Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
La differenza di numeri tra telaio e motore non crea alcun problema. Ne dal punto di visita legale, ne per l'iscrizione FMI.

Vol.
Ci sono alcune eccezioni, come, appunto, il caso dei motori VSE1M che, sino ad un certo punto, sono stati costruiti solo per le 200 Rally, poi per Rally e P200E, e quindi solo per P200E e poi PX200E. Ora, se anche la cosa può passare inosservata ad un controllo o durante la revisione, perché l'importante è la sigla, la cosa è differente se si vuole iscrivere la vespa al registro storico FMI o ASI, perché difficilmente farebbero passare un motore evidentemente costruito molto dopo l'uscita di scena della Rally, e men che meno andrebbe bene un motore da 12V, quindi dal 1982 in poi!

Comunque, si potrebbe anche chiedere il parere dell'esaminatore, ma non in questo caso, in cui il motore è evidentemente quello originale di una Rally (ma, per curiosità, ha la centralina Ducati o Femsa? Anche questo potrebbe essere un discriminante!).

Ciao, Gino