salve a tutti...mi chiamo andrea, sono un nuovo iscritto e volevo presentarvi la mia "bambina"...è una VNA2T 125 del 1958...era di mio nonno quindi ci sono legatissimo...ci ho messo 2anni per restaurarla...spero vi piaccia.
ciao a tutti.
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ciao a tutti.
Benvenuto a bordo e complimenti per la tua bella, anche se ti sei concesso qualche licenza, ma ci vuol poco a rimetterla come l'originale.
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ciao benvenuto complimenti per la vespa...
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Benvenuto a bordo!!!!!!
che tipo di licenza?Originariamente Scritto da senatore
vedendo da questa immagine
http://www.vespaforever.net/anni50_file/58-125.jpg
solo il faro posteriore nn è quello originale...
c'è altro per caso?
mi piacerebbe renderla il + originale possibile....
....e grazie
ps. il colore l'ho avuto direttamente dalla piaggio dopo aver comunicato il telaio,
i sedili sono quelli originali
maniglie e cornice faro originali
rispetto alla foto attualmente ho fatto solo 2 modifiche: ho messo il bordo scudo in plastica (ho anche quello in alluminio ma nn riesco a trovare la pinza per montarlo) ed ho fatto verniciare la struttura del sedile posteriore a colore della carrozzeria.
Bravo, uno degli errori è appunto il fanalino. L'altro, è nell'interruttore delle luci. L'originale della tua vespa, è un modello specifico e il suo coperchio, va verniciato del colore della carrozzeria. Se vuoi pubblicare altre foto della vespa, in modo da vederla nei due lati e per intero, potremo vedere se ci sono altre imperfezioni. Così, mi pare di vedere che non hai fatto zincare nulla dei vecchi componenti. Sono tutte cose di poco conto, ma visibili.
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grazie senatore...ecco qua altre foto...fresce fresce....Originariamente Scritto da senatore
l'interruttore delle luci l'ho trovato così, in ottone...pensavo fosse l'orignale anche xchè su internet nn sono riuscito a trovare foto dettagliate del mio modello se nn quella che ti ho messo prima...
molto bella e benvenuto...
Altro pugliese da aggiungere alla listaaaa
Anton??? Segna segna
[SIGPIC][/SIGPIC]
La Bersagliera
Benvenuto tra gli appasionati della vespa la tua,proprio perchè posseduta da tuo nonno,è bellissima
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch
Ok. L'interruttore delle luci, è quello giusto, ma devi verniciare il coperchio dello stesso colore della vespa. Riguardo le zincature, dalle foto, non sono riuscito a vedere se sono fatte oppure no. Comunque, tutta la bulloneria esterna della vespa, il mollone anteriore, la leva di apertura delle ganasce, i dadi dei cerchi ed i dadi che bloccano le ruote sui mozzi, vanno zincati. Tu, li hai fatti zincare o sono verniciati in alluminio? Per zincatura, intendo quella galvanica, non quella a caldo. A parte tutto, per essere un neofita che ha trovato solo quelle foto in rete, hai comunque fatto un buon lavoro.
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benvenuto e complimenti per la "bambina"
Ciao, complimenti per la VNA e benvenuto su VR!
Toglimi una curiosita', come hai fissato la sella posteriore (poltronvespa) al portapacchi?
ok...ho capito cosa intendi...mollone ed altre robe le ho fatte zincare (se galvanica o a caldo a dire il vero nn lo so)Originariamente Scritto da senatore
ciao e grazie per i complimenti...ma nn ho capito bene la tua domanda...nel senso che nn credo di avere il portapacchi, quei tubi cromati che vedi in corrispondenza della sella posteriore sono parte del seggiolino (schienale e appoggia piedi) visto che all'epoca le donne si sedevano di lato...Originariamente Scritto da horusbird
spero di aver risposto bene e nn aver detto cavolate
La znincatura a caldo viene fatta immergendo i pezzi nello zinco fuso ed è molto grossolana perchè lascia molti residui di zinco e scolature di fusione. Quella galvanica, viene fatta come la cromatura, cioè elettroliticamente; non penetra all'interno dei pezzi ma è molto più bella a vedersi.
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spiegazione perfetta...allora credo di essere stato fortunato e di aver beccato il tipo che me l'ha fatta galvanica.Originariamente Scritto da senatore
cmq, parlando con mio padre (che mi ha aiutato a portare in giro i pezzi per sistemarli) ho fatto zincare il mollone, il cavalletto e parecchi bulloni
Benvenuto su VR.com e buona permanenza.
Altro barese si è unito a noi e la famiglia dei pugliesi cresce.
Provincia dove?? Se si può sapere?
Oh....mi si è storto il pi...anton
Mi pare che abbia detto Conversano, o sbaglio?
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yes...conversano
Beh, il seggiolino ha una base in legno e una cornice in metallo zincato (quella che tu hai verniciato) Il tutto in genere si fissa sul portapacchi, altrimenti come l'attacchi al telaio della Vespa?Originariamente Scritto da andymouse
A me comunque interessa sapere come e' fissato il seggiolino alla Vespa dato che devo metterlo anche io su una VBB1.
Grazie!
Ma sono diventato cieco???Originariamente Scritto da senatore
Giusto per curiosità, mi son riletto il post e non l'ho letto da nessuna parte.
Vabbè..........Conversano comunque.
Conosci Denny?
Oh....mi si è storto il pi...anton
Ciao Andrea benvenuto!
il seggiolino di dietro è fissato (ad incastro prima e poi bloccato con una bullone) al portaruta di scorta...spero che sia la risposta che cercavi...
si...vespa faro basso credo 52/53Originariamente Scritto da anton
A Senatore non sfugge un moscerino
Benvenuto anche da parte mia :D
Se posso darti un consiglio togli il tappetino. Forse tu l'hai messo per proteggere la pedana, in realtà la rovina. Infatti, oltre a favorire la formazione di condensa, tra la gomma del tappetino e la vernice si deposita della polvere, anche se tieni la Vespa sempre pulita. Questa polvere, con le vibrazioni del motore, rovina irrimediabilmente la vernice dove il tappetino tocca la carrozzeria: lati del tunnel, zona scudo/pedana e tunnel centrale davanti e dietro. inizialmente si opacizza, a lungo andare la vernice si consuma proprio.
Comunque complimenti, bellissima Vespa :D