Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Candela bagnata e perdita di miscela\olio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di xclusive
    Potenza Reputazione
    17

Candela bagnata e perdita di miscela\olio

Salve a tutti , volevo chiedervi un consiglio. Ho una vespa 150 sprint veloce del 74 , ultimamente trovo sempre la candela bagnata di olio e ai bassi regimi mi imbratta . Ho fatto rifare tutto il motore al mio meccanico pochi mesi fà , il quale mi ha rettificato il gruppo poichè avevo grippato. Adesso ho cambiato la candela con una ngk 7 gambo corto , sembra che va bene , un altro problema è dovuto ad una perdita di miscela , che non si capisce da dove perde nel lato sinistro del motore , il mio meccanico dice che è dovuto dallo sfiato della vaschetta del carburatore che non essendo dotato di tubicino è normale che perde delle gocce. Per quanto riguarda il bagno della candela di olio , faccio la miscela al 2 % ed uso un olio minerale . Forse dovrei cambiare con un olio sintetico al 100 % ? Attendo vostri consigli , saluti

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Re: Candela bagnata e perdita di miscela\olio

Candela troppo fredda, prova la Ngk bh6 o la Bosch W7A. Se la candela è fredda ed il motore non è elaborato non va proprio . Per il trafilaggio del carburatore controlla serraggio viti o cambia le guarnizioni.
    Ciao Francesco

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Candela troppo fredda, prova la Ngk bh6 o la Bosch W7A. Se la candela è fredda ed il motore non è elaborato non va proprio . Per il trafilaggio del carburatore controlla serraggio viti o cambia le guarnizioni.
    Ciao Francesco

Per la candela bagnata , cambiare solo la candela è utopia e sarebbe troppo semplice. Per il carburatore l'ho fatto smontare per bene dal meccanico , gran pulita con benzina e aria compressa , sostituzione: guarnizioni galleggiante e spillo conico , e messo nell'acido i getti. Abbiamo rimontato il tutto e la vespa faceva un tintinnio strano....abbiamo smontato la testata e lì c'era la famosa perdita d'olio che faceva bagnare la candela era spanato un prigioniero del gruppo , lì era il problema. Adesso ho risolto tutto e la vespa va che una bomba ! Saluti a tutti

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da xclusive Visualizza Messaggio
    Per la candela bagnata , cambiare solo la candela è utopia e sarebbe troppo semplice. Per il carburatore l'ho fatto smontare per bene dal meccanico , gran pulita con benzina e aria compressa , sostituzione: guarnizioni galleggiante e spillo conico , e messo nell'acido i getti. Abbiamo rimontato il tutto e la vespa faceva un tintinnio strano....abbiamo smontato la testata e lì c'era la famosa perdita d'olio che faceva bagnare la candela era spanato un prigioniero del gruppo , lì era il problema. Adesso ho risolto tutto e la vespa va che una bomba ! Saluti a tutti

xclusive, hai scritto la stessa cosa in 4 discussioni diverse, alcune ferme da diversi anni. In futuro evita il cros posting, grazie.

Vol.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    xclusive, hai scritto la stessa cosa in 4 discussioni diverse, alcune ferme da diversi anni. In futuro evita il cros posting, grazie.

Vol.

sorry , volevo semplicemente dare qualche consiglio agli altri utenti . Saluti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •