se sono dello stesso modello non ci sono problemi..
se sono dello stesso modello non ci sono problemi..
non sono sicuro che non ci siano problemi sai......... non ho esperienza personale ma ho sempre letto che è altamente sconsigliato usare 2 semicarter non accoppiati, anche se come tu dici basano benissimo, suppongo intenda che combaciano, come puoi controllare che le sedi dei cuscinetti siano perfettamente in asse??????? aspetta altri pareri comunque..... io non lo farei.
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Lo puoi fare ma corri il rischio che le sedi dei cuscinetti di banco siano leggermente disassate. Per un motore originale non ci sono problemi, ma se ci butti su cavalli potresti vedere di molto limitata la durata del banco.
Le sedi dei cuscinetti vengono barenate solo una volta che i due semicarter sono stati accoppiati e chiusi con i bulloni che chiudono la camera di manovella. Così facendo si ha la certezza centesimale che le due sedi siano perfettamente piane tra loro
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
scusate non lo sapevo, ritiro subito quello che ho detto![]()
Tranquillo, ha parzialmente ragione: nel breve periodo non c'è assolutamente alcun problema. Mi è ancora capitato di trovare motori con magari qualche centinaia di migliaia di Km che poi quando li apro vedo che i carter sono disaccoppiati![]()
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