Ciao Alex,
speravo vivamente di leggerTi. Non parliamo di motori da completare va'...che e' meglio. Mi sto dividendo tra il 180 SS ed il Rally Femsa e non avanzo come vorrei in nessuno dei due.
Vi terro' informaTi sui progressi.
Gianni
Ciao Alex,
speravo vivamente di leggerTi. Non parliamo di motori da completare va'...che e' meglio. Mi sto dividendo tra il 180 SS ed il Rally Femsa e non avanzo come vorrei in nessuno dei due.
Vi terro' informaTi sui progressi.
Gianni
Ho spostato i tuoi messaggi in questa nuova discussione in modo da non incasinare 2 discussioni.
Novitą?
da me tutto tace.....
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella č saturo.
Ciao Alex
mi sto ancora picchiando con il cuneo in ergal e le misurazioni per poter montare il carburo originale ed il cofano motore. Nel frattempo il rally pinascone e' su strada.
Ho dovuto fresare il piano appoggio carburo e la scatola filtro. Spero nel week end di andare un po avanti.
Vi faccio sapere.
Gianni
Dunque, come promesso sono andato avanti questo fine settimana...
Ho forato il Cuneo in ergal e raccordato l'imbocco carburo circolare con il pacco lamellare
DSCN1506_510Coolpix.jpgDSCN1507_511Coolpix.jpg
Una lappata sul piano di riscontro e controllo
DSCN1509_513Coolpix.jpgDSCN1508_512Coolpix.jpg
Verniciato nero (occhio non vede.....)
DSCN1515_519Coolpix.jpg
Prove di montaggio
DSCN1514_518Coolpix.jpg
Per recuperare tutto lo spazio possibile ho fresato il piano di appoggio carburatore, nonche la scatola filtro all'attaco sul carburo e sulla battuta del coperchio filtro, recuperando, in totale circa 1 cm. Lo so sembra poco ma lo spazio e' veramente ridotto ed ogni millimetro conta
DSCN1512_516Coolpix.jpg
Montaggio finale
DSCN1517_521Coolpix.jpg
Taglio convogliatore aria
DSCN1519_523Coolpix.jpg
Montaggio terminato
DSCN1521_525Coolpix.jpgDSCN1522_526Coolpix.jpg
La vespa e' andata in moto subito, prende bene i giri anche se mi sembra rumorosa.La ho solo provata in cortile in quando oggi pioveva. Ora mi devo dedicare un po alla messa a punto carburazione e soprattutto prove di teste. Al momento la vespa monta la sua testa Pinasco vecchia, cioe quella con la camera di scoppio grande.
A presto
Gianni
P.S. Si possono caricare video sul forum ?
Ultima modifica di plip; 07-10-12 alle 17:24
Bel lavoro ma non capisco una cosa:quel pezzo smontabile sulla sommitą del carburatore,che č?! č ''autoctono''dell SI 27/23 oppure č qualcos'altro?
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ciao
se ti riferisci allo scatolotto di alluminio che si collega con il maniccoto in gomma nera, quella e' la scatola filtro originale del SI 27/23.
Io non adoro quello che voi adorate
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G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Non ti sbagli. Il 27/23 e' in due parti, uno e il corpo del carbuto (parte bassa) e l'altro e' un 'coperchio' che incorpora il galleggiante ed il filtrino a rete. In pratica la differenza con il 20/20 o 24/24 e' che il coperchio che ingloba il gallegiante va anche a coprire la circonferenza esterna del venturi.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Complimenti un' elaborazione veramente curata nei minimi particolari, la cosa piu' importante che hai l'asciato l'estetica del motore immutata ,
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Gia' infatti penso siano loro la fonte della rumorosita' anche se, secondo me necessita di messa a punto di testata con una camera di combustione come si deve e, soprattutto, uno squisch giusto. Con questa testata montata senza spessori di sorta mi sembra che picchi un po'. Ripeto, pero', che non la ho ancora provata degnamente su strada.
Nessuno ha qualche dritta su dimensioni testa per il Pinascone ?
Ultima modifica di plip; 09-10-12 alle 08:30
http://95.110.202.121/showthread.php...H-225-corsa-60
qui trovi le quote
Complimenti, ottimo lavoro
per il video, caricalo sul tubo e posta il link.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella č saturo.
ciao plip , ho letto con molto interesse la tua discussione , perchč anche io vorrei imbarcarmi in questo progetto , ne stavo discutendo su vol , e qualcuno mi ha postato il link di questa discussione , se postessi darmi qualche consiglio ti posto il link della discusscione su vol , cosi mi dici la uta in merito a questo progetto :
EDIT!!!
ciao da matteo
Ultima modifica di senatore; 20-10-12 alle 06:31
Ciao, rispolvero questa discussione per l'allungamento dei rapporti,
ho trovato questo che potrebbe essere un ottima soluzione senza dover modificare la frizione se compatibile
pignone DTR sport Z23 per 180 SS in accoppiata con Pignone primaria 64 denti
da quel che leggo dovrebbe essere compatibile o sbaglio?
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it