Provalo sto 74 visto che ce l'hai
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Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
il fatto che esca olio dallo scrico è un sintomo di carburazione molto grassa?
Potrebbe, ma la carburazione la vedi dalla candela
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scusa un altra domana ho montato la 24/72 A DENTI RITTI E FA IL FISCHIO IN RILASCIO ,
SO CHE è NORMALE , QUELLO CHE NON MI TORNA E CHE SENTO UN rumore quando la vespa è in folle , che poi quasi scompare inserendo la marcia , è normale ?
Oddio ... dipende dal rumore... Un motore acceso è per definizione fonte di rumore ...
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per il problema alla candela che si bagna puo essere un anticipo sbagliato io ho un anticipo di 17 gradi su un 85 pinasco puo andare?
la vespa sembra andare bene e la scintilla la fa, il mio problema e che la carburazione risulta cosi grassa da imBrattare tutta la candela e cola olio dallo scarico, HO UN 85 pinasco con proma e 19-19 con filtro polini a 5 fori , getto 74 e non so piu cosa fare per smagrirla , se la si tiene un po su di giri semra girare bene , ma se la lascio un attimo al minimo e poi accellero pare ingolfata e fuma bianco.
Se imbratta ai bassi o hai la valvola andata o sei grassi di minimo. Inizia col provare ad avvitare la vite di regolazione della carburazione del minimo che c'è sul lato del carburatore. Da tutto avvitato svitala di 1 giro
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avvitandola la smagrisco o la ingrasso ? (quella con la molla all' interno?)
Svitando ingrassi
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il fumo bianco generalmente e' dovuto al paraolio lasto frizione che e' andato,mentre tu denunci un problema di candela imbrattata e quindi dovrebbe fare piu fumo nero che bianco
...........che getto del minimo hai montato nel carburatore?hai fatto la prova del tappo olio per vedere se il paraolio lato frizione aspira?
Ultima modifica di chicaro; 16-10-12 alle 12:36
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
il carburatore è cosi tarato (19-19)
max 76
min 45
air box polini
tutto il resto l'ho smontato e verificato per tre volte quindi tenderei ad escluderlo
il motore è stato appena rifatto vale a dire neanche 10km di uso
il fumo non e proprio bianchissimo, se la lascio al minimo lo tiene ma poi riaccellerando tende ad ingolfarsi e dopo una sgasata prende bene i giri .
mi rimane solo questo problema , e un rumore che fa a motore in folle ,non so se potrebbe essere la campana a denti ritti?
grazzie in anticipo per le risposte
Fermo restando che non ho idea di come sia l'80 Pinasco, so che io col 102 ho un 78 di getto max, c'è la possibilità che tu sia ancora parecchio grasso. hai provato con la vite? la candela che dice?
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la vite è a 1,5 giri , candela sempre bagnata (credevo che svitandola la smagrivo) provero con un ngk6
Intendo: la candela è nera? Fatti un giro, tira bene le marce (basta che ti fai 3/400 metri in terza a palla e poi ti fermi subito senza fare strada "andando piano") e poi verifica il colore della candela, così almeno vedi se agli alti sei a posto
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si la candela è abbastanza nera ma non troppo , all' interno è asciutta ma all'esterno risulta bagnata boh
P1020980.jpgP1020981.jpg qui è come si presenta la candelaP1020973.jpg
Troppo nuova quella candela per avere un riscontro adeguato ... non ne hai una usata da provare?
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era gia cosi quando me l'hanno data da uno esce la pipetta , dal'altro entrano i fili che vanno alla centralina del'et3
ciao oggi sono sceso in garage e ho notato , una macchia di olio, e dopo una piccola ricerca , ho notato che proveniva dall'astina spingi frizione , cosa potrebbe provocare la perdita secondo voi?
Un trafilamento dal foro dell'astina. Cambia l'oring, magari col tornio fai una seconda sede a fianco di quella originale e mettine due
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ok grazie mille
cia ragazzi dovrei ordinare dei pezzi da vespatime, volevo chiedervi se per voi è affidabile come sito ?
grazie in anticipo