Citazione Originariamente Scritto da SUZUMONZA Visualizza Messaggio
Non voglio mettere in dubbio quello che dici, anzi!
Spero solo che, adeguatamente carburato e con un utilizzo consapevole (facendo un buon rodaggio, scaldandolo come faccio con tutti i motori e non tirandogli il collo a tutti i semafori....), possa rivelarsi un cilindro affidabile, e con una resa superiore all'originale.
Leggo di tanta gente che grippa anche con il DR, a questo punto mi viene il dubbio che tanti non sappiano mettere mano sui motori e, visto la semplicità del motore Vespa, che li utilizzino in maniera scriteriata....basta farsi un giro ad uno dei tanti raduni per vedere giovani e meno giovani scannare i poveri motoretti, tanto da sentirli urlare come quando si ammazza il maiale...!
E' un 2t,non è un diesel che teme gli alti regimi...Personalmente il mio lo scanno a più non posso da ormai 8000 km,non ha mai scaldato/grippato(polini P&P,20/20 carburato a dovere,semiespansione,pignone Z23) e va ancora come all'inizio...Partenze a razzo e cambiate ''improbabili'' incidono più sul gruppo frizione/cambio/parastrappi che sul cilindro...Fai un buon rodaggio,soprattutto utilizzandolo non solo a bassi rpm,come del resto dicono su tutti i libretti di istruzioni dei cilindri,senza comunque insistere col full gas...