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Discussione: Elaborazione vespa 180 SS lamellare al cilindro

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Seguo questo bel lavoro,bel cilindro(molto raro anche!),che carburatore monterai?
    La sezione del pacco comč? un paio di foto del cilindro?

    PS per me se tu aprissi una discussione tua faresti un lavoro molto interessante per tutti ed eviteresti di inquinare un post altrui,magari chiedi ai mod di sistemare la discussione
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  2. #2
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    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    @etoplasma : monta il suo pacco originale Pinasco monopetalo
    @Case93 : tutto sto sbattimento e' per montare il suo carburo 27/23 rettificato a 29 mm che gia montavo sul blocco 180 ss.

    Non e' mia intezione di inquinare nessun post, tantomeno uno di Alex. Se i moderatori ritengano che sia il caso facciano pure tutte le modifiche necessarie. Semplicemente visto che il progetto e' molto simile ho pensato di postare qui.

    Gianni

  3. #3
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    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Mmmh... effettivamente col piano di ergal a quell'altezza, il filtro del suo carburo credo anche io che toccherā...
    Alla peggio con un phbh o simili montato un pō inclinato verso l'esterno dx dovresti risolvere perō...
    Oppure usare il carburo ss con un filtro artigianale senza scatola sopra...
    ciao e buon lavoro ;)

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Citazione Originariamente Scritto da plip Visualizza Messaggio
    @etoplasma : monta il suo pacco originale Pinasco monopetalo

    @Case93 : tutto sto sbattimento e' per montare il suo carburo 27/23 rettificato a 29 mm che gia montavo sul blocco 180 ss.

    Non e' mia intezione di inquinare nessun post, tantomeno uno di Alex. Se i moderatori ritengano che sia il caso facciano pure tutte le modifiche necessarie. Semplicemente visto che il progetto e' molto simile ho pensato di postare qui.

    Gianni
    Inquinare non in maniera cattiva č,perō se qualcuno volesse leggere di un lavoro come il tuo non potrebbe se non sa che č in questo post Sulla questione tecnica:perchč il SI 27/23,anche se rettificato a 29,che č il ''Si'',quindi abbastanza vecchio e arcaico e non un moderno PHBH 30?
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  5. #5
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    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Semplicemente perche' a causa di problemi in sede di revisione nonche' di circolazione giornaliera non mi posso permettere di avere un 'bambiniello' sotto il cofano. Con un PHBH non ci sarebbero problemi di cunei in ergal, piano inclinato e quant'altro. Incidentalmente, a detta di amici Teutonici che lo hanno provato, il 28 va meglio del 30 che pare essere un poco troppo aggressivo. Con il PHBH si rende necessario il montaggio di una pompa benzina per alimentare il Carburo.

    Eccoti una foto del DoppiaPinasco su un GS160 con Mikuni 28.


    DSCN5654.jpg
    Ultima modifica di plip; 29-08-12 alle 07:53

  6. #6
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    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Citazione Originariamente Scritto da plip Visualizza Messaggio
    Semplicemente perche' a causa di problemi in sede di revisione nonche' di circolazione giornaliera non mi posso permettere di avere un 'bambiniello' sotto il cofano. Con un PHBH non ci sarebbero problemi di cunei in ergal, piano inclinato e quant'altro. Incidentalmente, a detta di amici Teutonici che lo hanno provato, il 28 va meglio del 30 che pare essere un poco troppo aggressivo. Con il PHBH si rende necessario il montaggio di una pompa benzina per alimentare il Carburo.

    Eccoti una foto del DoppiaPinasco su un GS160 con Mikuni 28.


    DSCN5654.jpg
    Capito,problemi di ''sgamo'' come per tutti bello bello perō,promette coppia a palate quel cilindro!
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  7. #7
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    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Ciao Gianni , una domandona, col carburo montato in quella posizione hai avuto problemi o difetti di carburazione?, la cosa mi interessa perchč sto facendo un lamellare al carter e per comoditā pensavo di montare il carburo in quella posizione.
    Cioo Luca

  8. #8
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    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Questa discussione me l' ero persa, ma seguo con interesse il progetto Vespaio/Gianni/Plip.....

  9. #9
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    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ciao Gianni , una domandona, col carburo montato in quella posizione hai avuto problemi o difetti di carburazione?, la cosa mi interessa perchč sto facendo un lamellare al carter e per comoditā pensavo di montare il carburo in quella posizione.
    Cioo Luca
    Ciao Luca (Ichnusa.....uhmmm buona!!) Guarda, il motore del GS con il mikuni non e' il mio ma di un utente tedesco che ci gira dal 1998 senza problemi di sorta. Unico problema, come gia detto, occorre una pompa benza perche' il carburo rimane piu alto e non c'e' sufficiente caduta di benza (Il tipo la ha nascosta sotto il serbatoio. Fai caso nella foto vedi il tubo benza rivestito con calza metallica che esce dal telaio).

    @etoplasma : si grosso non e', ma l'area di passaggio e' comunque piu grande di quella del 180 ss originale con aspirazione in terza luce controllata dal pistone.

  10. #10
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    Re: Riferimento: Tuono blu: la preparazione del motore

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ciao Gianni , una domandona, col carburo montato in quella posizione hai avuto problemi o difetti di carburazione?, la cosa mi interessa perchč sto facendo un lamellare al carter e per comoditā pensavo di montare il carburo in quella posizione.
    Cioo Luca
    Cosi o girato?
    Non so se cosė ci possa stare sai, temo che dovrai anche tu girarlo.
    Ciao
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