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Discussione: avviamento bloccato.

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: avviamento bloccato.

    Citazione Originariamente Scritto da shamal Visualizza Messaggio
    gian, ma di che selettore parli? il selettore marce non ha influenza se la vespa è in folle, e si blocca la pedivella della messa in moto

    olio non ne cola perchè il motore l'ho aperto già 3 volte per, mi sa che non hai letto la discussione :(
    scusa hai ragione errore mio.... ho preso fischi per fiaschi
    comunque sono d'accordo con GT è difficile apire da lontano.... sembra che ci sia qualche ingranaggio che quando va sotto sforzo blocca tutto....
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: avviamento bloccato.

    La sparo: e la primaria com'è messa? In particolare il blocco frizione con il suo pignone... La prima cosa che ne "risente" della compressione del cilindro è appunto la frizione. Tu ti stai concentrando da questa parte del motore ma magari il problema è "dietro" ...

    Il boccolo di ottone l'hai montato correttamente? I dischi frizione sono bene in linea? Hai messo tutti gli spessori e i rasamenti del pignone?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
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    Re: avviamento bloccato.

    cosa intendi per boccolo di ottone?

    con il volano montato, girandolo a mano, la compressione appare normale, si riesce a girare e non si impunta, ovviamente, come quando si usa l'ingranaggio kick. quindi credo che la frizione sia ok,. anche perchè prima di sostituire il maledetto settore funzionava e nessuno l'ha toccata.

    il pignone che rasamenti ha? se parli dell'avviamento io non vedo rasamenti.

    spiegami meglio :)
    Ultima modifica di shamal; 01-10-12 alle 00:19

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: avviamento bloccato.

    In questa foto lo vedi sfilato dalla sua sede



    Boh, io controllerei anche di la, la frizione e il suo pignone sono i primi diretti interessati dalla forza della compressione del cilindro, oltre che essere potenzialmente a rischio "scorrimento".

    Il pignone (la frizione) ha uno spessore che va infilato sull'albero tra il pignone stesso e il carter.
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  5. #5
    VRista Junior
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    Re: avviamento bloccato.

    dunque: io non vedo boccole!

    il primario non l'ho smontato, perchè non mi serviva farlo e questo è come si presenta il motore:

    http://www.flickr.com/photos/cucco/8...in/photostream

    dall'altra parte, c'è nel foro del carter una ''sede'' dove scorre l'albero del primario, ma anche lì non vedo nulla d'ottone, c'è un rasamento infilato dentro:

    http://www.flickr.com/photos/cucco/8...in/photostream

    madonna sto impazzendo con questa storia...

    che mi dici? :)

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: avviamento bloccato.

    Quella e' la boccola o bussola di ottone.

    Questo e' il boccolo

    http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...espa+_10680000

    Vol.




  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: avviamento bloccato.

    Fai una cosa: chiudi il motore e togli il coperchio della frizione. Prova a spedalare con e senza candela e vedi se cambia qualcosa. Quindi vediamo se c'è o meno da mettere mano alla frizione e a tutto il resto dell'ambaradan
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  8. #8
    VRista Junior
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    Re: avviamento bloccato.

    il coperchio frizione non è ''in pressione'', quindi che differenza mi farebbe?

    ho provato a volano montato, come dicevo, e girandolo a mano il motore ''va'', si riesce a ruotare , si sente la compressione, bella forte. ma gira tranquillamente!

    a frizione premuta ovviamente tutto va liscio senza attrito, quindi anche quella funziona...

    non so più che pensare........
    Ultima modifica di shamal; 02-10-12 alle 11:32

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