Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Problema strano PX125E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Orthovespa
    Potenza Reputazione
    14

Re: Problema strano PX125E

allora ieri ho riserrato il prigioniero centrale del carburo utilizzando i due dadi, ho dovuto togliere le rondelle però perchè altrimenti il prigioniero non arriva a filettarsi con l'altro lato, ho notato che il prigioniero dal lato interno è maggiorato, segno che è già stato "ritoccato" da qualche precedente proprietario... cmq ho fatto il girettino del palazzo e pare che vada bene ora, domani che ci vado al lavoro vi confermerò...
    Ho notato che è rovinata da un lato la guarnizione della scatola del carburatore, non penso possa influire in niente giusto?
    grazie

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Orthovespa Visualizza Messaggio
    allora ieri ho riserrato il prigioniero centrale del carburo utilizzando i due dadi, ho dovuto togliere le rondelle però perchè altrimenti il prigioniero non arriva a filettarsi con l'altro lato, ho notato che il prigioniero dal lato interno è maggiorato, segno che è già stato "ritoccato" da qualche precedente proprietario... cmq ho fatto il girettino del palazzo e pare che vada bene ora, domani che ci vado al lavoro vi confermerò...
    Ho notato che è rovinata da un lato la guarnizione della scatola del carburatore, non penso possa influire in niente giusto?
    grazie
    Sono contento che hai risolto

Se parli della guarnizione tra scatola carburatore ed il suo coperchio ... non influisce, ma visto il costo esiguo della stessa ... perchè non metterla?

Gg

(3000 msg)
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Sono contento che hai risolto

Se parli della guarnizione tra scatola carburatore ed il suo coperchio ... non influisce, ma visto il costo esiguo della stessa ... perchè non metterla?

Gg

(3000 msg)
    quello che dici è vero, ma ho notato che più spesso sviti/riavviti, apri/chiudi, monti/smonti la vespa e più spesso si rovinano dadi/filettature/regolazioni, quindi se non mi da noia preferisco non toccare... magari sbaglio eh ma è una mia impressione....

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Io non ho ancora capito cos'è sto "prigioniero centrale del carburatore con due dadi" ...

Il carburatore è fissato al telaio tramite due prigionieri ai quali vanno avvitate due viti "femmina" (una per prigioniero) a testa esagonale

Se tu al loro posto hai due dadi per prigionieri hai qualcosa che non va e probabilmente il problema deriva da questo e non tarderà a riproporsi
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Io non ho ancora capito cos'è sto "prigioniero centrale del carburatore con due dadi" ...

Il carburatore è fissato al telaio tramite due prigionieri ai quali vanno avvitate due viti "femmina" (una per prigioniero) a testa esagonale

Se tu al loro posto hai due dadi per prigionieri hai qualcosa che non va e probabilmente il problema deriva da questo e non tarderà a riproporsi
    Ah ecco, io ho un prigioniero, quello posteriore, bloccato con questa vite femmina, mentre quello centrale è bloccato con doppio dado. In realtà finchè non lo smontavo il carburo andava perfetto, quindi suppongo che il sistema di fissaggio doppio dado è ok, ora pure è bello stretto, che dire controlleró in itinere e vedremo....

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Orthovespa Visualizza Messaggio
    Ah ecco, io ho un prigioniero, quello posteriore, bloccato con questa vite femmina, mentre quello centrale è bloccato con doppio dado. In realtà finchè non lo smontavo il carburo andava perfetto, quindi suppongo che il sistema di fissaggio doppio dado è ok, ora pure è bello stretto, che dire controlleró in itinere e vedremo....
    Il fatto è che questa vite femmina, oltre che "prendere" il filetto più in basso, funge anche da centraggio del carburatore impedendone il movimento laterale. Io direi che ti conviene procurartela ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Il fatto è che questa vite femmina, oltre che "prendere" il filetto più in basso, funge anche da centraggio del carburatore impedendone il movimento laterale. Io direi che ti conviene procurartela ...
    ah ok allora domani vado al ricambista piaggio e me lo procuro....

Il problema è migliorato nel senso che nel cambio marcia non rimane molto accelerata e si riesce a cambiare abbastanza bene, solo che a folle ancora rimane accelerata e poi scende di giri con gradualità fino al minimo che mantiene perfettamente, di meglio c'è che in ripartenza ora non tende a spegnersi ma va subito bene....dite che è il caso di sostituire il paraolio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •