Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Beh, io non dico che si debba essere ultraprecisi, però grossomodo nel giusto si.

La benzina misurata in quantità monetaria non la si quantifica, mi spiego meglio, oggi con 5 euro metti meno di 3 litri, domani potresti metterne meno di 2...
Quindi se metti poco olio oppure un po di più non succede nulla, se ne metti troppo poco potresti grippare eccome, se ne metti troppo lo sprechi, fai fumo ed imbratti la candela...
In sostanza io ti consiglio di guardare i litri, e non gli euro.
Su piccole somme la cosa è del tutto irrisoria,mi spiego:se metto la benzina a 2 euro il litro ne metterò 2.5 litri con 5 euro(quindi metà boccetta da tosaerba che è per 5 litri),se anche costa 1.70 metterò circa 3 litri,che richiederebbero 60ml per farla precisa precisa,invece ne metto per 2.5 litri quindi viene una miscela tra il 2 e 1.5(non mi sto a fare il calcolo che sono stanco e non ho volgia),comunque una percentuale ottima,anzi per molti quella che serve con gli oli moderni.
Comunque è raro che ne metta meno della metà,anzi spesso mi sbaglio e ne metto di più in quanto sono di fretta e me ne cade sempre troppa,a volte andrò anche al 3.5Ho comunque fatto l'esempio con una somma(1.70)che sarebbe un sogno trovare visto e considerato che solitamente alla pompa da me costa sempre più di 1.85.