ma nel manubrio, sotto, non c'è alcun tipo di prediposizione per la staffa dello specchietto?
ma nel manubrio, sotto, non c'è alcun tipo di prediposizione per la staffa dello specchietto?
no...this is the problemOriginariamente Scritto da norkio
mi sto sbattendo un sacco...ma nn riesco a trovare il modo per montare lo specchietto retrovisore
qualcuno può aiutarmi?
ho visto su internet che esistono delle staffe per vespe nn predisposte al montaggio
http://www.zangheratti.it/public/zan...i/AC0950DX.JPG
il problema è che io posso montare solo quella di destra...ma vorrei lo specchietto a sx. (spero di essere stato chiaro)
grazie a tutti.
Quella staffa da te linkata, però, non va bene sulla tua vespa, perchè il manubrio della tua vespa è diverso. Quella staffa, può andare bene dalle VNB3 alle VNB6, dalla VBA1 alla VBB2, dal VS1 al VS5 e per le G.S. 160. Sulla tua, l'unico specchio che puoi montare è quello che si applica al bordoscudo. A meno chè non ti inventi qualche accrocchio su cui montare uno specchietto di tuo gradimento.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Secondo me è meglio se appronti una fascetta (da spessorare debitamente con una striscia di gomma) che "abbracci" il manubrio.
Ranieri, gli specchi allo scudo non sono omologati. Dal punto di vista legale, è come non averlo.
infatti...è quello che stavo pensando anche io...montare la staffa da me linkata e modificarla in modo che "abbracci" il manubrio e spunti dall'altro lato...
lo specchio allo scudo l'ho bocciato, a parte la nn omologabilità, per un fattore puramente estetico, nn mi piace affatto e poi "allarga" la vespa e si puo' rompere come niente (sia x sbadatagine che per "atto doloso")
No, non ci siamo intesi. L'adattamento della staffa non è un buon lavoro: lo specchio vibrebbe moltissimo in ragione di un braccio leva sproporzionato.
La proposta, invece, è di creare due collari (come due 'C') che si stringano sul corpo del manubrio. E' ovviamente più che opportuno interporre della gomma per proteggere la vernice.
I due collari sarebbero fissati l'uno all'altro mediante una vite nel lato verso la sella. Nella parte frontale, invece, sarebbe lo specchio stesso a fungere da vite, avendo esso solitamente un filetto all'estremità dello stelo.
ahhhhhh....capito adesso, in effetti alla forte vibrazione nn avevo affatto pensato...
la tua sembra la soluzione migliore ... anche se risulterebbe un po' anti-estetica...o sbaglio?
mamma mia...che gran casino per uno specchietto.
ps. a dirla tutta lo vorrei montare + che per legge per comodità, con il casco nn vedo nulla...sono costretto a girarmi completamente per vedere dietro chi ho...senza casco invece nn ci sono problemi...
l'altro giorno sono uscito per fare un giro e causa casco e forte traffico giravo solo a destra )
Sì, certamente non bellissima, ma del resto era una soluzione impiegata anche all'epoca, per quei pochi che volevano le specchietto.Originariamente Scritto da andymouse
Se lo specchietto è ben posizionato e sufficientemente lungo, vedrai che non avrai problemi. Anzi, se il tuo casco restringe in maniera così marcata il campo visivo (sinceramente non riesco ad immaginarmi come), valuta di cambiarlo. Io uso normalmente caschi integrali, eppure ho un'ottima visibilità.Originariamente Scritto da andymouse