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Discussione: Info Malossi 166

  1. #26
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    Re: Info Malossi 166

    uno solo grippato ( non da me...)..
    un boccolo in che senso? quello in bronzo lo vendono alla piaggio per 2 euro :)

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
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    Re: Info Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    è un cilindro nato con determinate tolleranze e regimi di lavoro..
    Il DR è nato per dare il massimo senza lavori e senza particolari accorgimenti.. il malossi no.
    questo non vuol dire che la grippata è assicurata ma che il rischio è molto superiore al DR. e te lo dico per esperienza.. ho un paio di malossi in garage.
    Poi fai come meglio credi..
    Non voglio mettere in dubbio quello che dici, anzi!
    Spero solo che, adeguatamente carburato e con un utilizzo consapevole (facendo un buon rodaggio, scaldandolo come faccio con tutti i motori e non tirandogli il collo a tutti i semafori....), possa rivelarsi un cilindro affidabile, e con una resa superiore all'originale.
    Leggo di tanta gente che grippa anche con il DR, a questo punto mi viene il dubbio che tanti non sappiano mettere mano sui motori e, visto la semplicità del motore Vespa, che li utilizzino in maniera scriteriata....basta farsi un giro ad uno dei tanti raduni per vedere giovani e meno giovani scannare i poveri motoretti, tanto da sentirli urlare come quando si ammazza il maiale...!

  3. #28
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Re: Info Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da SUZUMONZA Visualizza Messaggio
    Non voglio mettere in dubbio quello che dici, anzi!
    Spero solo che, adeguatamente carburato e con un utilizzo consapevole (facendo un buon rodaggio, scaldandolo come faccio con tutti i motori e non tirandogli il collo a tutti i semafori....), possa rivelarsi un cilindro affidabile, e con una resa superiore all'originale.
    Leggo di tanta gente che grippa anche con il DR, a questo punto mi viene il dubbio che tanti non sappiano mettere mano sui motori e, visto la semplicità del motore Vespa, che li utilizzino in maniera scriteriata....basta farsi un giro ad uno dei tanti raduni per vedere giovani e meno giovani scannare i poveri motoretti, tanto da sentirli urlare come quando si ammazza il maiale...!
    E' un 2t,non è un diesel che teme gli alti regimi...Personalmente il mio lo scanno a più non posso da ormai 8000 km,non ha mai scaldato/grippato(polini P&P,20/20 carburato a dovere,semiespansione,pignone Z23) e va ancora come all'inizio...Partenze a razzo e cambiate ''improbabili'' incidono più sul gruppo frizione/cambio/parastrappi che sul cilindro...Fai un buon rodaggio,soprattutto utilizzandolo non solo a bassi rpm,come del resto dicono su tutti i libretti di istruzioni dei cilindri,senza comunque insistere col full gas...

  4. #29
    VRista L'avatar di dinamome
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    Re: Info Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da SUZUMONZA Visualizza Messaggio
    Non voglio mettere in dubbio quello che dici, anzi!
    Spero solo che, adeguatamente carburato e con un utilizzo consapevole (facendo un buon rodaggio, scaldandolo come faccio con tutti i motori e non tirandogli il collo a tutti i semafori....), possa rivelarsi un cilindro affidabile, e con una resa superiore all'originale.
    Leggo di tanta gente che grippa anche con il DR, a questo punto mi viene il dubbio che tanti non sappiano mettere mano sui motori e, visto la semplicità del motore Vespa, che li utilizzino in maniera scriteriata....basta farsi un giro ad uno dei tanti raduni per vedere giovani e meno giovani scannare i poveri motoretti, tanto da sentirli urlare come quando si ammazza il maiale...!
    Amico mio, ma lo sai che per far andare quel malossi ti aggiungerai anche tu alla schiera? sempre su di giri..sotto i 3000 coppia inesistente..!
    Ultima modifica di dinamome; 26-09-12 alle 15:22

  5. #30
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
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    Re: Info Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    Amico mio, ma lo sai che per far andare quel malossi ti aggiungerai anche tu alla schiera? sempre su di giri..sotto i 3000 coppia inesistente..!

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Re: Info Malossi 166

    Per l'uso che devi farne ti avrei consigliato Polini o meglio ancora Pinasco alluminio; ma dato che hai già preso il Malossi, fai dare una lucidata al cilindro prima di montarlo: servirà ad aumentare la tolleranza, e dovresti recuperare un po' di margine per il raffreddamento, che con SI20-padellino-fase di aspirazione originale, accoppiato appunto al 166 non è il massimo.

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  7. #32
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    Re: Info Malossi 166

    ragazzi dato che parlate di me mi faccio vivo ahahah, intanto il malossi a 130 euro è un'affare, visto che io l'ho pagato quasi 160 euro, di sicuro costa tanto adesso perchè è uscito il nuoov modello, comunque anche su una px andrà molto meglio del 150 originale perchè prima di prenderlo per la mia lml, ho letto di molti ragazzi rimasti soddisfatti, se già lo hai preso, ricordati di seguire alla lettera quello che c'è scritto nel manuale di istruzioni malossi e di usare i suoi getti, considera che vuole un getto più grosso del polini, io sulla lml giro col 115 al contrario del polini che va bene anche con un 108 110...

    per il discorso coppia in basso, considera che di scatola ha molto squish, io infatti l'ho montato senza guarnizione di rame in testa e va molto bene come coppia in basso....

    infatti la malossi consiglia di spianare la testa fino a 1 mm per avere migliori prestazioni...

    prima di montarlo dai una limatina a tutti gli spigoli interni dei travasi con una limetta, se vuoi inoltre allarga i buchi laterali del pistone, ce ne sono 3... io vorrei farlo... e se possibile togli la ghisa dove il polini ha le L e fallo come i vari pinasco in alluminio tsv ecc ecc... la nuova versione infatti è cosi... o lo lasci stare p&p se non sai come farlo...

    come candela metti una ngk PASSO CORTO grado 8, 9 è troppo fredda... fai un buon rodaggio e divertiti! leggiti la mia discussione per avere qualche info in più o cerca con google... molti infatti lo consigliano e si ci sono trovati più che bene anche con le px....

    ps: se non raccordi la malossi consiglia un getto del massimo mi pare da 110... ma tu parti sempre con i getti della confezione compreso il be4 e il 115.... carburala bee solo dopo aver finito il rotaggio... è un cilindro che ha poca tolleranza e inizia a slegarsi e migliorarsi dopo 2000 3000 km... non essere frettoloso a scannarlo per carburarlo a 500 o 1000 km... occhio vivo che molti lo grippano proprio per questo motivo e lo hanno sputtanato proprio per questo! io mi ci trovo alla grande attualmente

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Info Malossi 166

    Giannimini mi sapresti dire che fasi ha il malossi ?

  9. #34
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    Re: Info Malossi 166

    Non saprei, ma credo che abbia lo scarico almeno 2 mm più alto del Polini... Lo so che non significa nulla in quanto si dovrebbe misurare in gradi, ma non l'ho mai misurate le fasi!

    Comunque se già c'è l'hai vai tranquillo e montalo non te ne pentirai di sicuro, e potrai stare tranquillo che anche p&p andrà alla grande! Molto meglio del cilindro originale da trattore

  10. #35
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    Re: Info Malossi 166

    ragazzi il malossi io l'ho portato a 175 gradi di scarico, quindi da originale credo abbia 170 gradi circa.

    non so quanto abbia il polini, ma basta che lo tocchi un attimo sto cilindro diventa tipo un m1x

    basta metterci su un'espansione e magari un 24 lavorato nei condotti

    io sto facendo cosi su base lml e mi sto prendendo molte soddisfazioni, dimenticavo, volano hp...

    a 11.000 giri 3 kg che martellano non fanno bene, meglio rovinare un cuscinetto che storcere un'albero come mi è successo

  11. #36
    VRista Senior L'avatar di Boris80
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    Re: Info Malossi 166

    Il polini e' 170 gradi di scarico di scatola


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  12. #37
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    Re: Info Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    ragazzi il malossi io l'ho portato a 175 gradi di scarico, quindi da originale credo abbia 170 gradi circa.

    non so quanto abbia il polini, ma basta che lo tocchi un attimo sto cilindro diventa tipo un m1x

    basta metterci su un'espansione e magari un 24 lavorato nei condotti

    io sto facendo cosi su base lml e mi sto prendendo molte soddisfazioni, dimenticavo, volano hp...

    a 11.000 giri 3 kg che martellano non fanno bene, meglio rovinare un cuscinetto che storcere un'albero come mi è successo

    11.000 giri? Mini ma i numeri li peschi al lotto?

    Ho avuto il malossi 166 full lamellare con un 28 e sti giri se li sognava.. e tu li prendi con il lamellare LML?
    sai che velocità equivarrebbero?

    PS: la 6 poli Hp a 11.000 giri non ci arriva.. mura sopra i 10.000

  13. #38
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Info Malossi 166

    Io con il volano Pinasco sono arrivato a 8000 e 21/67 cambio a denti piccoli; certo 11000 sono un po' troppi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  14. #39
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    Re: Info Malossi 166

    Prima e seconda a limitatore con accensione lml e centralina lml, volano hp ha segnato 10.500 sul cavalletto, in movimento con alfano montato sono arrivato a 11.000 forse per inerzia, ma ci sono arrivato. Se trovo il video da scarburata sul cavalletto ve lo posto .

    La centralina lml non ha limitatore.

  15. #40
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    Re: Info Malossi 166

    Infatti non tiravo la quarta con la marmitta che avevo e in terza arrivavo a 100
    Adesso ho allungato il collettore ho perso qualche giro, sarò a 10.000 9.500 perché la terza la cambio a poco più di 90, ma posso tirare anche la 5 adesso se ci sarebbe, e ho una coppia che ho fatto fuori la 4 dischi in poco più di una settimana

  16. #41
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    Re: Info Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    11.000 giri? Mini ma i numeri li peschi al lotto?

    Ho avuto il malossi 166 full lamellare con un 28 e sti giri se li sognava.. e tu li prendi con il lamellare LML?
    sai che velocità equivarrebbero?

    PS: la 6 poli Hp a 11.000 giri non ci arriva.. mura sopra i 10.000
    https://www.youtube.com/watch?v=spga...ature=youtu.be

    eccoti il video, è regolata malissimo, grassa, con lamella quasi rotta e anticipo ridicolo... ma per vedere i giri sembra buono come video.
    volevo pubblicarne uno migliore quando la finivo, ma visto che non ci credete accontentatevi

    questo un video in moto, che provo con una 500 abarth essesse, li sono con collettore lungo quindi ho perso qualche giro in alto... adesso sarò attorno a 9500 10.000


    VIDEO VIETATO DAL REGOLAMENTO DI VR EVITIAMO DI POSTARE CELHOLUNGHISMI DI QUESTO TIPO.
    GRAZIE
    gian-gtr

    I VIDEO SONO IN ELABORAZIONE PROVATE FRA UN Pò E SI VEDONO BUONA VISIONE
    Ultima modifica di gian-GTR; 16-06-14 alle 15:32

  17. #42
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    Re: Info Malossi 166

    Giannimini, in primo luogo setta quel contagiri che forse, ma dico forse, non segna quello che dovrebbe .... ad orecchio è "magnanimo" diciamo, e in seconda battuta, i video di gare in paese/città violano il regolamento:

    g) Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e/o cancellate.

    Sento gli altri mod e poi decidiamo il da farsi.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  18. #43
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: Info Malossi 166

    L'accemsione hp mura per inerzia poco dopo i 10000 le 4 poli a 9000, fermo restamdo che tutto e possibile, la frizione a 11000 fa il botto anche se è rinforzata
    ciao.
    Pacio74

  19. #44
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Info Malossi 166

    gianni, io con un DR 130, sulla primavera, ed un contagiri delle balle (non lo stesso che hai tu, ma siamo li) ho fatto 13 000 giri in salita, peccato che il contagiri i giri li sognasse di notte

    ah piccolo avvertimento, io lo ho visto un carter che sul cavalletto é arrivato a 11 000 giri non trovo più la foto, ma evita di farlo se non vuoi avere il carter come un puzle
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  20. #45
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Info Malossi 166

    strano che si gira l'albero, dagli un altra sgasata senza carico a sto motore non mi meraviglio del tuo operato ma di quello del "meccanico" che ti da retta...

  21. #46
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Info Malossi 166

    giannimini il motore è fatto a Roma?


    Scusate,non ho saputo resistere
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE
    Inviato dall'Applicazione Android

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Info Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    giannimini il motore è fatto a Roma?


    Scusate,non ho saputo resistere
    gli piacerebbe

  23. #48
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Info Malossi 166

    Che prova del menga...
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  24. #49
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    Re: Info Malossi 166

    ahahah in folle.. sul cavalletto e col contagiri starato....

    Mini ti sei gudagnato un premio valà...

  25. #50

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    Re: Info Malossi 166

    Giannimini te l'ho già detto in un altro forum. Smettila di farti fregare i soldi da meccanici disonesti. I prossimi spendili per gli attrezzi e inizia a "studiare" e a sporcarti le mani come sto facendo io. Su questo forum c'è tantissimo da imparare...se ne hai voglia. Se invece vuoi solo vantarti della tua vespa trovati almeno un preparatore serio.

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