che me l'ha fatta galvanica.
    cmq, parlando con mio padre (che mi ha aiutato a portare in giro i pezzi per sistemarli) ho fatto zincare il mollone, il cavalletto e parecchi bulloni

  17. #17
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Benvenuto su VR.com e buona permanenza.

    Altro barese si è unito a noi e la famiglia dei pugliesi cresce.

    Provincia dove?? Se si può sapere?
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  18. #18
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Mi pare che abbia detto Conversano, o sbaglio?
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  19. #19
    VRista Junior L'avatar di andymouse
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    yes...conversano

  20. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da andymouse
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    Ciao, complimenti per la VNA e benvenuto su VR!
    Toglimi una curiosita', come hai fissato la sella posteriore (poltronvespa) al portapacchi?
    ciao e grazie per i complimenti...ma nn ho capito bene la tua domanda...nel senso che nn credo di avere il portapacchi, quei tubi cromati che vedi in corrispondenza della sella posteriore sono parte del seggiolino (schienale e appoggia piedi) visto che all'epoca le donne si sedevano di lato...

    spero di aver risposto bene e nn aver detto cavolate
    Beh, il seggiolino ha una base in legno e una cornice in metallo zincato (quella che tu hai verniciato) Il tutto in genere si fissa sul portapacchi, altrimenti come l'attacchi al telaio della Vespa?
    A me comunque interessa sapere come e' fissato il seggiolino alla Vespa dato che devo metterlo anche io su una VBB1.

    Grazie!

  21. #21
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Mi pare che abbia detto Conversano, o sbaglio?
    Ma sono diventato cieco???

    Giusto per curiosità, mi son riletto il post e non l'ho letto da nessuna parte.

    Vabbè..........Conversano comunque.

    Conosci Denny?
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  22. #22
    VRista Senior
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    Ciao Andrea benvenuto!

  23. #23
    VRista Junior L'avatar di andymouse
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    il seggiolino di dietro è fissato (ad incastro prima e poi bloccato con una bullone) al portaruta di scorta...spero che sia la risposta che cercavi...

  24. #24
    VRista Junior L'avatar di andymouse
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    Citazione Originariamente Scritto da anton
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Mi pare che abbia detto Conversano, o sbaglio?
    Ma sono diventato cieco???

    Giusto per curiosità, mi son riletto il post e non l'ho letto da nessuna parte.

    Vabbè..........Conversano comunque.

    Conosci Denny?
    si...vespa faro basso credo 52/53

  25. #25
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    A Senatore non sfugge un moscerino
    Benvenuto anche da parte mia :D
    Se posso darti un consiglio togli il tappetino. Forse tu l'hai messo per proteggere la pedana, in realtà la rovina. Infatti, oltre a favorire la formazione di condensa, tra la gomma del tappetino e la vernice si deposita della polvere, anche se tieni la Vespa sempre pulita. Questa polvere, con le vibrazioni del motore, rovina irrimediabilmente la vernice dove il tappetino tocca la carrozzeria: lati del tunnel, zona scudo/pedana e tunnel centrale davanti e dietro. inizialmente si opacizza, a lungo andare la vernice si consuma proprio.
    Comunque complimenti, bellissima Vespa :D

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