Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 42 di 42

Discussione: Elaborazione vespa 180 SS lamellare al cilindro

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitą
    un
    Etą
    60
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Ciao Alex,

    speravo vivamente di leggerTi. Non parliamo di motori da completare va'...che e' meglio. Mi sto dividendo tra il 180 SS ed il Rally Femsa e non avanzo come vorrei in nessuno dei due.

    Vi terro' informaTi sui progressi.

    Gianni

  2. #27
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localitą
    Bari
    Etą
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Ho spostato i tuoi messaggi in questa nuova discussione in modo da non incasinare 2 discussioni.

    Novitą?

    da me tutto tace.....

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella č saturo.

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitą
    Cagliari
    Etą
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    .....da me tutto tace.....

    mi sa che qui non sei il solo!!

  4. #29
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitą
    un
    Etą
    60
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Ciao Alex

    mi sto ancora picchiando con il cuneo in ergal e le misurazioni per poter montare il carburo originale ed il cofano motore. Nel frattempo il rally pinascone e' su strada.

    Ho dovuto fresare il piano appoggio carburo e la scatola filtro. Spero nel week end di andare un po avanti.

    Vi faccio sapere.

    Gianni

  5. #30
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitą
    un
    Etą
    60
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Dunque, come promesso sono andato avanti questo fine settimana...

    Ho forato il Cuneo in ergal e raccordato l'imbocco carburo circolare con il pacco lamellare

    DSCN1506_510Coolpix.jpgDSCN1507_511Coolpix.jpg


    Una lappata sul piano di riscontro e controllo


    DSCN1509_513Coolpix.jpgDSCN1508_512Coolpix.jpg

    Verniciato nero (occhio non vede.....)

    DSCN1515_519Coolpix.jpg

    Prove di montaggio

    DSCN1514_518Coolpix.jpg

    Per recuperare tutto lo spazio possibile ho fresato il piano di appoggio carburatore, nonche la scatola filtro all'attaco sul carburo e sulla battuta del coperchio filtro, recuperando, in totale circa 1 cm. Lo so sembra poco ma lo spazio e' veramente ridotto ed ogni millimetro conta

    DSCN1512_516Coolpix.jpg

    Montaggio finale

    DSCN1517_521Coolpix.jpg

    Taglio convogliatore aria

    DSCN1519_523Coolpix.jpg

    Montaggio terminato

    DSCN1521_525Coolpix.jpgDSCN1522_526Coolpix.jpg

    La vespa e' andata in moto subito, prende bene i giri anche se mi sembra rumorosa.La ho solo provata in cortile in quando oggi pioveva. Ora mi devo dedicare un po alla messa a punto carburazione e soprattutto prove di teste. Al momento la vespa monta la sua testa Pinasco vecchia, cioe quella con la camera di scoppio grande.

    A presto

    Gianni

    P.S. Si possono caricare video sul forum ?
    Ultima modifica di plip; 07-10-12 alle 17:24

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitą
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etą
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Bel lavoro ma non capisco una cosa:quel pezzo smontabile sulla sommitą del carburatore,che č?! č ''autoctono''dell SI 27/23 oppure č qualcos'altro?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  7. #32
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitą
    un
    Etą
    60
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Ciao

    se ti riferisci allo scatolotto di alluminio che si collega con il maniccoto in gomma nera, quella e' la scatola filtro originale del SI 27/23.

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitą
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etą
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Citazione Originariamente Scritto da plip Visualizza Messaggio
    Ciao

    se ti riferisci allo scatolotto di alluminio che si collega con il maniccoto in gomma nera, quella e' la scatola filtro originale del SI 27/23.
    No quello lo ho intuito cosa fosse,il carburatore stesso sembra fatto di due parti,in pratica in cima dove si ved eil getto sembra un'altro pezzo,lo č o mi sbaglio?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  9. #34
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitą
    un
    Etą
    60
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Non ti sbagli. Il 27/23 e' in due parti, uno e il corpo del carbuto (parte bassa) e l'altro e' un 'coperchio' che incorpora il galleggiante ed il filtrino a rete. In pratica la differenza con il 20/20 o 24/24 e' che il coperchio che ingloba il gallegiante va anche a coprire la circonferenza esterna del venturi.

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitą
    VERBANIA
    Etą
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Citazione Originariamente Scritto da plip Visualizza Messaggio
    Dunque, come promesso sono andato avanti questo fine settimana...

    Ho forato il Cuneo in ergal e raccordato l'imbocco carburo circolare con il pacco lamellare

    DSCN1506_510Coolpix.jpgDSCN1507_511Coolpix.jpg


    Una lappata sul piano di riscontro e controllo


    DSCN1509_513Coolpix.jpgDSCN1508_512Coolpix.jpg

    Verniciato nero (occhio non vede.....)

    DSCN1515_519Coolpix.jpg

    Prove di montaggio

    DSCN1514_518Coolpix.jpg

    Per recuperare tutto lo spazio possibile ho fresato il piano di appoggio carburatore, nonche la scatola filtro all'attaco sul carburo e sulla battuta del coperchio filtro, recuperando, in totale circa 1 cm. Lo so sembra poco ma lo spazio e' veramente ridotto ed ogni millimetro conta

    DSCN1512_516Coolpix.jpg

    Montaggio finale

    DSCN1517_521Coolpix.jpg

    Taglio convogliatore aria

    DSCN1519_523Coolpix.jpg

    Montaggio terminato

    DSCN1521_525Coolpix.jpgDSCN1522_526Coolpix.jpg

    La vespa e' andata in moto subito, prende bene i giri anche se mi sembra rumorosa.La ho solo provata in cortile in quando oggi pioveva. Ora mi devo dedicare un po alla messa a punto carburazione e soprattutto prove di teste. Al momento la vespa monta la sua testa Pinasco vecchia, cioe quella con la camera di scoppio grande.

    A presto

    Gianni

    P.S. Si possono caricare video sul forum ?

    Gran bel lavoro....Complimenti
    La rumorositą probabilmente ti arriva dalle lamelle.....sarą dura zittirlo.
    Ho lo stesso problema sul mio PX quando va in coppia oppure accelero vigorosamente fanno pił rumore della marmitta.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localitą
    L'Aquila
    Etą
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Complimenti un' elaborazione veramente curata nei minimi particolari, la cosa piu' importante che hai l'asciato l'estetica del motore immutata ,
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  12. #37
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitą
    un
    Etą
    60
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gran bel lavoro....Complimenti
    La rumorositą probabilmente ti arriva dalle lamelle.....sarą dura zittirlo.
    Ho lo stesso problema sul mio PX quando va in coppia oppure accelero vigorosamente fanno pił rumore della marmitta.
    Gia' infatti penso siano loro la fonte della rumorosita' anche se, secondo me necessita di messa a punto di testata con una camera di combustione come si deve e, soprattutto, uno squisch giusto. Con questa testata montata senza spessori di sorta mi sembra che picchi un po'. Ripeto, pero', che non la ho ancora provata degnamente su strada.

    Nessuno ha qualche dritta su dimensioni testa per il Pinascone ?
    Ultima modifica di plip; 09-10-12 alle 08:30

  13. #38
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitą
    codroipo
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore


  14. #39
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localitą
    Bari
    Etą
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Complimenti, ottimo lavoro

    per il video, caricalo sul tubo e posta il link.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella č saturo.

  15. #40
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitą
    un
    Etą
    60
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Citazione Originariamente Scritto da etoplasma Visualizza Messaggio

    Grazie.

  16. #41

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Localitą
    gubbio
    Etą
    46
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    ciao plip , ho letto con molto interesse la tua discussione , perchč anche io vorrei imbarcarmi in questo progetto , ne stavo discutendo su vol , e qualcuno mi ha postato il link di questa discussione , se postessi darmi qualche consiglio ti posto il link della discusscione su vol , cosi mi dici la uta in merito a questo progetto :
    EDIT!!!
    ciao da matteo
    Ultima modifica di senatore; 20-10-12 alle 06:31

  17. #42
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localitą
    Padova
    Etą
    46
    Messaggi
    531
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Ciao, rispolvero questa discussione per l'allungamento dei rapporti,
    ho trovato questo che potrebbe essere un ottima soluzione senza dover modificare la frizione se compatibile

    pignone DTR sport Z23 per 180 SS in accoppiata con Pignone primaria 64 denti

    da quel che leggo dovrebbe essere compatibile o sbaglio?
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

    sstartaruga at libero.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •