secondo te sono da sostituire gli ingranaggi o il cambio oppure entrambi , non vorrei uscisse una spesa esagerata ?
secondo te sono da sostituire gli ingranaggi o il cambio oppure entrambi , non vorrei uscisse una spesa esagerata ?
mi è stato detto che la vespa è stata usata molto male anni fa con continue impennate , forse il continuo sfrizionare e i colpi ricevuti al cambio hanno determinato questo risultato
Puoi spaccare la crociera, la frizione, se sei proprio un delinquente la primaria ... ma gli ingranaggi marce o l'albero del cambio ... Ma neanche con 200.000Km e 35CV sotto riesci a consumarlo ... Fa così: verifica che siano davvero 2mm e se riesci metti delle foto dove si veda l'albero montato, la pista interna degli ingranaggi e l'albero smontato. Comunque se fosse l'albero lo vedresti perché in corrispondenza degli ingranaggi avresti dei solchi da 1mm
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
in pratica l'albero si è stortato nel senso che si è decentrato e gli ingranaggi toccavano in molti posti fra cui la molla di ritorno della pedivella, quando avevo il motore montato sentivo un rumore di sfregamento che scompariva se tiravo la pedivella all'in su piu ancora della posizione di riposo
Definisci "stortato" ... ho cercato sul vocabolario ma non l'ho trovato ... Intendi che se lo pensiamo come una torta gli togliamo una fetta? Ha un crepo? O magari intendi dire che si è storto? Perché anche se avesse grattato sulla molla non spiegherebbe il gioco che dici di avere
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
si storto intendo
ma oltre ad aver girato storto non so come gli ingranaggi hanno preso gioco
ciao ragazzi scusate se vi disturbo ancora ma ho un dubbio , io ho un blocco v5a2m special e dato che devo sostituire i silent block ma non sono riuscito a trovare quelli originali special cioè quelli con la traversa da parte a parte , ho oradinato quelli pre inboccolati per et3 che sono 2 separati , vanno bene secondo voi ?, dalla foto mi sembra che abbiano il foro piu stretto??
grazzie del chiarimento mi è venuto il dubbio misurando quelli che avevo su e avevano un diametro diveso all 'imbocco , ma poi misurando il perno e quelli che mi sono arrivati ho risolto grazie.
ciao ragazzi ho tornito esternamente il mio volano et3a 2,6 kg, voi che siete esperti mi sapreste dire se ci sono altri punti in cui si puo limare peso ??
04042012839.full.jpg
Io però non ci andrei in giro col volano ridotto così...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
tu cosa mi consigli di fare? io ho un volano e relativa accensione et3 (tornito solo esternamente), su un 85 pinasco e non mi tranquillizza avere quel peso sia per le prestazioni del motore sia per i cuscinetti (a sfere) come posso fare a risolvere senza sostituire tutta l'accensione? (il volano era gia sulla vespa quando mi è stata data )
Potresti cambiarlo con un'altro volano equivalente più leggero (mi pare quello della PK vada bene, ma dovresti cercare cosa c'è di compatibile)
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
se cambiassi sia il volano che l'accensione cosa sarebbe compatibile con l'impianto elettrico dell'et3?
Non ti conviene, vai a complicarti la vita. Leggi qua
http://www.vespaservizio.it/accensio...compatibilita/
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
secondo te che problemi potrebbe si potrebbero creare mantenendo quel volano?
Se hai un albero originale non hai nessun problema. Se hai un Mazzucchelli rischi di tranciarlo...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ho l'albero originale ma corsa 43
Vai tranquillo
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ciao ho rimontato tutto , e con (85 pinasco , proma , 19-19 e filtro polini con con 2 fori originali ed altri tre fatti da me ) con il getto 80 è molto grassa tanto da bagnare molto la candela, ho a casa un 74 di getto credete possa smagrirla abbastanza o mi devo abbassare ancora?