Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sella PX Arcobaleno segna la carrozzeria!

VRista L'avatar di folgore66
    Potenza Reputazione
    17

Unhappy Sella PX Arcobaleno segna la carrozzeria!

Ciao a tutti, ho un PX 200 E Arcobaleno del 1984 con miscelatore, 3 anni fa l'ho completamente restaurato (col prezioso aiuto di mio cugino) e abbiamo montato una sella non origianle ma specifica per il modello Arcobaleno perchè la Piaggio non la fornisce come ricambio. La sella è bellissima, cucita perfettamente, identica a quella che faceva la Piaggio ma la mia, sono il solito sfortunato, tocca dal lato destro la carrozzeria (tra il cinghietto e la parte anteriore della sella) e mi ha procurato un bel segno, ho provato in mille modi a regolare il montaggio tenendola tutta dalla parte dove tocca con la speranza che si sposti un pò per evitare il contatto ma niente da fare... continua a segnare la carrozzeria! Qualcuno può darmi consigli in merito? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

VRista L'avatar di lillino
    Potenza Reputazione
    15

Re: Sella PX Arcobaleno segna la carrozzeria!

Puoi fare delle foto?? credo che vedendo il problema sia più probabile che tu abbia una risposta.

VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Cambia i 4 tamponi in gomma che appoggiano sulla carrozzeria con altri più alti (anche solo di qualche mm), vedrai che così si alzerà di quel tanto che basta per non toccare più, se non ti chiude netti una rondella sotto il perno di chiusura ed il gioco è fatto.

Cordialmente

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Io ho una pre arcobaleno... Ho spessorato i tamponi con delle rondelle senza cambiarli!!! Ma di tamponi ne ho solo due (non quattro) sulla parte vicino alla chiusura!!!

VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Probabilmente sono solo due (mi confondo con le small), comunque due o quattro il sunto è quello.

Cordialmente

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da casabis Visualizza Messaggio
    Cambia i 4 tamponi in gomma che appoggiano sulla carrozzeria con altri più alti (anche solo di qualche mm), vedrai che così si alzerà di quel tanto che basta per non toccare più, se non ti chiude netti una rondella sotto il perno di chiusura ed il gioco è fatto.

Cordialmente
    quoto, prova ad alzare i tamponi e dovresti risolvere, a meno che il telaio della sella non sia così storto...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da folgore66 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un PX 200 E Arcobaleno del 1984 con miscelatore, 3 anni fa l'ho completamente restaurato (col prezioso aiuto di mio cugino) e abbiamo montato una sella non origianle ma specifica per il modello Arcobaleno perchè la Piaggio non la fornisce come ricambio. La sella è bellissima, cucita perfettamente, identica a quella che faceva la Piaggio ma la mia, sono il solito sfortunato, tocca dal lato destro la carrozzeria (tra il cinghietto e la parte anteriore della sella) e mi ha procurato un bel segno, ho provato in mille modi a regolare il montaggio tenendola tutta dalla parte dove tocca con la speranza che si sposti un pò per evitare il contatto ma niente da fare... continua a segnare la carrozzeria! Qualcuno può darmi consigli in merito? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
    O è storto il telaio della sella o non sono centrati i fori di fissaggio. Direi più la prima ipotesi. Con un paio di colpi di martello di teflon correggi la curvatura del telaio.

Ciao, Gino

L'avatar di pierin64
    Potenza Reputazione
    0

Stesso identico problema,ho risolto rifoderando la sella vecchia.Quella nuova aveva un telaio che da come fletteva pareva fatto di salice.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •