Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto revisione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Aiuto revisione

Citazione Originariamente Scritto da Dome85 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho un serio problema con il mio vespino del 78 p125x!
    comprato da un privato a luglio,messo a posto,ieri vado a fare la revisione,ma questo mio amico,mi ha detto ke nn me la fa passare perchè il numero motore è diverso da quello scritto sul libretto.il motore che ho sotto io è un VNX1M, ma sul libretto c'è scritto VNL3M.
    Come posso fare???lui mi ha detto ke tel alla motorizzazione e mi fa sapere se il motore VNX1M è compatibile con il VNL3M,ma se non fosse così,cosa posso fare???HELLLLPPPPPP MEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
    I motori sono praticamente uguali, infatti sono entrambi della PX125 ma, sino al novembre 1981, la sigla del telaio era VNX1T e quella del motore era VNL3M, dopo la sigla del telaio è diventata VNX2T e quella del motore VNX1M. Quindi il motore della tua vespa è stato sostituito con un modello aggiornato, e la cosa non è possibile, a meno di omologare il veicolo come esemplare unico, cosa lunga e costosa.

Ti suggerisco di cercare un motore VNL3M, magari proponendo uno scambio, oppure di acquistare una coppia di carter punzonati VNL3M e travasarci dentro il tuo motore.

Ciao, Gino

P.S.: mi correggo, non puoi travasare tutto il tuo motore nei carter VNL3, perché ci sono differenze incompatibili, come l'albero del primario.
    Ultima modifica di GiPiRat; 29-09-12 alle 10:29

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •